Bmw 318ci e46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da GC89, 18 Luglio 2009.

  1. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    pure io pulivo la farfalla (sono un tipo pulito:D) molto spesso (avevo dei risucchi d'olio).
    ma il problema non era li.
     
  2. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    Sì l'avevo già visto il tuo report e mi è stato utile!!:wink: la seconda volta che l'ho pulita, a distanza di pochi giorni dalla prima, l'ho proprio tirata lucida ma niente da fare!!!](*,)](*,) quindi o la tengo così o cambio tutto il gruppo farfalla??? dovrei vedere di trovare una macchina uguale allo sfascio, nuova chissà quanto costa:-k](*,)](*,)](*,)
     
  3. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    il fatto è che a motore spento và da dio!!:-k quindi pensavo sia la farfalla, a caldo dopo molti km un pò si smolla!!
     
  4. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    risolto problema acceleratore che si bloca amotore acceso!:mrgreen: smotato nuovamente la farfalla e pulita di nuovo e passato pasta abrasiva e carta vetrata 2000 da carrozzieri! in pratica l'alberino che tiene la farfalla ha un piccolo gioco(come detto giustamente da angelo:wink:) ed era abbastanza a fare grippare la farfalla! ora và da dio! il minimo mi sembra leggermente più alto rispetto a prima! 900 giri circa....normale??:-k
     
  5. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    saranno cambiate le portate d'aria, magari la centralina di deve riadattare, o magari resettare (c'è la procedura sul forum, anche per acceleratore non elettronico), nel caso si può staccare la batteria...
     
  6. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
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    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    ah ok , grazie! stase la uso un pò e vediamo se cambia qulcosa! quanto dovrebbe essere il minimo giusto?
     
  7. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
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    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    tutto ok, minimo tornato a 800 giri, a caldo sembra tenere subito il minimo e a freddo non tende più a scendere verso i 500 per un attimo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:! la farfalla era proprio incrostata, la benzina non gli faceva niente, ci voleva proprio una bella passata di pasta abrasiva:wink:
     
  8. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    \\:D/:multi:

    come mi basta poco per essere felice 8-[
     
  9. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    mi sa che allora la farfalla della e36 l'avrei dovusta smontare pure io... vabbè ormai...
     
  10. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
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    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    :BIG:Sapessi quanto sono felice io, ora è tutta un'altra cosa guidarla!! e forse è troppo presto per dirlo, ma sembra che parte e tiene bene il minimo, molto meglio di prima, senza mancamenti e borbottamenti! w la:B-fly::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    ragazzi la mia 318ci la vado a riprendere oggi dal tagliando , circa 150€ di spesa , e mi hanno letto la chiave e i km sono gli stessi che indica il contakm , ma questo mi da la certezza che non siano scalati o non significa un bel niente??

    ah poi sono rimasto sorpreso dal fatto che hanno visto dalla chiave cosa era da sostituire...pensavo che la lettura della chiave riguardasse solo le nuove bmw!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2009
  12. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    ragazzi ho appena tolto una candela per verificarne l'usura, sembra in buono stato ma ho notato che è una ngk bkr 6ek:-k:-kallora non sono le sue giuste? non dovrebbe montare quelle al platino bkr 6 equp???
     
  13. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    :-k:-k:-k
     
  14. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Ciao a tutti ! Ragazzi chi mi consiglia un terminale di scarico cromato sui 30-40 euro ???
    Lo preferirei un po allungato piatto , non so se mi spiego ! Grazie per le eventuali risposte !
     
  15. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
  16. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Ciao angelo , in realtà lo volevo un po piu schiacciato , però devo dire che potrebbe anche andare bene , non hai per caso delle foto di quando era montato ?? per vedere di quanto sporge e come sta?? Perchè la mia paura è che esca una tamarrata :D!
     
  17. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    purtroppo solo questa

    [​IMG]
     
  18. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    uhm in effetti non avevi tutti i torti ad accorciarlo...non c'è modo di metterlo piu dentro??
     
  19. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
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    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    o tagliarlo per bene, con un frullino o con una sega a nastro, oppure bisogna riaddrizzare il tubo di scappamento
     
  20. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    riaddrizzare?? ma il mio non è storto , il problema è che ha un terminale ma non capisco se è cromato o meno in quanto è tutto rovinato...
    [​IMG]
     

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