Bmw 135i o 120d? Ne vale la pena? | BMWpassion forum e blog

Bmw 135i o 120d? Ne vale la pena?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Manu94, 27 Agosto 2013.

  1. Manu94

    Manu94 Aspirante Pilota

    46
    3
    28 Dicembre 2012
    Reputazione:
    1.653
    123D MSport 3p
    Ciao a tutti Bmwisti...

    Vorrei sapere un vostro parere...

    Come prossima auto sono seriamente indirizzato alla nuova serie 1 (di qualunque si tratti il pacchetto M è obbligatorio per me:wink:)..

    Cmnq il gran dilemma è: Vale la pena di prendere una M135i (con tutti i suoi relativi costi:confused:) a discapito di una 120d (con il suo 2mila twin-turbo da 184 cv)?

    Che ne dite? Affrontare questi costi in più vale la pena di tutta la soddisfazione e il divertimento che possono dare una M1?

    Qualunque commento è ben accetto!:biggrin::biggrin:
     
  2. F20ilippo

    F20ilippo Presidente Onorario BMW

    6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Ma se sei del 94 puoi già guidare una 135i ? Non ricordo la legge riguardante i cavalli...

    Cmq un 135i ti svena fino all ultima goccia x quanto riguarda i costi

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  3. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    La limitazione vale per un anno dalla data della patente quindi ci potrebbe stare. Comunque è difficile dare un consiglio senza sapere cosa vuoi da un'auto, quanti km devi farci, il tuo budget per acquisto e mantenimento ecc.
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Manu,

    no, la spesa non vale la differenza di prestazioni ;anche una normale 120 può essere ben assettata e quindi essere gradevole da guidare;

    bisogna considerare , oltre al costo combustibile, anche il bollo e la svalutazione fortissima nel caso della 135

    saluti
     
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  5. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    880
    275
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    156.290.480
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Ciao Manu94!Io sono pienamente d'accordo con giacomo. Ha perfettamente ragione :wink:

    Al massimo valuta la scelta del 125d :wink:

    Saluti da Alessandro.
     
  6. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    penso che già porti la domanda se vale la pena prendere un 135i al posto di un 120d vuol dire che non puoi permetterti un 135i.

    altrimenti, se potessi, sapresti già quale delle due prendere....

    se pensi ai costi vuol dire che è fuori dalla tua portata.

    Consiglio vivamente quindi un 120d
     
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  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.439
    7.602
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    493.751.409
    otuA
    beh scegliere un 120d al posto di un 135i direi che è una questione di costi d'acquisto e/o di mantenimento.

    solo chi non ha provato un N54/N55 può pensare che non valga la pena rispetto ad un N47.
     
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  8. Kame

    Kame Secondo Pilota

    610
    24
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    14.576
    Mercedes A250 SuperSport Automatic
    Io prenderei la via di mezzo, 125d o 125i con pack M!
     
  9. marco1989

    marco1989

    475
    15
    13 Novembre 2012
    Reputazione:
    7.311
    116D Msport
    Bmw 135i o 120d? Ne vale la pena?

    Avessi i soldi per mantenerla 135i tutta la vita!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Te lo dico da possessore di 135i.

    Stai nel mezzo.....125i.

    buon motore e auto divertente. Non sarà una 135i ma neanche una 120d e ha dei costi accessibilissimi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2013
  11. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    non posso che quotarti Puccio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Manu94

    Manu94 Aspirante Pilota

    46
    3
    28 Dicembre 2012
    Reputazione:
    1.653
    123D MSport 3p
    La limitazione vale solo per un paio di mesi ancora per me, quindi non è quello il problema che mi pongo....:-D

    In effetti il 125d potrebbe essere una bella via di mezzo ora che mi ci fate pensare... 214 cv dovrebbero rendere la guida sportiva abbastanza divertente... ma di svalutazione per una 125d invece di quanto si parla?
     
  13. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Se non hai problemi a mantenerla e di altro tipo (visti i cv fiscali...) prendi la 135i...certo non porti problemi di svalutazione, superbollo ecc...altrimenti come ha suggerito qualcuno prendi un 125i,io forse tornassi indietro sceglierei quella..

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  14. ste4190

    ste4190 Kartista

    107
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    F20 120d M-sport
    Sinceramente queste affermazioni non penso siano corrette nei confronti dell'utente.

    Tutti, sia che il conto in banca sia limitato o che abbia una AMEX BLACK a sua disposizione, fanno conti e riflessioni circa gli acquisti.

    Detto questo, il 120d è una gran bella macchina, certo non è un 6 cilindri a benzina, ma contando svalutazione, bolli e benzina il 120d per quello che offre è un affarone e vista la situazione fiscale italiana anche per possibili controlli fiscali il 120d è più discreto.
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.439
    7.602
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    beh prendersi una bmw e farsi problemi di svalutazione (specie sulle F20) è un controsenso.

    personalmente mi faccio pochi problemi, mi prendo quel che mi piace (e che ovviamente posso permettermi di mantenere, ci mancherebbe).

    se dovessi guardare la svalutazione e tutte ste segherie mentali varie dovrei comprare un segmento B e non girerei con una E91 rosso pastello.

    l'auto è invendibile? chi se ne frega, deve piacere a me.
     
  16. ste4190

    ste4190 Kartista

    107
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    F20 120d M-sport
    Beh la svalutazione è un fattore rilevante se ti tocca cambiare auto ogni 3/4 anni altrimenti diventeresti il buon samaritano che sovvenziona i concessionari. Detto questo è ovvio che uno cerca ciò che gli piace se deve pagarlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.439
    7.602
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    beh "ti tocca"..

    mica ti obbligano con una pistola :lol:

    p.s.: ne ho cambiate una decina in 15 anni di patente :lol:
     
  18. ste4190

    ste4190 Kartista

    107
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    F20 120d M-sport
    Se fai volente o nolente almeno 40.000 km all'anno direi che il 4 anni sei già a 160.000 e già stenti a farti fare una valutazione decente su qualsiasi motore/modello, quindi si "ti tocca" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    D'accordo anch'io, per quel che può contare!
     
  20. Manu94

    Manu94 Aspirante Pilota

    46
    3
    28 Dicembre 2012
    Reputazione:
    1.653
    123D MSport 3p
    Giusto:mrgreen:...

    altro che diamante... una BMW è per sempre.... :sbav:

    era più che altro una curiosità... penso mi orienterò verso un bel 125d.. o i magari...

    da chi è possessore di xdrive vorrei sapere se la trazione integrale ammazza un po il brio di sportività che si ha con la posteriore?
     

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