Bmw 318ci Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AngeloYaris, 17 Settembre 2008.

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  1. Stefano 63

    Stefano 63 Secondo Pilota

    642
    9
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.953
    BMW 318 ci E 46
    A me è successa una cosa simile senza che si accendesse nessuna spia ma con la lancetta del contagiri che oscillava fino a 2-3000 giri e poi si spegneva, questo appena ho pulito il motorino del minimo. Ieri sono andato a fare un giro e quando l'ho accesa all'inizio stentava un pò a tenere il minimo poi tutto regolare.
     
  2. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    grazie per l'info, ma anche a te oscillava a motore spento? solo girando il quadro intendo. sembrava impazzita l'elettronica!!
     
  3. Stefano 63

    Stefano 63 Secondo Pilota

    642
    9
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.953
    BMW 318 ci E 46
    No,a me è successo quello che ti ho detto dopo averla accesa.
     
  4. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Sono quasi convinto che il nostro problema di spia stia al n°8...

    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BL31&mospid=47610&btnr=11_2113&hg=11&fg=40

    Oggi mi ha chiamato l'elettrauto che ha sentito la sede bosch a milano, per interpretare i codici di errore, gli hanno detto che può essere la seconda lamda che fa un monitoraggio errato (da eslcudere perchè in diagnosi vedo che lavorano), un sensore di misurazione della temperaturia aria (io il debimetro l'ho già sostituito e non credo ci siano altri sensori) sto pensando anche al filtrino ai carboni attivi, che filtra vapori di benzina, che si trova dietro la cassa filtro, oggi ne ho montato ua di una 318 con 300mila km e che nn ha nessuna spia accesa.. domani vedrò se si spegne....

    Altra possibilità è che l'errore sia dato da una aspirazione d'aria in eccesso, caso più probabile per me, visto i pezzi già sostituiti...

    Le guarnizioni non sono tante da poter sostituire... dubito siano quelle.. per me è quel regolatore li (n°8) in figura che non lavora più bene.. infatti da me.. prima che iniziasse l odissea della spia a cofano aperto in decelerazione si avvertiva un rumore di vibrazione proprio da li dentro... è che il pezzo in questione costicchia già guardando real oem...

    ed è un problema che si presenta sulla maggior parte delle 3e18 che hanno una decina di anni....
     
  5. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè

    Ecco il pezzo incriminato...a me a motore acceso fà un rumore "ta ta ta ta ta ta ta ta"](*,)](*,)](*,)](*,) ..... ma in parole povere che funzione ha?
     
  6. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    HA la funzione di regolare l'aria che entra nei collettori d'aspirazione tramite quella flangia a molla che c'è dentro il pezzo n°8... quando smonti il corpo farfallato se entri con le dita dentro i due buchi senti la flangia che gira.. e deve sessere comandata da una molla e prende una posizione in base a quanta aria e come farla defluire all'interno dei collettori per regolare la miscela.... quindi può essere soltanto quella flangia li.. che con il peso degl anni non svolge più la funzione che dovrebbe...

    La vedi è sotto il corpo farfallato.. vicino all'asta dell'olio,, è un coperchio nero con tre viti..

    Il punto è che originale nuova costa una cifra... e prenderla allo sfascio non avrebbe senso... mi ritroverei quasi subito a rifare i conti con lo stesso problema...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2011
  7. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè

    Si puo' pulire,lubrificare,ripristinare?

    ho messo su google il codice ricambio che hai postato e sembra che si tratti del DISA..... non pensavo che noi 318 l'avessimo...
     
  8. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
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    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    [​IMG]

    ecco l'incriminata....girando su forum esteri ho preso in "prestito" questa foto....adesso mi documento forse si puo' ripristinare....

    qui' c'è il ricambio nuovo invece con una serie di foto ben dettagliate....

    http://www.ecstuning.com/ES25477/
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2011
  9. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
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    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    sicuro che faccia ta ta ta ta quello è non la valvola di regolazione del riscaldamento? anch'io credevo fosse la disa a fare ta ta ta invece era la valvola! a me la disa invece fa una vibrazione che si sente specialmente aprendo il cofano e facendo piccole accelerate direttamente dalla farfalla e avvicimandomi alla disa il più possibile
     
  10. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
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    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Sono certo che è lei il problema.. anche perchè mi è rimasta solo quella da cambiare...
     
  11. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
  12. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
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    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    praticamente hai cambiato tutto:-) cosa ne pensi invece di quello che mi successso domenica sera? (scritto qualche post indietro)
     
  13. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
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    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
  14. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
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    17 Gennaio 2009
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    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Dai segni credo che sia la batteria che ormai ha fatto la sua vita...
     
  15. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
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    31 Gennaio 2007
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    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
  16. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
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    bmw 318ci e46 118 cv
    grazie,;-)avevo pensato anch'io alla batteria, ma possibile che il motorino d'avviamento girava deciso? e che una volta accesa stava accesa ma girava malissimo e poi si è spenta accelerando un po'! poi ha solo 3 anni! cmq speriamo che sia solo la batteria e non qualche centralina che sta per partire!!
     
  17. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
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    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    ops... mi è sfuggito!
     
  18. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    I sintomi pensi siano di qlk centralina..... ovviamente non per forza guasta potrebbe essere il suo cablaggio ossidato.Magri prova a controllare visivamente o a staccare fisicamente i connettori e a rimetterli a posto...
     
  19. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
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    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    proverò a dare un occhio, grazie :-)
     
  20. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
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    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    è difficile che salti la centralina... specialmente su una bmw... i sintomi di pazzia però sono quelli da batteria molto scarica o da cambiare.. mi è capitato pochi giorni fa su un e39 al lavoro.. si accendeva e spegneva spia abs.. esp.. il chech luci impazzito... caricata la batteria e sparito il problema...
     
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