Bmw 318ci Zone | Pagina 149 | BMWpassion forum e blog

Bmw 318ci Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AngeloYaris, 17 Settembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mare_K

    Mare_K Aspirante Pilota

    22
    1
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    13
    BMW 318Ci
    bhe grazie del consiglio, ne parlo con il mio meccanico e cerco di provvedere...
     
  2. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    io uso 5 40
     
  3. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    idem, ma il nostro è un 118
     
  4. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    5-40 anche io con il valvetronic;

    in 6.000 km ho notato che se ne è mangiato un paio di millimetri (dalla tacca della astina olio).

    ma il 2.0 valvetronic mangia olio?
     
  5. MICHI

    MICHI Direttore Corse

    2.311
    193
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    256.198
    BMW 320 CD
    MA che foto è ???? spettacolo di interno !!!! :eek:
     
  6. Jamal

    Jamal Primo Pilota

    1.464
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    sicuro che quando l'hai presa aveva solo 75k km? ce l'hai il libretto dei tagliandi? per ridurla cosi' a quei km (se sono i suoi) chi l'aveva prima non deve aver mai fatto 1 cambio olio

    in genere quei valvetronic cominciano ad andare in pappa ad almeno il doppio di quel kilometraggio e succede perche' purtroppo l'olio andrebbe cambiato spessissimo, diciamo ogni 7k - 8k (per l'n42/n46 MAI rispettare quello che dice il quadro dei 25k ogni reset), soprattutto se la macchina viene usata poco e in gran parte solamente per brevi tragitti, come presumo l'abbiano utilizzata prima. e' un motore troppo delicato

    se non e' una perdita di enormi proporzioni e quindi tutto quell'olio non lo perde da sotto

    c'e' da aprire la testata e rifare fasce elastiche/guidavalvole
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2011
  7. Mare_K

    Mare_K Aspirante Pilota

    22
    1
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    13
    BMW 318Ci
    credo che il chilometraggio sia reale... almeno spero.. cmq sul libretto ho visto che di tagliandi ne ha fatto solo uno, poi non ce altro (quelli della conce dove l'ho presa hanno detto k ha fatto i cambi olio da un'altra parte, ma stranamente non hanno nessuna carta ne niente x dimostrarlo) quindi presumo che non abbia mai fatto i cambi d'olio, unica mia speranza e' k abbia fatto come faccio io.. fai da te.. ma purtroppo questo non lo posso sapere e non ho neanche tempo, x cercare il vecchio proprietario x chiederglielo.. cmq il mio meccanico mi ha gia' detto k probabilmente saranno le fasce o i guidavalvole e piu' avanti credo di fare questo intervento. Xo' mi girano parecchio le p***e x spenderci tutti sti soldi...
     
  8. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Esatto la mia lambda non aveva niente.. il problema è un altro.. la spia si è riaccesa... adesso con il tipo la facciamo interventi fino a che ne arriviamo a capo... anche perchè con la spia accesa la centralina va in recovery e la macchina nn va come dovrebbe...

    Ho un altra cosa che mi ha esasperato è uscita da poco.. la ruota posteriore sinistra, fa un "click clock" prendendo buche a "scalino" non lo aveva mai fato.. si sente molto da fuori, sulla zona del centro ruota... ho controllato il serraggio viti, i giochi testine, gli ammortizzatori (girato destro con sinistro con destro), controllato pastiglie, tamburi freno a mano, ma niente sembra tutto apposto ma rimane il rumore.. possibili soluzioni???
     
  9. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè

    Anch'io ho un clok....ma è davanti sx....pero' è quasi sicuro che è l'ammortizzatore alla frutta.LA vecchia sonda ce l'hai ancora? me la manderesti,magari pagandotela per fare delle prove?
     
  10. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Si ce l ho ancora ma fin che non ho risolto completamente la questione me la tengo.. si sa mai.. perchè sono tutte prove che faccio con il tipo la che dicevo tempo fa...
     
  11. Mare_K

    Mare_K Aspirante Pilota

    22
    1
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    13
    BMW 318Ci
    sicuro che non sia il tamburo del freno a mano?? pure a me l'ha fatto circa un mese fa e ho smontato il disco grattato con la carta vetrata fine fine, all'interno dove premono le ganasce e anch'esse, lubrificato il registro e il click clock e' scomparso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Ma lo faceva esclusivamente sulle buche a scalino??? si sentiva solo con i finestrini aperti? poi la mia lo fa pure con il freno a mano tirato... in teoria con le ganasce in "tiro" non dovrebbe farlo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2011
  13. Mare_K

    Mare_K Aspirante Pilota

    22
    1
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    13
    BMW 318Ci
    si si si!! ha iniziato proprio quando ho preso una buca abba forte(xk non l'ho vista) e avevo pensato all'inizio che era partito un cuscinetto... invece dopo quel piccolo lavoretto ho risolto. cmq si sentiva anche con finestrini chiusi, poi anche quando facevo la partenza mollando il freno a mano...
     
  14. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Domani provo... poi ti dico se cambia qualcosa.. grazie intanto!
     
  15. Mare_K

    Mare_K Aspirante Pilota

    22
    1
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    13
    BMW 318Ci
    ok poi fammi sapere! Ti auguro proprio che sia il mio stesso problema e che lo risolvi!
     
  16. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Spero anche io perchè io sono un tipo fastidioso con i rumori.. sia interni che esterni.. mi innervosisce ognmi volta che prendo uno "scalito" sentire l'eco di quel rumore maledetto!!! 3:-)
     
  17. Mare_K

    Mare_K Aspirante Pilota

    22
    1
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    13
    BMW 318Ci
    eh dai siamo in 2 pure a me ongi rumorino da un fastidio k basta la meta' :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Davvero!!! pensa sentivo un rumore di vibrazione dentro prendendo della strada vibrata.. ho smontato tutto dal lato passeggero (credevo di aver lasciato qualche vita allentata dopo aver cambiato cruscotto e airbag) e invece cos'era?? la vite lunga della staffa della batteria che toccava sulla carrozzeria e mi trasmetteva dentro il rumore... oggi nn ho avuto tempo di guardare il tamburo perchè al lavoro gli ammortizzatori di un ducato mi hanno fatto dannare.. fiat di m...!! e poi c'erano tutti i ponti occupati.. spero di riuscire a controllare domani sera..
     
  19. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Capitato anche a me quello della staffa della batteria!!!!
     
  20. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Maledetta!!!!!
     
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