Bmw 318ci e46 | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Bmw 318ci e46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da GC89, 18 Luglio 2009.

  1. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    meno male, mi stavo preoccupando:mrgreen: ora posso dormire tranquillo:wink: grazie
     
  2. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    :wink:
     
  3. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    normale non è ma puoi dormire tranquillo, avevo lo stesso problema sull'e36, anzi a me lo vaceva anche passando da retro a prima e viceversa, portata in bmw, la sentenza: o cambi il differenziale, che stà 2000€ solo il pezzo, o te la tieni cosi altri 10 anni. indovinate che ho deciso? :D:D
     
  4. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    :-k l'hai cambiato! :D

    no?
     
  5. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
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    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    con altri 10.000 € ho cambiato auto ... anzi per un bel po' le ho tenute entrambe :cool:
     
  6. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
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    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    alla fine ho swappato e messo il gas... è perfetta!

    tu hai risolto? se no di al mecc di aumentare la pressione del polmone... io l'ho portata da 1.3 a 1.4 e funge tutto alla perfezione :D
     
  7. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
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    6 Maggio 2004
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    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    dopo quasi un anno che ho camminato a benzina, christian (utente bmwpassion) mi ha segnalato un'officina ad una trentina di km da casa mia, e da ieri sera li, mi hanno chiamato per dire che hanno risolto, ma gli servono ancora 2 gg per sostituire una valvola in un condotto di aspirazione... per telefono non sono riuscito a capire bene e non mi pareva il caso di star a fargli perdere tempo, poi cerco di capire cosa hanno fatto (se hanno ralmente risolto ;)) e posto un thread apposito in modo che se anche altri hanno lo stesso problema possono andare a colpo sicuro :)
     
  8. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
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    24 Settembre 2009
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    bmw 318ci e46 118 cv
    giusto!!!:mrgreen: fin quando và non cambio niente:wink: poi ha solo 134k km, ha appena finito il rodaggio:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
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    6 Maggio 2004
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    330ci SMG (e46)
    a me iniziò a fare "clank" verso i 200.000 km... l'ho venduta a 315.000 km... :eek:
     
  10. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

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    24 Settembre 2009
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    bmw 318ci e46 118 cv
    Complimenti! a me basta che arrivi a 200k km:mrgreen: ancora 4/5 anni, speriamo:wink:
     
  11. chent

    chent Presidente Onorario BMW

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    6 Maggio 2004
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    330ci SMG (e46)
    e avendola presa usata ci sono serie possibilità che le avessero scalato un 100.000 km...
     
  12. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
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    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    cavoli, allora è durata tanto davvero! i miei km sono originali, l'ho presa usata, ma da un conoscente, io ce l'ho da 2 mesi! ora vorrei cambiare pompa acqua e termostato, visto che perde acqua dalla guarnizione](*,)
     
  13. chent

    chent Presidente Onorario BMW

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    6 Maggio 2004
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    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    pure io li cambiai perchè l'auto spesso saliva di temperatura, un paio di volte si accese la spia rossa. provai a spurgare ma non migliorò, decisi di cambiare pompa e termostato, lo feci da me... il difetto non spari ](*,) poi qui sopra scoprii che per spurgare bisognava spettare che uscisse anche tutta la schiumina, e non solo le bolle grossolane ](*,)](*,), lo feci e sparì il problema, mi sa che ho cambiato pompa e valvola per nulla, le misi in conto come manutenzione preventiva ordinaria :D
     
  14. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

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    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    in effetti anche io lo farò per manutenzione preventiva perchè la pompa non ha problemi, perde solo il termostato dalla guarnizione, sarebbe sufficiente svuotare tutto, cambiare liquido e guanizione ma visto gli anni e i km ho letto qui nel forum che è meglio cambiare tutto! lo spurgo da quel che ho capito io và fatto con ilm tappo avvitato, quando il motore è caldo con termostatica aperta e riscaldamento a 32° con ventola al minimo, giusto? la valvola di spurgo è solo una vicino al tappo??:-k grazie
     
  15. chent

    chent Presidente Onorario BMW

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    6 Maggio 2004
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    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    si la valvola di spurgo è quella vite di plastica con intaglio a croce, si svita anche con una monetina da 5 cents. la procedura è corretta:
    tappo chiuso, motore caldo, riscaldamento al max e ventola al minimo per aprire anche il circuito del riscaldamento abitacolo, in modo da coinvolgerlo nell'operazione di spurgo.
    sviti un po' la valvola di spurgo e dai qualche sgasatina, aspetta che esca solo liquido senza bollicine o schiuma, stringi la valvola e la mattina dopo verifica il livello del liquido.
     
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  16. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

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    bmw 318ci e46 118 cv
    :wink: grazie, appena ho un pò di tempo faccio il tutto:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
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  17. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

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    24 Settembre 2009
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    bmw 318ci e46 118 cv
    ragazzi, sto diventando matto con il pedale acceleratore che a motore acceso si incastra quando lo rilascio del tutto!!! il mio è a filo, la farfalla l'ho già pulita due vote per bene, e a motore spento si muove bene e non si incastra per niente!!! che devo fare??? cambiare farfalla??? grazie
     
  18. chent

    chent Presidente Onorario BMW

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    6 Maggio 2004
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    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    forse andrebbe ingrassato il filo stesso . è un cavetto di metallo tipo freno della bicicletta, se lo trovi puoi provare a spruzzare dello sbloccante spray.

    anche l'e36 lo faceva a volte, a caldo.
     
  19. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
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    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    lo so, lo faceva anche a me solamente a motore acceso...

    era la farfalla che si bloccava per lo sporco...vedi il report che ho in firma!

    si vedeva porprio i segni del grippaggio in basso.

    ma se mi dici che l'hai pulito, potrebbe essere rovibate le sedi dell'alberino su cui poggia la farfalla che, avendo gioco, si va a bloccare nel momento in cui il motore aspira.

    lo so è molto molto molto fastidioso
     
  20. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
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    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    già fatto:wink: e pulito due volte farfalla ma.... niente da fare](*,)](*,)
     

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