BMW 318ci vs Alfa Brera 3.2

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AngeloYaris, 3 Giugno 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Perdona l'ignoranza, cos'è il busso?
     
  2. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    non demordere, sul misto se ci sai fare lo asfalti, comunue sarà il 2.5 tdi o qualcosa del genere, perchè il 130cv 1.9 quattoruote ha rilevato 200 di vel max ( mod successi fra l'altro )
     
  3. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    ma ha 140 e passa cavalli, e prendi il 318 143 cv.......
     
  4. Alfista GTA

    Alfista GTA Secondo Pilota

    647
    8
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    36
    3179cm3 di passione...
    lo disintegra lo stesso. il 1.8 t.spark sulla 156 ha fatto lo 0-100 in 8.4-8.5:wink::wink::wink:
     
  5. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    ah ecco, e di vel max?
     
  6. Alfista GTA

    Alfista GTA Secondo Pilota

    647
    8
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    36
    3179cm3 di passione...
    210km/h effettivi
     
  7. Alex_76

    Alex_76 Collaudatore

    494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06
    Ciao, per tornare all'oggetto del Thread anche io vorrei confermare che è del tutto impossibile che un 318 riesca a star dietro ad una Brera 3.2 e lo dico per esperienza personale. Un mio caro amico con il quale mi è spesso capitato di fare dei viaggi insieme (lui con la sua ed io con la mia auto) possedeva (adesso ha una Captiva x motivi di spazio) una Brera 3.2 centralinata e con filtro sportivo(a dire di chi gliel'aveva fatta aveva guadagnato 12-15cv). Bene una sera tardi tornando da Pescara ed avendo strada completamente libera ci siamo un po' divertiti per un breve tratto tra rettilinei e curve... beh io ero con i 17 e con centralina fatta da Alosa (235cv circa) e devo dire ad essere sincero che la mia andava leggermente di più... solo sui 180 in 5a marcia si iniziava a vedere più differenza sul dritto e gli lasciavo parecchia strada. Nelle curve eravamo simili ma c'è da dire che lui aveva le gomme al 50% (anche lui 18) e non poteva sfruttare tutto il battistrada... Riprovato quando ho montato i 18 sul dritto eravamo quasi uguali con la solita differenza a partire dai 180... ma molto meno di prima (sti 18 frenano parecchio... uff) e nelle curve (lui pneumatici nuovi come me) eravamo identici... praticamente stesse velocità in curva ed avolte mi entrava anche l'esp... a lui no. Ovviamente parliamo di una trazione posteriore contro una trazione integrale... e poi le Alfa non hanno mai sbagliato per quanto riguarda la tenuta di strada... è davvero incollata a terra la Brera... però basta starci dentro 10 minuti per aver voglia di ritornare nella mia Bmw... a parità di prestazioni... viaggio in un auto che ha classe da vendere è comoda e garantisce viaggi rilassanti. LA Brera non la prenderei mai perchè oltre a pesare troppo e non essere quindi troppo agile e scattante ha anche un motore di derivazione GM che tutto è tranne che bello a sentirsi... non romba.. non fa nulla... davvero non da alcuna soddisfazione... peccato... se fosse stato come il vecchio 3.0 V6 un pensierino ce l'avrei fatto (come seconda auto...) ;-)
     
  8. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    perchè strano, guarda le prestazioni anche sui giornali! comunque la sua è un 156 gta sportwagon, credo pesa anche più
     
  9. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Comunque Quattroruote ha rilevato 9,4 sec per lo 0 100 e 210,054 di velmax.
     
  10. Alfista GTA

    Alfista GTA Secondo Pilota

    647
    8
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    36
    3179cm3 di passione...
    aspetta che ti posto lo 0-100
     
  11. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Comunque il 318 118 cv non ha fatto proprio schifo, 0 100 10,7 sec e 205 di vel max. Il coupè è più lento del berlina o più veloce?
     
  12. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    ho avuto modo di provare il 156 1.8 t.spark ed è un motore fantastico, tira come una bestia anche avendo "solo" 140cv e di tachimetro tocca i 225!
     
  13. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    SE è per questo anche la mia di tachimetro tocca i 210 km. effettivi saranno 205
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    La mia tocca il display.
     
  15. Alfista GTA

    Alfista GTA Secondo Pilota

    647
    8
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    36
    3179cm3 di passione...
    solo 5km/h di scarto?pochi sono..cmq la156 1.8 t.spark fa i 225km/h di tachimetro
     
  16. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    almeno credo, forse potrebbe toccare anche i 220. Poi ti faccio sapere. Mi sai dire se rispetto alla berlina il coupe è più veloce? Grazie
     
  17. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Quindi 260+++++ giusto?
     
  18. Alfista GTA

    Alfista GTA Secondo Pilota

    647
    8
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    36
    3179cm3 di passione...
    vedi che non è un gioco passare da 210 a 220.....
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    0-100: 7.5 330cd, 7.0 156 gta
    0-1000m: 27.8s - 194km/h 330cd - 26.9s - 200ca gta
    0-400m 15.4 330cd - 15.0 gta
    248 km/h gta - 242 330cd

    :wink:
     
  20. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Però , in discesa e con il vento a favore........
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina