[BMW 130i] "STEP ONE" COMPLETATO

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da m3wannabee, 5 Novembre 2008.

  1. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    9.25 km/l???? è la media che ho io in strada!!:eek::eek::eek:

    Complimenti per la bella gitarella!=D>=D>=D>=D>
     
  2. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2009
  3. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ma il Ring e Spa sono circuiti molto diversi..
    Mi dici se hai fatto modifiche all'assetto per girare al ring piuttosto che a spa o hai lasciato tutto uguale? Hai trovato un compromesso o hai regolato l'assetto a seconda del circuito?

    Grazie
     
  4. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    si, ma è anche la 123d che consuma come una petroliera.... l'anno scorso per andare al ring (con svizzera e tutto, eravamo in carovana e le velocità non erano mai esasperate anche nei tratti no-limits) ho fatto di media gli 11km/l... una 996 turboS che era con noi ha fatto i 9! ci sono rimasto male#-o:eek: in piu ho il cruise che "avrebbe" dovuto salvaguardarmi i consumi](*,)
    consumi a parte esperienza invidiabilissima!=P~ che palle non avere tempo:sad: non so neanche quando riuscirò a salire ancora... spero ad agosto anche se ci sarà un bordello infernale:rolleyes: ma è l'unico periodo che posso:confused:
     
  5. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    No, nessuna modifica, gli angoli rimangono cmq gli stessi, sono entrambe piste molto veloci (al ring ci vuole fegato ovvio..) e l'assetto Bilstein PSS9 va regolato tutto duro in condizioni di asciutto (come e' stato nel weekend scorso) e magari piu' morbido in condizioni di bagnato o pioggia.

    Le molle progressive del PSS9 sono un buon compromesso per un uso misto stradale/sportivo anche se devo dire che la precisione dei KW Clubsport con le sue molle lineari faceva davvero spavento in pista (magari un pelino estremo per uso stradale).

    Saluti! :wink:
     
  6. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    Domani si iniza la fase di "check" dell'auto post trasfertona...

    Subito un cambio dell'olio con il nuovo Castrol Edge Sport 0W40 LL04 a specifiche BMW e via...

    Poi controllo usura dischi e pastiglie, controllo serraggi bulloni ruota, controllo pressione e usura pneumatici ed eventuale inversione, controllo sottoscocca etc.

    E presto altre novita'... STAY TUNED! :wink:
     
  7. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    WORK IN PROGRESS.... :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2009
  8. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    molto molto bella e cattiva :wink:
     
  9. robbiekeane

    robbiekeane Secondo Pilota

    637
    31
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    828
    Futura M5 E39 (o M3 E46?)
    ottimo!complimenti...
     
  10. dema80

    dema80 Secondo Pilota

    684
    10
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    273
    118d 5p
    Dai dicci di piu' =P~
     
  11. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    ATTENDERE PREGO! :cool:
     
  12. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    NEWS NEWS NEWS !!! :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2009
  13. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Grande!=D>=D>=D>
     
  14. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Complimentoni! Deve essere una vera soddisfazione vedere la propria auto su una rivista!=D>
     
  15. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2009
  16. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    complimenti e facci sapere il numero!!
     
  17. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    Dovrebbe essere il numero "doppio" di Luglio/Agosto... o alle brutte se non fanno in tempo uscira' sul numero di Settembre.

    Sul numero di Giugno invece troverete l'M3 di Nicola Spinazzola :wink:
     
  18. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    Motore in ottima salute! =D>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2009
  19. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Mamma la coppia!!!:eek: A 2500 hai già più di 280Nm di coppia e poi costante fino a 6500giri?!:eek:
    Ma che hai fatto?!:-k
     
  20. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2009

Condividi questa Pagina