bmw 123d by cooper (mappa rp corse+ic 35i)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da cooper s 05, 28 Marzo 2013.

  1. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    è normale senza dpf avvertire dei fischiettini, soprattutto a caldo. Dovresti piazzarci un catalizzatore 200 celle per non avvertirli
     
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Questo è un 4-5..sembra che non riesco a scendere sotto i 16...

     
  3. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Questo è un 4-5..sembra che non riesco a scendere sotto i 16...

     
  4. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    chiudi i finestriniiii
     
  5. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    cmq da questi video siamo a 16 secondi
     
  6. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    I finestrini sono chiusi....si non capisco perche in 3-4 va come in 4....dovrebbe fare meno in 3-4 che in 4...no???
     
  7. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    bmw 123d by cooper (mappa rp corse+ic 35i)

    Cooper posso chiederti una cosa che non c entra nulla connil discorso secondi ed altro? Il rumore è molto migliore con dp rispetto che a originale (classico da diesel) ? Perche mi ricordo il rumore di quella dell utente Ch 90....e intanto che andava sbavavo...sembrava un 2.0 benzina O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  8. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Si il rumore è diverso...e anche di tanto....soprattutto dai 3000 in poi...assomiglia ad un benzina...
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Non è detto, in quarta è sui 3000 giri/min, quindi con più coppia alla ruota che in 3.a, inoltre elimini un cambio marcia. Quindi alla fine è ampiamente possibile che non ci siano differenze.

    Io con la mia, con la turbina maggiorata, e con una rapportatura più lunga, rilevo appena 0"4 di differenza facendo il 100 - 200 km/h in 4.a - 5.a o in 3.a - 4.a - 5.a

    Ma io con la quarta parto dai 2500 giri/min.....
     
  10. Andrea123

    Andrea123 Collaudatore

    353
    15
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.876
    E87 123d
    Cooper, secondo me tiri troppo le marce...

    A quanto hai il limitatore? Perché mi sembra strano che tu possa tirare liberamente più di 4.800...

    Se hai preso due limitatori qualcosa hai perso sicuramente...
     
  11. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Senza dpf tiri fino a 5000 mi pare
     
  12. Andrea123

    Andrea123 Collaudatore

    353
    15
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.876
    E87 123d
    Si, ma se il limitatore inizia a "smorzare" a 4.800 tirare gli altri 200 giri serve a poco ed e' meglio cambiare marcia...

    Lo dico perché il mio limitatore in quelle marce e' a 4.800...
     
  13. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Dipende dalla mappatura comunque se senza dpf almeno quella del mio amico tira di strumento fino a 5100 giri
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Quella del tuo amico è biturbo? Comunque so per certo che sulle 123d solitamente Sandro sposta il limtiatore a 5000 giri, tanto il 123d dopo i 4400 giri perde tantissimo in termini di cavalleria e tirare oltre i 4600 diventa quasi controproducente.

    Discorso diverso per le monoturbo, dove si riesce ad avere meno calo, per assurdo, e ad avere tiro fin quasi 5200 giri.

    Turbo stock e 220cv

     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2013
  15. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: bmw 123d by cooper (mappa rp corse+ic 35i)

    :eek::eek::eek::eek::eek:
     
  16. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    320d 177cv
     
  17. I^^SPHINX^^I

    I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

    744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    vi riporto la mia richiesta di elaborazione turbocompressore piccolo per la 123d

    Buongiorno,

    faccio seguito alla sua richiesta in merito ad un turbocompressore elaborato per

    > BMW 123 d (E81/E82/E87N/E88)

    N.B. I prezzi rimangono validi per 7 giorni /o termini di scorte.

    Turbo *Revisionato ELABORATO /POTENZIATO € 665,00 + IVA

    Caratteristiche del turbo elaborato/potenziato:

    E’ un turbo specifico dove vengono lavorate le chiocciole per alloggiare un corpo centrale maggiorato. Al Core-Assy più robusto e più performante viene aumentato il numero di giri che compie al minuto perciò più veloce gira e più ossigeno apporta al motore il tutto con la modifica di registrazione sulla wastegate .

    Prestazioni :

    Le prestazioni aumentano in modo esponenziale agendo sull' elettronica , si può intervenire sulla sua centralina togliendo anche il limitatore di giri (FACCIAMO NOI IL RITIRO DELLA CENTRALINA con l ' intervento sulla stessa a partire da €300,00 + iva o (SU PRENOTAZIONE)con la vettura portata da noi su banco prova potenza / frenato € 350,00 + iva)

    Montaggio:

    Forniamo la dotazione per effettuare un montaggio in "plug and play" per cui si toglie il vecchio turbo e si monta il nuovo .

    * Per il Revisionato (chiedere sempre la disponibilità)se non disponibile pronto in magazzino ci occorre avere prima il suo turbo(solo se la carcassa esterna e la valvola wastegate "attuatore sono integri) sul quale eseguiremo il lavoro di revisione.
     
  18. Andrea123

    Andrea123 Collaudatore

    353
    15
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.876
    E87 123d
    In effetti ti hanno proposto una buona modifica...

    L'intero corpo centrale maggiorato e' garanzia certa di maggior affidabilità del turbocompressore volendo salire di pressione...

    Aumentando solo il diametro delle giranti senza maggiorare il corpo centrale, la sua vita si ridurrebbe drasticamente!!!

    Con questa modifica, potendo finalmente dare pressione in basso, le nostre 123 diventerebbero cattivissime...

    Considerate che potrebbero sviluppare in basso coppie paragonabili a quelle dei 120 in tutta scioltezza e con il vantaggio poi di una Rapportatura più corta!
     
  19. I^^SPHINX^^I

    I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

    744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    Beh un po impegnativo cmq....

    ma vedró di mettere via qlc per farlo.

    poi si rimappa e vediamo cosa succede.
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Dando solo turbo, senza dare gasolio, non è che andate molto lontano.....
     

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