Ciao ragazzi sono nuovo nel forum,sabato vado a ritirare la mia prima bmw 316 ti compact.....lo so che a tanti non piace,e che in italia non ha mai preso piede come vendite,ma a me è piaciuta molto! volevo chiedervi una cosa:la macchina è del 2002,1.8 116 cv e ha 80000 km.tante persone mi hanno detto che per un motore bmw non sono parecchi.....è cosi? ed un altra richiesta per chi ne è in possesso: quanto consuma effettivamente sta macchina?io avrei intenzione di installarci un impianto gpl. che dite ho fatto bene a comprarla o magari è una macchina che "ha problemi di fondo" e per questo non ha venduto tanto? grazie a tutti per l'aiuto e spero di innamorami di queste bmw cosi che la prossima me la compro nuova...:wink: !
ragazzi nessuno mi sa rispondere e consigliare?magari anche se avete la versione berlina e non il compact....grazie e scusate l'insistenza
Io posso dirti che i motori a benzina bmw sono molto affidabili e ti hanno riferito giusto per quanto rigurda il kilometraggio:wink:...Per i consumi non saprei dirti ma non penso che consumi più dei 12km/l....
grazie del benvenuto ragazzi delle risposte....all'inizio pensavo che mi avevate abbandonato ! ancora non mi è chiara una cosa:ma quanto consuma effettivamente sta macchina?è l'unica cosa che mi preoccupa. e che mi consigliate,di mantenere i 116 cv o aumentarli in qualche maniera....ho sentito che in alcuni casi consumi di meno...possibile?grazie!
come già detto la ritiro sabato,è in concessionario dove l'ho presa a fare il tagliando.appena ce l'ho posto la fotoragazzi ma veramente nessuno sa aiutarmi sui consumi di questo benedetto 1.8 116cv?
Ciao! Allora, le 316i 77Kw di media fanno 12,53km/l. Media di 18 auto e 380.000km. http://www.spritmonitor.de/en/overv...constyear_e=2004&power_s=50&power_e=80&page=2 Tra i tanti c'e' chi fa 14km/l e chi 10km/l. Dipende dal piede e se la usi al 100% in extraurbano o al 100% in citta. Riguardo al gpl non credo ci sia posto per un serbatoio a ciambella. L'unica soluzione sarebbe sacrificare buona parte del baule con una bombola di tipo normale. Questa soluzione limiterebbe molto le capacita' di carico dell'auto. Vedi te :wink:
è stata la mia prima macchina... parliamoci chiaro: prestazionalmente è un polmone, aumentare i cavalli su un aspirato è un'impresa ardua (nel senso che una rimappa sono solo soldi buttati, se invece vuoi metterti a smontare mezzo motore ti conviene salire di cilindrata), i km sono relativi: l'importante è che sia stata tratta bene, comunque oggettivamente ne puoi ancora fare di strada, problemi particolari non mi sembra che ne abbia. Per i consumi: io giravo piuttosto alto di giri e la tiravo abbastanza, per cui consumava molto, avevo una media di 10-11 l/100 km
La versione City e il modello base e io la sconsiglio. Una già che può andare è quella col pacchetto comfort o sport. meglio ancora se poi è come la mia..... Pacchetto comfort + pacchetto sportivo ///M Un vero gioiellino.... :wink: Ho letto che è del 2002, dal 2003 in avanti l'hanno leggermente migliorata, infatti da come è uscita dalla casa nel marzo 2003 non ho aggiunto nulla...a fronte di più di 30000 euri...!!!
ciao bravedragon,ma come si riconoscono i vari modelli?ci sono delle caratteristiche in più per differenziarle?
Allora, prima del 2003, data del restyling, vi erano 4 modelli diversi: city: modello base sound: modello base + megaimpianto bose, volante multifunzionale comfort: modello base + pacchetto luci interne, retrovosori est. ribaltabili e riscaldati, PDS (park distance control). sport: base + cerchi da 16', sedili sportivi, volante sportivo. Nel 2003 hanno abrogato il pacchetto col sound, quello comfort è stato modificato togliendo il PDC e aggiungendo il volante multifunzionale e il condizionatore analogico. Ti accorgi subito se il tuo modello è restyling o meno dai fari posteriori: se sono trasparenti e della casa ovviamente, il modello è antecedente al 2003
la macchiana che ho acquistato è del novembre 2001,questo già lo so. ha i fati post. trasparenti,volante a 3 razze con comandi al volante,sensori parcheggio,dsc,e cerchi da 16".ha le modonature interne in tinta con la carrozzeria grigie. che dici che modello è? ps:ma infine quanto consuma?non mi rispondi mai a sta domanda,mi fai preoccupare....
Dunque, potrebbe essere un pacchetto comfort al quale sono stati aggiunti volante multifunzionale e cercho da 16' Quanto consuma? 9,9 l/100kn in città in Autostrada con un pieno intero ho fatto 900 km Come hanno gia detto alcuni "colleghi" il problema è quanto pesante è il tuo piede....
secondo te è giusto il prezzo che l'ho pagata? 8500 con passaggio,1 anno garanzia e tagliando.80000 km. ps:magari di misto mi facesse 10,a te lo fa in città!tanto ci metto l'impianto gpl....
bravedragon ma la nostra macchian ha la distribuzione a cinta o a catena? se è a cinta ogni quanto bisogna cambiarla?grazie e scusa ancora per il tanto disturbo