bmw 123d by cooper (mappa rp corse+ic 35i)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da cooper s 05, 28 Marzo 2013.

  1. I^^SPHINX^^I

    I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

    744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    si certo, solo che salvo dalla fine precoce il turbo piccolo elaborandolo/rinforzandolo.

    Almeno, l'intento era quello. Poi se si degnassero di rispondermi anche per la modifica della pompa allora sarebbe diverso.
     
  2. Andrea123

    Andrea123 Collaudatore

    353
    15
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.876
    E87 123d
    Certo Beppe, ma la modifica del turbo piccolo credo sia la prima cosa da fare su 123 per cercare, dando più pressione e appunto gasolio in basso, di aumentare la coppia sotto in sicurezza.

    Mi sembrava di aver capito che il problema pompa si manifestasse in alto volendo tirar fuori cavalli...

    Voi di RP avete poi dimostrato che le potenze in alto vengono fuori comunque su 123 anche solo rimuovendo il dpf (grazie alla turbina grande!!!)

    Quindi, a meno che non ci si accontenti di 260 cv, la pompa stock basta no?!

    Nell'uso di tutti i giorni credo poi che sia più ragionevole avere maggior disponibilità di coppia ai medio-bassi che potenza in alto, non sei d'ccordo?!

    Per non parlare poi del fatto che e' altresì dimostrato che su 120 e 123 la maggior coppia della prima ai medio-bassi faccia più della maggior potenza della seconda in alto...

    Ecco perché credo che per chi voglia fare un passo in più rispetto alla mappatura+rimozione dpf la prima cosa da fare sia la modifica del turbo piccolo e il nuovo adeguamento dell'elettronica!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2013
  3. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  4. I^^SPHINX^^I

    I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

    744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    avevo visto K16-9 e KP35-26 da sostituire..... ma ha dei prezzi allucinanti!
     

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