domanda per i possessori del minibiturbo: che giudizio date alla 123? vi ha deluso o siete rimasti sorpresi? dopo una settimana vi dico se interessano le mie impressioni, consumi:15,8 mi sembrano buoni con i 18. prestazioni:gran bella accelerazione e coppia sempre disponibile. unico neo è a mio parere il cambio così corto, la guida di tutti i giorni ne risente e i consumi autostradali sopra i 130km/h sono alti visto che anche in sesta sale di giri.. per adesso sono stracontento però è ancora presto! ah, a 600km mi ha già scalato 1000 dal service
concordo rapporti un po' più lunghi non ci stavano male...avrebbero potuto mantenere lo stesso della 120d
Premesso che ho la eletta very very base: Pregi: motore fluido e corposo, in IV ed in V è mostruosa; consumi contenuti (sempre sopra i 14,5 al litro); sterzo leggero e preciso; Difetti; assetto eccessivamente morbido (rolla e becceggia come una Citroen Ami8 del '74; cambio "nodoso", dagli innesti un pò contrastati. il sedile passeggero in stoffa Network si sta lacerando in un piccolo punto circoscritto nel piano di seduta, e questo per me, su un auto da oltre 30000 euro, è grave. Comunque ripeto: amo quest'auto e la ricomprerei a occhi chiusi. Ciaooo:wink:
ciao ma che cerchi hai? i17? la mia è futura cioè senza assetto e la sento come un go kart, magari non è così pronta come la msport in curva però nessun rollio... saranno i 18"!
Cerchi da 17 (i 141 di serie) e gomme 205/50 su tutte e quattro le ruote, e la mia rolla, ah se rolla, e dò le capocciate al muro per non aver preso l'assetto M, che pensavo non fosse adatto al manto stradale immondo di Roma. Ciao:wink:
penso 350 più la manodoperà....comunque puoi prendere anche un assetto non originale così da averlo come vuoi tu
un po' ottimista si però devo dirti che per l'antifurto sulla 5er che avevo fatto aggiungere, ma ormai era entrata in produzione, l'hanno aggiunto in conce e l'ho pagato prezzo da optional sulla 1er per l'aggiunta degli interni in pelle mi avevano chiesto il prezzo più la manodopera un 100€ che poi ho fatto però fare da un tapeziera a un prezzo più basso
Stando così le cose, potrei informarmi in conce, tanto devo tornarci per questa benedetta lacerazione al sedile. Ciao:wink:
prova tanto non ti costa niente...non dirmelo io ho fatto mettere la pelle perchè il tessuto dei sedili sportivi che avevo faceva pena...comunque è scandaloso che mettano materiali così in macchine non certo poco costose
Beh, credimi sulla parola se puoi: ho fatto 65.000 km con un'Honda Civic penultimo modello ed i sedili sembravano nuovi, un tessuto resistentissimo; questi cacchio li ho trattati con i guanti addirittura controllando se le terga del passeggero non avessero oggetti sporgenti o contundenti
troppo poco cattiva nell'erogazione consuma tantissimo guidata normale 12 km/l guidata tirata 10 km/l facendoci attenzione 15km/l (ma bisogna farci tanta tanta attenzione) fap troppo invasivo rispetto agli altri diesel bmw (in particolare 320d 163cv che guidavo prima) manutenzione troppo frequente rispetto alle altre (il service scende velocissimo farò tagliandi intorno ai 22/24 mila km) per il resto solo pregi la mia ha quasi 8000km
infatti il service scende in picchiata, però i consumi non mi sembrano così male... cosa intendi per fap troppo invasivo?
intendo che quando si rigenera si sente tanto..... rispetto alla 320d del babbo 163cv nella quale non l'ho mai sentito rigenerarsi
la mia ha superato i 44000km (immatricolata a settembre) ho fatto il primo tagliando a 29000km i cosumi (facendo pochissima città) sono tra 15.8 e 16.1... e il motore lo trovo eccezionale, ora ancora meglio che appena presa