pure io pulivo la farfalla (sono un tipo pulito) molto spesso (avevo dei risucchi d'olio). ma il problema non era li.
Sì l'avevo già visto il tuo report e mi è stato utile!!:wink: la seconda volta che l'ho pulita, a distanza di pochi giorni dalla prima, l'ho proprio tirata lucida ma niente da fare!!! quindi o la tengo così o cambio tutto il gruppo farfalla??? dovrei vedere di trovare una macchina uguale allo sfascio, nuova chissà quanto costa
il fatto è che a motore spento và da dio!! quindi pensavo sia la farfalla, a caldo dopo molti km un pò si smolla!!
risolto problema acceleratore che si bloca amotore acceso! smotato nuovamente la farfalla e pulita di nuovo e passato pasta abrasiva e carta vetrata 2000 da carrozzieri! in pratica l'alberino che tiene la farfalla ha un piccolo gioco(come detto giustamente da angelo:wink:) ed era abbastanza a fare grippare la farfalla! ora và da dio! il minimo mi sembra leggermente più alto rispetto a prima! 900 giri circa....normale??
saranno cambiate le portate d'aria, magari la centralina di deve riadattare, o magari resettare (c'è la procedura sul forum, anche per acceleratore non elettronico), nel caso si può staccare la batteria...
ah ok , grazie! stase la uso un pò e vediamo se cambia qulcosa! quanto dovrebbe essere il minimo giusto?
tutto ok, minimo tornato a 800 giri, a caldo sembra tenere subito il minimo e a freddo non tende più a scendere verso i 500 per un attimo! la farfalla era proprio incrostata, la benzina non gli faceva niente, ci voleva proprio una bella passata di pasta abrasiva:wink:
Sapessi quanto sono felice io, ora è tutta un'altra cosa guidarla!! e forse è troppo presto per dirlo, ma sembra che parte e tiene bene il minimo, molto meglio di prima, senza mancamenti e borbottamenti! w la
ragazzi la mia 318ci la vado a riprendere oggi dal tagliando , circa 150€ di spesa , e mi hanno letto la chiave e i km sono gli stessi che indica il contakm , ma questo mi da la certezza che non siano scalati o non significa un bel niente?? ah poi sono rimasto sorpreso dal fatto che hanno visto dalla chiave cosa era da sostituire...pensavo che la lettura della chiave riguardasse solo le nuove bmw!
ragazzi ho appena tolto una candela per verificarne l'usura, sembra in buono stato ma ho notato che è una ngk bkr 6ekallora non sono le sue giuste? non dovrebbe montare quelle al platino bkr 6 equp???
Ciao a tutti ! Ragazzi chi mi consiglia un terminale di scarico cromato sui 30-40 euro ??? Lo preferirei un po allungato piatto , non so se mi spiego ! Grazie per le eventuali risposte !
Ciao angelo , in realtà lo volevo un po piu schiacciato , però devo dire che potrebbe anche andare bene , non hai per caso delle foto di quando era montato ?? per vedere di quanto sporge e come sta?? Perchè la mia paura è che esca una tamarrata !
o tagliarlo per bene, con un frullino o con una sega a nastro, oppure bisogna riaddrizzare il tubo di scappamento
riaddrizzare?? ma il mio non è storto , il problema è che ha un terminale ma non capisco se è cromato o meno in quanto è tutto rovinato...