Buonasera a tutti,sono un nuovo iscritto in questo bellissimo forum,mi sono presentato nella apposita sezione il 19 gennaio ma non ho avuto risposte in merito alle mie domande tra l'altro per chi volesse vedere le foto della vettura le ho messe nella mia presentazione in risposta a colui che mi aveva chiesto di metterle,sono andato dal concessionario apposta per farle e il venditore gentilissimo mi ha permesso di farle. ora vi chiedo cortesemente di farmi sapere siccome sono indeciso se comprare o no la vettura,ma io ne sono innamorato pazzo, vorrei sapere pregi e difetti, da voi che avete bmw da una vita,vi dico che la macchina è il 318 cabrio del 1995 con 172.000 km, la capottina cambiata cambiata un anno fà,cronologia tagliandi in bmw, interni in pelle abbastanza ben tenuti.Vale la pena spenderci 2500€,mi farà ancora molta strada? è affidabile come vettura? vi chiedo di farmi sapere un vostro consiglio vi prego
ciao e benvenuto. dalle foto non si vede granchè, ma se ti sembra a posto, per 2500 euro, vale la pena. il motore è affidabile, vai tranquillo che ne fai altrettanti di km, sempre se non ha avuto problemi importanti. e comunque, se ti dà un anno di garanzia, credo che puoi comprarla senza pensarci troppo.
Grazie grazie grazie Grazie della tua risposta ho letto molte delle tue discussioni e sò che sei esperto di bmw,l'auto è messa bene anzi visto che ho letto la discussione sul più noioso problema che la macchina dimostra di avere ho fatto aprire e chiudere più volte la capottina e devo dire che si apre abbastanza bene anche se è da aiutare un pò all'inizio ma il concessionario mi ha detto che il proprietario è da un anno che non la usava perciò potrebbe dipendere da quello ma per sicurezza mi ci faceva dare una controllata, visto che sei gentilissimo mi sai dire su per giù che consumi può avere questo genere di vettura,sai diventerrà l'auto che userò tutti i giorni e volevo farmi un'idea della spesa, grazie di cuore
sì, è normale che dopo tanto tempo che non si muove, faccia un pò di fatica. per i consumi, col 318 c'è chi è arrivato a fare anche i 16km/l, poi dipende tutto dallo stile di guida e dalla percorrenza che si fa. c'è da dire anche che il cabrio è più pesante, ma credo che i 12-13km/l li fai senza fare particolare attenzione alla guida. tanto per fare un esempio, con la mia, con una guida molto soft e stando sui 80-90km/h, sono arrivato a fare i 14km/l, facendo prevalentemente extraurbano. adesso che faccio prevalentemente urbano e poco extra, riesco difficilmente a fare gli 11.
il 318i se tutto ok non e' molto assetato. Penso possa influire anche la gommatura visto che non e' molto potente e un battistrada troppo largo potrebbe essere eccessivo, ma a libretto a meno che non abbia omologato altro l'ex proprietario non dovrebbe avere molte alternative. Il motore a me piace molto, mio padre ha la berlina, ha all'attivo 255.000km e va benissimo, solo di recente e' misteriosamente scoppiata la vaschetta del radiatore e ha dovuto rifare la guarnizione di testa, ma a 250.000 se lo puo' permettere dai.
grazie,come sempre sei molto preciso nelle risposte,mi sono deciso la compro è troppo troppo troppo bella.
grazie per la risposta, spero anch'io di arrivare a fare tanti km come tuo padre, vorrebbe dire che me la godo per parecchio tempo visto che all'anno faccio 10.000/12.000 km,ho deciso di comprarla vedendo quello che mi avete detto,ne sono troppo troppo troppo innamorato,è bellissima ancora oggi e poi se dovessero sorgere problemi ho visto che su questo magnifico forum c'è gente competente e pronta sempre ad aiutare per risolvere qualsiasi problema.
Sull'aiuto puoi sempre contarci. L'auto è sicuramente un ottimo prodotto a livello costruttivo, fatta per durare a mio parere. Naturalmente bisogna sempre considerare che nel tempo i problemi possono sempre sorgere, e poi come per tutto il resto nella vita ci vuole quella sana dose di CULO /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma se la paragoniamo ad altre auto con la stessa età probabilmente spiccherebbe tra le tante sotto tutti i punti di vista, per me poi esteticamente è il top dell'epoca, un fascino che non invecchia come la maggiorparte delle BMW (e parlando chiaramente, il suo aspetto è diciamo "inflazionato" dal fatto che sia anche la preferita dagli extracomunitari dell'est, che in genere non piacciono molto agli italiani, non me ne vogliano, e soprattutto io non ho nulla contro nessuno, ma è la verità!). La cabrio in ogni caso resta sempre un gradino sopra. Sicuramente una cabrio però è soggetta a problemi elettrici con la capote (lo è anche la Z4 che è molto più recente), e la stessa soggetta a sua volta ad usura, ma se è nuova... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao Angelo, ti chiami come me e la macchina che ti appresti a comprare e` identica alla mia, io ne sono il felice proprietario dal 1999 presa con 38000 km e adesso ne ho 165000 problemi per il miomento pochi, ho dovuto cambiare il radiatore circa 3 anni fa perche` perdeva, cambiato il lunotto posteriore in plastica perche` si era rotto e adesso l'interno della capottina si sta "staccando". io ormai la uso poco perche` appena inizia a fare meno freddo uso la vespa et3 per andare al lavoro risparmiando molto in benzina (200 km alla settimana 10 euro). Io posso solo consigliartela, certo non e` una macchina fresca ma ti dara` tante e tante soddisfazioni e poi ormai lei ha scelto te.... fra 3 anni passa pure d'interesse storico e avrai bollo e assicurazione ridotti. P.s. io l'avevo pagata 7,5 volte piu` di quello che la pagherai tu
quoto tutto quello che ha detto angelfly. Il 318 ha l'unico problema che è abbastanza un polmone (lo sono tutte fino al 323), ma se non hai fretta e vuoi godertela nelle passeggiate è perfetta. lato negativo nell'uso quotidiano è che ha il baule che è li per modo di dire. Se la compri, per favore non violentarmela con il gpl. ..e metti qualche foto appena la ritiri
grazie mille Grazie mille per il tuo giudizio, puoi stare tranquillo che il GPL non lo metterò mai neanche se la benza arriva a 5€, lo odio
se vuoi vedere delle foto le ho messe nella mia presentazione in risposta a uno che me le aveva chieste, le ho fatte dal concessionario che gentilmente mi ha dato il permesso di farle :-)
per le foto le ho messe sulla mia presentazione in risposta a mario 69 mi sembra, le ho fatte dal concessionario che gentilmente me lo ha concesso :-)
ciao angelo Ciao Angelo felice di conoscierti, grazie per quello che mi hai scritto per me i vostri pareri sono importanti perche avete BMW da una vita e conosciete bene l'auto,devo dire che tutto quello che mi avete scritto mi è servito per prendere la mia decisione, l'ho infatti presa e sono in attesa di ritirarla, il concessionario però prima di darmela ha preferito fargli fare un tagliando in quanto la macchina è ferma da un anno, poi siccome ad aprire la capottina si faceva fatica ed andava aiutata ha preferito mandarla in BMW per un controllo, tra l'altro il vecchio proprietario aveva cambiato la capottina un anno fà e poi non la ha più usata: devo dirti che il lunotto non lo ha cambiato perchè e un pò ingiallito ed opaco ma non rotto, ora non vedo l'ora di averla nel mio box per coccolarmela tutta Grazie ancora per la tua risposta e se dovessi aver bisogno di qualche risposta per qualche problema so ha chi chiedere consiglio ciao ciao
Grazie per la tua risposta sei sempre preciso ed esaustivo nel rispondere so che se dovessi chiedere consiglio per qualche problema tu sei il primo a cui chiedere, devi sapere che ho deciso di prenderla e non vedo l'ora di averla grazie ancora ciao .-)