BMW 316I E36 coupé problema giri motore troppo alti | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW 316I E36 coupé problema giri motore troppo alti

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da bimmer68, 14 Novembre 2012.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    dipende da auto e motore ivi montato. per sfruttare il maggior numero di ottano è necessario lavorare sull'anticipo di iniezione.

un'auto turbocompressa può trarre particolare giovamento da un impianto a metano o gpl, se ovviamente poi viene elaborata in tal senso.

2. giuseppe_dino

giuseppe_dino Secondo Pilota

744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    guarda che da dove sono io neanche col diesel ci guadagno ad andare dall altra parte..anzi si 2 euro circa a pieno quindi...metà regione non riesce ad approfittare....e anche se abbiamo le agevolazioni la benzina qua è alta..............è proprio un fatto di pensarla diversamente credimi......

3. giuseppe_dino

744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    sicuramente ne sai più di me e avrai ragione.........però guarda io di tutte le persone che conosco con m3, nessuno e ripeto nessuno ha fatto questa trasformazione perchè era sconsigliato.....

4. PuccioE39

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    boh, un mese fa ho fatto il pieno di 100ottani a 1.6, sinceramente non mi pare male

bah sconsigliato da chi? l'unica controindicazione di un S è la regolazione meccanica delle punterie, che andrebbe comunque fatta ogni 40mila km (ma nessuno comunque la fa :lol: che sia sconsigliata anche questa? :lol:) per il resto non vi sono problemi.

il mio installatore sta seguendo la manutenzione di una m3 E46 che macina 40mila km/anno tutti in autostrada.

l'impianto non l'ha fatto lui, quindi non ha interesse a dirmi che non ci fa nulla oltre la ordinaria manutenzione e i filtri gpl (li cambia due volte l'anno).

Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2012
  5. giuseppe_dino

744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    io tra andata e ritorno ho 100 km...fai un po i conti con la m3...tra andata e ritorno vanno almeno 10/11 litri...ora col diesel ne vanno di meno ma comunque ci guadagno quasi niente

anche i preparatori di motori bmw lo sconsigliano...non ho chiesto solo qua in friuli ma in molte altre parti.....pensa per le modofiche cerco sempre di informarmi bene e da più persone...non a caso sono andato dal migliore preparatore di bmw in italia a farla preparare...e ne era valsa la pena

mi dispiace sapere che la modifica invece era possibile.....sicuramente non siamo qua a scrivere bugie e io credo anche a voi....peccato......

6. PuccioE39

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    si ma come fai a parlare di gpl/metano con i preparatori?! ovvio che te lo sconsigliano. l'80% di questo forum ti sconsiglierebbe qualsiasi impianto a gas su qualsiasi bmw perché "le bmw non possono andare a gas".

Condividi questa Pagina