bmw 316d | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

bmw 316d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da giuseppe 75, 14 Settembre 2010.

  1. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Volvo e Saab non sono paragonabili alle tedesche....hanno volumi di vendute imparagonabili.....si sono ostinati a voler produrre modelli che andavano a scontrarsi con quelli tedeschi....e il 99% sceglie tedesco...

    Ben vengano i motori di piccola cilindrata turbo benza....è anche ora...perchè i 4 cilindri benzina bmw son lontani anni luce dai 4 cilindri vw.....ma per i diesel [-X...
     
  2. giuseppe 75

    giuseppe 75 Aspirante Pilota

    44
    3
    14 Settembre 2010
    Reputazione:
    9
    bmw F11 520d Business
    il problema e che le case automobilistiche hanno bisogno per andare avanti di fare grossi volumi di vendite piu che modelli di nicchia e tutti quelli che non ci riescono vengono ad esempio inglobati dalla cina (vedi volvo e saab).

    ben vengano quindi l'eccelente 330 ma c' e bisogno anche di un 520 e in futuro anche di un 315 o un 110 turbo altrimenti la bmw fara la fine della jaguar.

    fa tristezza veder girare la 500 per le strade di new york affianco a dei suv da 6000cc e finito un mito....

    io ho un budget di 40000 euro e l'unico motivo che mi fa propendere al momento per la 316 e il fatto che è pur sempre un 2000cc e poi con 10000 euro in tasca pazienza se per sorpassare devo passare dalla 6 alla 5 o alla 4, sicuramente arrivero 10-20 minuti dopo uno con 320 184cv, ma e comunque tempo trascorso dentro una BMW...

    e poi quali sarebbero queste situazioni particolari in cui la maggior potenza sarebbe utile? io faccio la media di 40000 km all'anno (l'80% per lavoro) e a parte la neve o ghiaccio ( in cui maggior la potenza accoppiata alla traz.post. penalizza fortemente) non ne vedo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2010
  3. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Non credo esistano REALI rischi per la propria sicurezza...diciamo che forse potrebbe,alla lunga,risultare un pò castrante anche per uno che non cerca le prestazioni:-k...forse è più questa la probelmatica....ma ripeto,se le aspettative sono altre,il probelma non dovrebbe esserci:wink:

    Sulle nuove produzioni downsizing a 3 cilindri....starò ben lontano da certe motorizzazioni,anche se turbizzati,i 3 cilindri,sono a dir poco castranti:lol:
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Dicevo la stessa cosa quando ho preso il 116i......poi però ho capito che è tempo sprecato se il motore è fiacco :mrgreen:

    La potenza è utile nei sorpassi,in montagna,in città se ti serve uno sprint per passare a un incrocio.....in autostrada per un sorpasso veloce.....la potenza serve....se poi uno si accontenta è un'altra cosa...ma con 40000€ in tasca io non mi prenderei un 316...piuttosto se voglio stare sui 30000€ mi scelgo un 320 del 2009.....
     
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il 3 cilindri va bene per la smart :mrgreen:
     
  6. cescoevo

    cescoevo Secondo Pilota

    767
    9
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    Perchè dici questo? Cioè che cosa ti dice che i 4 cilindri vw sono meglio di quelli BMW? In meglio per vw o Bmw?
     
  7. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    E giusto su quella:lol:

    Sulla Polo 1.2 mi viene da piangere:lol:

    Credo che intendesse i 4 cilindri sovralimentati benzina....ambito dove VW per il momento non ha concorrenti:wink:

    Eccetto qualcosa dal Giappone....
     
  8. Kaiser Sose

    Kaiser Sose Secondo Pilota

    694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Io non ho capito molto bene..sei rimasto entusiasta (e ci credo...) della serie 3 touring con 180 cv (credo tu ti riferisca al 177, in realtà) e quindi prendi la 316d che è tutt'altra cosa?:-k

    Io un bel giro di due ore me lo farei con 316d, non con quella che tanto non comprerò..Poi ricordati pure che i 10.000 euro di differenza (con il 320, molti meno con il 318), li riprendi in parte alla rivendita..già la serie 3 è a fine carriera, mettici pure un 2000 superdepotenziato e secondo me invece di venderla finisci per darla ai pargoli al posto della peg-perego..che di coppia ne ha, io ce l'avevo..!:mrgreen:

    Pure il 335ì è simile al 318ì esteticamente (a parte i due cannoni dietro..), ma ci passa la differenza tra il giorno e la notte..
     
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Vogliamo confrontare il 2.0 TFSI con il 2.0 bmw aspirato? :confused: Ne uscirebbe ko al 1° round :mrgreen:

    Se poi andiamo sui 6L benza allora li è audi che ne esce sconfitta....ma nei 4L bmw è molto indietro rispetto a vw....
     
  10. le voyage

    le voyage Secondo Pilota

    881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    :mrgreen::mrgreen: la mia ibiza...impennava come la moto di Valentino..

    non pensavo però..che nemmeno il doppia girella biemme riusciva ad avvicinarsi alla beata e compianta brutalità dell'iniettore Pompa ww..

    ricordo quando ho ritirato la mia serie 3..bella luccicante l'odore della pelle..tutto bello..però poi quando ho messo prima e ho dato gas...ci sono rimasto..si proprio di merrrrxa..
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Questo confronto non vale....pure il 325i è un altro mondo rispetto al 318i :wink:
     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Guarda il tacho dell'ibiza e della 3er.....non bisogna solo basarsi sulla spinta..allora sulla 147 120cv sembra di essere su un V8 vista la "spinta" :mrgreen:..ma poi il tacho è sempre li....fermo....:mrgreen:
     
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    V-TEC honda? :mrgreen:
     
  14. Kaiser Sose

    Kaiser Sose Secondo Pilota

    694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Nella lista di macchine Volks e Audi che sono passate per casa c'è stata pure una seat Ibiza 130 cv TDI..capisco cosa dici:mrgreen:..quando ci portavo gli amici mi dicevano che gli "venivano i vuoti di stomaco" a ogni accelerazione..350nm di coppia e 1150 kg..altro che fluidità..quello era un ferro!..però non frenava granché a dire il vero..forse perché aveva lo stesso impianto della Ibiza 1200 cc??:biggrin::biggrin:
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Se era originale devi togliere 40Nm.....:mrgreen:..comunque già 310Nm su un'auto cosi sono veramente tanti :cool:
     
  16. Kaiser Sose

    Kaiser Sose Secondo Pilota

    694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Lo è stata i primi 6 mesi, poi ho voluto esagerare..:mrgreen:
     
  17. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Tanto per fare il più stupido degli esempi, chi macina tanti km, anche se solitamente ha una guida tranquilla prima o poi si può trovare in una situazione di difficoltà. Può capitare, magari anche in condizioni di scarsa visibilità, che per esempio inizi a sorpassare un camion e subito dopo ti rendi conto di aver fatto una caxxata perchè magari essendo anche a pieno carico i tempi si allungano. Allora in quella particolare situazione un conto è trovarsi con una macchina di 1500 kg con soli 116 cv ed un conto è trovarsi con una macchina con più cavalli e soprattutto più coppia, con la quale ti metti al sicuro in un attimo
     
  18. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    quoto,quando avevo il 116i mi ricordo che certe volte nei sorpassi dalla 6 dovevo scalare fino alla 3:eek:
     
  19. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Brutti ricordi.....:mrgreen:....io al massimo scalavo in 4°....altrimenti stavo dietro....al massimo mi ingarellavo con le lancia Y #-o
     
  20. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Sostengo Tia330...ma posso capire solo la motivazione del minor costo all'acquisto, perchè alla fine è lo stesso motore e consuma uguale andando meno!
     

Condividi questa Pagina