BMW 318Ci vs .....

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Zampolo, 20 Febbraio 2007.

  1. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Attenzione...

    Il mio test iniziava cosi: confronto “impossibile”

    Non vuole essere un confronto, ma semplicemente una minidescrizione delle due auto da me possedute nel tempo.

    Se è per questo una e 2.0 l altra un 1.8, una è coupe l altra una 4p, una è 2001 l'altra un 2004, ecc ecc
     
  2. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    318Ci Valvetronic 143cv Cabrio, consumo medio FISSISSIMO a 10,0 L/100KM.
    Insomma...potrebbe far di meglio imho.

    C'è da dire che lo azzero pochissime volte però....e magari le modifiche influiscono...

    p.s.
    Ben fatti i commenti...quasi da rivista automobilistica!
     
  3. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Compliments


    Bellissima la tua bimba, complimenti!!!
    Sembra un 330! A parte lo scarico, la mascherina cromata, i cerchi, gli specchietti, ecc, hai incrementato anche la potenza??

    grazie
     
  4. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

    1.229
    393
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Beh nel misto mi si posiziona sui 8-8,2 l/100, poi ovviamente dipende dal percorso misto, perchè non tutti i misti sono uguali.

    Direi che nell'uso medio si sta tranquillamente sugli 8,5 l/100 km che è ottimo, considerata la potenza in più e i 6 cilindri che IMHO danno sensazioni troppo belle rispetto al 4 cilindri.

    Certo che se prendi un 3.0 starà sui 10, però è anche molto più potente.

    Direi che il 2.2 o il 2.5 sono le scelte più azzeccate, almeno sul coupè, poi magari sul touring ci sta bene anche il 2.0 4 cilindri 143cv
     
  5. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Grazie per i complimenti :redface:

    Per quanto riguarda la "potenza" ho solo messo un filtro sportivo K&N (e un pò si sente), terminale Supersprint 100% Inox e ho anche tolto il silenziatore centrale (quello dopo il kat e prima del terminale)...in erogazione ho guadagnato un pò, sale meglio di giri ai medi e agli alti regimi...

    (cmq se clicchi sul link sotto la firma vedi tutti gli "upgrade" che ho effettuato)

    Però il consumo rimane alto secondo me per l'auto che è...sicuramente il peso della cabrio influisce....
     
  6. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    forse hai ragione......ho esagerato un pò, ma volevo mettere in evidenza che rispetto alla mazda 6 ha meno tenuta, o almeno questa è la mia impressione).
    detto questo, la tenuta è cmq sopra la media

    mea culpa[/QUOTE]
    In fondo da quanto ho potuto capire di quello che mi ha detto mio padre la tenuta è molto buona ( 225/45 zr 17 ant, 245/40 zr 17 post ). Purtroppo debbo ammettere che il motore è fiacco ma se lo si sa guidare può dare qualche soddisfazione. Meglio i 6 cilindri.
     
  7. kevin81

    kevin81 Secondo Pilota

    510
    16
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    593
    318ci, X3 e83 3.0d e clk 270 avantgarde
    io credo che il 118cv sia un buon motore, economico e sufficientemente potente, naturalmente deve essere tutto rapportato, nel senso che su questo motore per avere buone prestazioni secondo me non bisogna montare cerchi oltre i 16" e 205 di gomme. Naturalmente il 6L è un'altra cosa, ma bisogna considerare anche i costi maggiori. Quando ho comprato la mia stavo per prendere un 6L, ma a conti fatti, a parità di km/anno, mi sarebbe costato circa 1000euro/anno in più... e con i tempi che corrono 1000euro possono fare la differenza, perché puo' rappresentare una vacanza, o altre spese personali. Quindi soldi permettendo un 6L è il massimo, ma un 4L è cmq sufficiente, anche perché non credo che gli ingegneri BMW siano stupidi e abbiano montato dei motori non adatti al telaio
     
  8. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Avete risvegliato un mio post vecchissimo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    per la cronaca....al posto della mazda 6td ora in famiglia abbiamo una e46 320d 150cv:wink:
     
  9. hispaniko6

    hispaniko6 Amministratore Delegato BMW

    4.013
    204
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    47.068
    320d ex 150cv

    infatti secondo me non c e confronto tra queste due macchine.. secondo me bmw è un altro pianeta.. anche se mazda è una buona marca una volta ho provato una rx7 del 90 montava il motore rotativo biturbo era una vera bomba.. quelle erano vere sportive!
     

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