Bmw 130i - Impianto GPL è possibile? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Bmw 130i - Impianto GPL è possibile?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Robby84, 16 Luglio 2009.

  1. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

    NOOOOO!!!! A GAS NOOOOOO!!!!!









    :mrgreen:
     
  2. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    il 130i è valvetronic ed è gasabile
    non è iniezione diretta.
     
  3. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    il discorso è stato affrontato un milione di volte, ci sono fin troppe polemiche sparse qua e là, in primis sul 3D relativo all'M3 gasata. Non mi va di ripetere 100 volte le stesse cose. Ognuno la pensa come gli pare, per me l'auto potente che consuma come un TD, vuol dire botte piena e moglie ubriaca.

    La domanda è relativa alla fattibilità tecnica o meno, e ci si dovrebbe limitare a discutere su questo. Invece come sempre, arrivano quelli che "bevono" SOLO benzina e tutto il resto è cacca, ma un'auto moderna con un impianto con le palle non l'hanno mai provata. O peggio ancora vanno a nafta. ](*,)

    Il 130 non è una ///M, quindi tutto ciò che può anche essere condivisibile per il "rispetto" del simbolo e della piena e massima sportività, qui mi spiace ma non vale. Così come non vale per un bel 330....

    In merito agli impianti, il mio non prevede neanche manutenzione, tagliandi, ecc. lo monti e te lo dimentichi letteralmente. Le prestazioni sono identiche, se non superiori in alcuni range per via del raffreddamento dell'iniezione liquida. il SOUND è identico (non ci sarebbe neanche il bisogno di scriverlo, ma visto che qualcuno ha detto che il gpl cambierebbe anche il sound...), il peso aggiunge max 15kg dietro.

    Sul fronte risparmio, io sono passato da un 320d con cui facevo 13/L di media ad un 330xi con il quale "spendo" esattamente lo stesso, con meno problemi di manutenzione, turbine fallate, alette che saltano e stronzate varie. Senza considerare 6 cilindri, 100cv in più, e motore ciclo Otto. Fai le tue considerazioni... :wink:

    Per chi farà notare che il 320 consuma meno del 330, anticipo che già lo sappiamo...
     
  4. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    è quello che sapevo anch'io, ma c'è chi dice il contrario, compreso ATD... :-k
     
  5. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    non è il fatto di essere puristi ... E comunque ognuno ha le sue idee... La domanda è lecita solo che molti (me compreso) pensano che comprarsi un 3mila e poi gasarlo non ha molto senso, ma ripeto la sua domanda è normalissima...
     
  6. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    il mondo è bello perchè è vario.

    Cosa consiglieresti a chi si vuol togliere lo sfizio di un bel motore non spendendo un capitale ogni volta che lo accende?

    Le alternative sono 3000 a gas o 3000 TD. Premettendo che a livello di erogazione c'è un abisso e qui contano anche i gusti, entrambe le scelte sono valide, non vedo perchè una si e l'altra no.

    Un'altra alternativa, in alcuni casi anche più sensata è la doppia macchina (la sportiva e la familiare/utilitaria), ma non è una scelta sempre fattibile, e poi raddoppiano i bolli, raddoppiano le assicurazioni, raddoppiano i garage, ecc......
     
  7. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    io sono dell'idea che se mi compro un auto devo pure mantenerla, se non posso non me la compro, l'altro giorno avevo una 147 a gas accanto... per carità uno schifo, la puzza di gas la si sente sempre
     
  8. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    ma vi rendete conto di quello che scrivete??? Ma secondo te un'auto a gas con un impianto ben fatto (quindi non quella che avevi accanto) può mai puzzare di gas??? Ma credi che il gas invece che andare nei cilindri se ne vada a passeggio per la macchina??? ](*,)

    Riguardo il mantenere non rispondo neanche tanto è tempo perso.
     
  9. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    quoto rox... impianto serio = auto perfetta.. cmq sul 265cv l'impianto non ci va...
     
  10. Robby84

    Robby84 Secondo Pilota

    704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    siamo sicuri?
     
  11. lemone123d

    lemone123d Collaudatore

    346
    6
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
    Ho avuto l'opportunità di provare una Peugeot 307 SW a metano....

    Indescrivibile... Uno schifo!
     
  12. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    si ma il metano è una cosa.. il gas tutt'altra...
     
  13. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    aggiungerei:

    impianto serio + installatore serio = auto perfetta :wink:



    io ne ho provata una a carbone, faceva un fumo nero da paura!!! #-o
     
  14. Robby84

    Robby84 Secondo Pilota

    704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Ragazzi c'è qualche "tecnico" che mi può dare una risposta sicura? qua ognuno da il suo giudizio... il problema è che se tutti avessero detto che non si può fare sarei convinto, invece c'è chi sostiene il contrario...
     
  15. mk1980

    mk1980 Kartista

    61
    1
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    14.895
    130i
    ti posso dire al 100% che si puo mettere senza problemi.
    Seguo un forum tedesco di 1er e c'é uno che l'ha montato a gennaio 2008 sulla sua 130i ed é contentissimo.

    quando il prezzo era sui 1,6 a momenti lo facevo anche io, ma adesso non mi interessa piú '(se non sale di nuovo il prezzo).
    lui ha montato un impinato PRINS della 4 generazione
    65 litri di serbatoio nel bagagliaio.
    2400 € di costi
    15 % di consuomo in piú
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2009
  16. Robby84

    Robby84 Secondo Pilota

    704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Scusate, ma allora perchè c'è chi dice che non si può??? cmq grazie mille... ora chiedo a un centro qui a genova e sento quanto ci vuole...
     
  17. mk1980

    mk1980 Kartista

    61
    1
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    14.895
    130i
    bo, Il fatto che ci sia giá una 130i con l'impianto dovrebbe bastarti come prova.
    Ti potrei inviare anche il link al topic ma é un forum in tedesco.
    http://www.1erforum.de/viewtopic.php?t=7871&postdays=0&postorder=asc&highlight=130i+autogas&start=0

    basta che usi l'impianto tradizionale, non quelli nuovi ad ignezione diretta fluida tipo vialle. Quelli non vanno per il 130i.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2009
  18. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Come ti ho scritto in una delle prime risposte,l'anno scorso a primavera mi sono fatto fare un preventivo da un installatore,avendo trovato un 130i perfetto con 20000 km,nero,Msport.

    Mi hanno chiesto 2000 euro,impossibili da ammortizzare vista la folle svalutazione di quell'auto.

    Acquisto abortito e auto venduta dal conce dopo 6 mesi ad un commerciante.
    Sarà finita in Uganda?!
     
  19. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    gli impianti su id si fanno ma ancora non vanno bene.. l'auto va a benza e gas insieme a quanto ho capito.. impianti appositi e realmente efficaci per l'id ancora devono venir commercializzati... almeno cosi mi ha detto l'installatore...e pure atd dice cosi.. e se ste cose non le sa lui...... poi se vuoi provare...
     
  20. Robby84

    Robby84 Secondo Pilota

    704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Non ci sto capendo più niente... :eek:
     

Condividi questa Pagina