Bmw 318ci Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AngeloYaris, 17 Settembre 2008.

Status Discussione:
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  1. abate giuseppe

    abate giuseppe Kartista

    71
    2
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    404
    bmw 320
    che intendi??
     
  2. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    ti beve acqua? parte a tre? fuma?
     
  3. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    Scar, micca dicevano da qualche parte nel forum che poteva essere qualche sensore del ABS roto, di una delle quattro ruote?
     
  4. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    Dopo diversi controlli del olio, acqua e funzionamento, l'unico che fa è che mi carica l'impianto refrigerante a una pressione esorbitante..... niente fumo, niente surriscaldamento della macchina, niente acqua nel olio, niente olio nel acqua ne niente borbotto........... Secondo me ce qualche fessura nella guarnizione che passa compressione nel acqua.
     
  5. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Non è detto.....potrebbe essere il circuito di raffreddamento intasato...controlla il radiatore fallo pulire prima di smontare la testa!
     
  6. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    latinoloco, potremmo prendere 2 piccioni con una fava...tu hai un piazzale con un sifone d'acqua dove possiamo fare gli spurghi? così lo facciamo entrambi seguendo un tutorial che c'è qua sul forum (appena sono a casa lo trovo e te lo linko) dato che io ho problemi con l'impianto GPL e penso siano imputabili proprio all'acqua, magari ci rendiamo conto anche da dove perdono...
     
  7. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Raga arrivato e montato il debimetro consigliatomi da fede preso su ebay...la macchina va meglio, molto meglio a tutti i regimi.Ho tolto il modulo per adesso visto che va bene.Spia motore spenta finalmente....mi sà che era proprio lui!adesso faccio un po' di km per vedere se consuma meno.....bhe devo dire che per 40 euro spedito è un affare!
     
  8. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    Grazie per la tua risposta ma il radiatore è nuovo, sostituito 60 giorni fa...... mi hanno detto che come il nostro motore lavora a 104 gradi è normale che ci sia pressione nel impianto di raffreddamento, pero fin che non paragono con un altro 318 no sarò tranquillo :wink::wink::wink::wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2011
  9. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    Altrimenti ti posso portare dal mio gassista del GPL che è bravissimo, cosi ti da una controllata..... fammi sapere che per me non ci sono problemi, poi il fai da me è la mia passione :wink::wink::wink::wink::wink:
     
  10. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    il problema è che io ho solo il sabato e la domenica liberi...non credo che il gasista lavori :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    sabato mattina si fino a mezzo giorno :wink:
     
  12. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    Bene! cmq io quando l'ho messo non avevo staccato la batteria, poi il giorno dopo l'ho staccata per 2 ore(come consigliatomi da christian 72) e sembrava andare ancora meglio! io ci ho già fatto circa 10k km e per ora va ancora bene!
     
  13. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Si io appena montato andava male.... infatti ho staccato il positivo dalla batteria e l'ho messo a massa per 5 secondi cancellando i valori autoadattativi;appena riaccesa perfetta.Solo all'accensione ho qlk borbottio sicuramente dovuto al filtro ricircolo vapori olio....trovato anche lui su ebay a meno della metà che in concessionaria...appena ripesco il link lo posto...
     
  14. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    bene! io il filtro vapori l'avevo preso in conce per la bellezza di 45 euro!
     
  15. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Si a me ne hanno chiesti 48.....
     
  16. pas 2002

    pas 2002 Collaudatore

    441
    13
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    2.279
    bmw 318 ci 143cv valvetronic
    Raga oggi tra olio filtri,tutti,aria,benzina,olio,abitacolo,candele,pasticche ed braccio anteriore destro,ho speso 420 euro,non ho avuto nemmeno il tempo di assaporarmi lo stipendio:drinking:
     
  17. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    Qualcuno mi sa dire qual'è la differenza tra i motore 118cv a quello di 143? Oltre i cavalli naturalmente :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ...sono due motori diversi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    il 143 è valvetronic
     
  19. pas 2002

    pas 2002 Collaudatore

    441
    13
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    2.279
    bmw 318 ci 143cv valvetronic
    Il sistema Valvetronic è una tecnologia sviluppata da BMW per il controllo della fasatura delle valvole d'aspirazione e scarico, capace di variare in modo continuo tali valori, passando da un'apertura della valvola di 0,25*mm ad un'apertura di 9,8mm,figata e'? Sarebbe a dire che ad ogni regime la piccola da tutta se stessa. . .=D>
     
  20. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ragazzi io ho un altro problema: spesso capita che per mettere in moto devo dare un accelerata altrimenti non va in moto...stamattina anche accelerando si è accesa per poi rispegnersi immediatamente, poi è ripartita dando un accelerata più forte...
     
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