Bmw 135i o 120d? Ne vale la pena? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Bmw 135i o 120d? Ne vale la pena?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Manu94, 27 Agosto 2013.

  1. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Ma lui non sta facendo un paragone tra 120d e 135i- è semplicemente indeciso su cosa comprare.

    Probabilmente può permettersele entrambe ma i costi di gestione del 135i gli danno un pò di noia

    Perchè parliamoci chiaro mettere 100 euro di benza e farci neanche 500 km è fastidioso.

    Comq col diesel, con 100 euro di km ne fai 750 reali, anche se poi leggereai di molti che fanno 20 km litro. io posso dirti che nell'utilizzo normale col 120d fai 13kmlitro, massimo 14 se ti dice bene e vai piano. e ho testato sia 177cv che 163cv, non credo che il 184 sia tutta sta rivoluzione
     
  2. Markom

    Markom Primo Pilota

    1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    R: Bmw 135i o 120d? Ne vale la pena?

    Forse è meglio che ci spiega le sue esigenze in modo da poterlo consigliare meglio costi / km / mantenimento. ..

    by Tapatalk
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.445
    7.606
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    più che le esigenze direi la d.a.p. per il mantenimento, ma questo lo sa solo lui e giustamente son fatti suoi :lol:
     
  4. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Quello che avevo chiesto io all'inizio, ma non in tre pagine di supposizioni non ne sappiamo ancora nulla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
  6. Boni Massimiliano

    Boni Massimiliano Kartista

    218
    21
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    Onestamente le due auto non sono confrontabili .... per me hai 3 opzioni :

    Se vuoi risparmiare ed avere un auto rivendibile prendi un 125 D... il 120D non lo prenderei in considerazione

    Se vuoi un pò di performance senza andare in rovina prendi un 125i acquistando subito powerkit M performance ...238 CV... 35 kg di coppia ...da zero a cento in 5,7 se prendi cambio automatico . Da montare terminale o scarico super sprint ... con l'originale non capisci se il motore è acceso.

    La 135i se ti puoi permettere un bollo di 1.800 € anno , un probabile controllo fiscale , il fatto di doverla poi svendere in germania rimettendo se ti va bene 25.000 € dopo due anni .

    Il cuore mi direbbe 135i ma alla fine io ho optato per 125i con kit che mi è appena arrivato ... sto aspettando nulla osta BMW per montarlo.
     
  7. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao Asso, con la mia F20 ti garantisco che non vado piano e ci faccio 16 km/l misurati da pieno a pieno.

    Certo che se uno gira al 90% in città, oppure sempre a razzo in autostrada, allora le cose cambiano.

    :wink:

    ps: il mio percorso è 40% Autostrada, 40% extraurbano, 20% coda fissa.
     
  8. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    bahhh

    io rimango sempre dell'idea..... A parole sono tutti bravi " meglio la gallardo o la f138 che uscirà?"

    mi ricorda tanto in vacanze di Natale quando sono sul terrazzo a parlare Dell nuova macchina da prendere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Beh la 118i di mia moglie con il suo 1600 benza e 170cv fa di media 14/15km/l a strapazzarlo un po' io e il 90% usandola lei normalmente....
     
  10. Morriss

    Morriss Collaudatore

    292
    8
    8 Agosto 2013
    Reputazione:
    2.504
    118i Msport.
    Da una semplice domanda 120d o m135, magari il nostro amico l ha buttata li sapendo poco delle motorizzazioni e delle loro particolarità o forse voleva più semplicemente chiedere se meglio il diesel o il benza, ha generato 4 pagine di discussione.

    I due motorini in questione non sono paragonabili per un sacco di motivi, e la sola domanda genera qualche perplessità. bah

    Dimenticavo Pacca i tuoi consumi mi scaldano il cuore e mi fanno felice della scelta che sto per fare :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2013
  11. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Quando acquisti l'auto devi scegliere se farlo per piacere, per necessità, per passione o per avere un'auto sempre in garanzia cambiandola spesso!! ora devi valutare tu in quale caso ti trovi

    se per necessità sceglierei un'auto più "modesta" in questo caso il 120d

    se per piacere sceglierei il 120d

    se per l'ottica di cambiare spesso sceglierei quella che nel tempo si svaluta meno ossia il 120d

    e se lo fai per passione beh non dovresti nemmeno chiederlo un benzina il sound delle scalate e del motore sopra ai 5000 giri non hanno prezzo

    ovviamente in questo discorso non ho tenuto conto del prezzo di acquisto e manutenzione che condiziona drasticamente la scelta!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Quoto fino all'ultima parola
     
  13. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Il 118i in effetti ha degli ottimi consumi: per chi stà sotto i 15/20.000 km annui

    è un'ottima alternativa al Diesel.

    :wink:
     
  14. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Li faccio io sulla mia appena tiro un po' quei consumi. Com'è possibile? :eek:

    La permuti alla pari? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. bmwste

    bmwste Secondo Pilota

    665
    57
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    52.132
    500 Abarth
    Quoto!

    Se non hai problemi per i costi di gestione, prendi l' M135i
     
  16. Solver

    Solver Secondo Pilota

    714
    52
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    35.268
    F20 125i
    quoto...
     
  17. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ma qualunque L6 a benzina vale la pena rispetto a un N47, senza dubbio. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    335i usato. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    ...è vero!!!...:lol::lol::lol::lol:
     
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Parlo per me...Io personalmente eviterei di prendere una 135i per non sfruttarla a pieno..la passione va bene, ma un'auto con prestazioni da M3 e46 (e anche superiori) la lascerei stare a priori. Non essendo piloti ci si diverte e soddisfa ampiamente con un ottimo 125i: prestazioni di rilievo, comodo, gestibile.
     

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