normale non è ma puoi dormire tranquillo, avevo lo stesso problema sull'e36, anzi a me lo vaceva anche passando da retro a prima e viceversa, portata in bmw, la sentenza: o cambi il differenziale, che stà 2000€ solo il pezzo, o te la tieni cosi altri 10 anni. indovinate che ho deciso?
alla fine ho swappato e messo il gas... è perfetta! tu hai risolto? se no di al mecc di aumentare la pressione del polmone... io l'ho portata da 1.3 a 1.4 e funge tutto alla perfezione
dopo quasi un anno che ho camminato a benzina, christian (utente bmwpassion) mi ha segnalato un'officina ad una trentina di km da casa mia, e da ieri sera li, mi hanno chiamato per dire che hanno risolto, ma gli servono ancora 2 gg per sostituire una valvola in un condotto di aspirazione... per telefono non sono riuscito a capire bene e non mi pareva il caso di star a fargli perdere tempo, poi cerco di capire cosa hanno fatto (se hanno ralmente risolto ) e posto un thread apposito in modo che se anche altri hanno lo stesso problema possono andare a colpo sicuro :)
cavoli, allora è durata tanto davvero! i miei km sono originali, l'ho presa usata, ma da un conoscente, io ce l'ho da 2 mesi! ora vorrei cambiare pompa acqua e termostato, visto che perde acqua dalla guarnizione
pure io li cambiai perchè l'auto spesso saliva di temperatura, un paio di volte si accese la spia rossa. provai a spurgare ma non migliorò, decisi di cambiare pompa e termostato, lo feci da me... il difetto non spari poi qui sopra scoprii che per spurgare bisognava spettare che uscisse anche tutta la schiumina, e non solo le bolle grossolane , lo feci e sparì il problema, mi sa che ho cambiato pompa e valvola per nulla, le misi in conto come manutenzione preventiva ordinaria
in effetti anche io lo farò per manutenzione preventiva perchè la pompa non ha problemi, perde solo il termostato dalla guarnizione, sarebbe sufficiente svuotare tutto, cambiare liquido e guanizione ma visto gli anni e i km ho letto qui nel forum che è meglio cambiare tutto! lo spurgo da quel che ho capito io và fatto con ilm tappo avvitato, quando il motore è caldo con termostatica aperta e riscaldamento a 32° con ventola al minimo, giusto? la valvola di spurgo è solo una vicino al tappo?? grazie
si la valvola di spurgo è quella vite di plastica con intaglio a croce, si svita anche con una monetina da 5 cents. la procedura è corretta: tappo chiuso, motore caldo, riscaldamento al max e ventola al minimo per aprire anche il circuito del riscaldamento abitacolo, in modo da coinvolgerlo nell'operazione di spurgo. sviti un po' la valvola di spurgo e dai qualche sgasatina, aspetta che esca solo liquido senza bollicine o schiuma, stringi la valvola e la mattina dopo verifica il livello del liquido.
ragazzi, sto diventando matto con il pedale acceleratore che a motore acceso si incastra quando lo rilascio del tutto!!! il mio è a filo, la farfalla l'ho già pulita due vote per bene, e a motore spento si muove bene e non si incastra per niente!!! che devo fare??? cambiare farfalla??? grazie
forse andrebbe ingrassato il filo stesso . è un cavetto di metallo tipo freno della bicicletta, se lo trovi puoi provare a spruzzare dello sbloccante spray. anche l'e36 lo faceva a volte, a caldo.
lo so, lo faceva anche a me solamente a motore acceso... era la farfalla che si bloccava per lo sporco...vedi il report che ho in firma! si vedeva porprio i segni del grippaggio in basso. ma se mi dici che l'hai pulito, potrebbe essere rovibate le sedi dell'alberino su cui poggia la farfalla che, avendo gioco, si va a bloccare nel momento in cui il motore aspira. lo so è molto molto molto fastidioso