bmw 123d 2011 problema catena distribuzione? | BMWpassion forum e blog

bmw 123d 2011 problema catena distribuzione?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da damiann, 6 Ottobre 2013.

  1. damiann

    damiann Kartista

    67
    0
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    punto
    Salve a tutti,a brevissimo comprerò questa bella bestia una 123d steptronic, un'auto stupenda ma quello che mi preoccupa è il famosissimo problema alla catena forse più famoso per i possessori e non per bmw in via "ufficiale"...comunque dopo averne lette tante sono arrivato anche a quella circolare diramata da bmw dove diceva che dal 2011 non c'era più da fare nessuna sostituzione proprio perché a detta loro il problema non sarebbe pervenuto xke risolto. Ho inserito il numero telaio sul sito http://www.bmwarchiv.de e mi dice che la produzione del mio veicolo è del 19 marzo 2013, secondo voi potrò avere lo stesso problema in futuro? attualmente ha 20000km.....ho una paura enorme proprio xke sono vicinissimo al passaggio...grazie in anticipo
     
  2. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    va a culo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. damiann

    damiann Kartista

    67
    0
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    punto
    Ma sul comunicato sembra di capire cha da marzo in poi abbiano cambiato tutto ciò che c'è da cambiare come le guide lisce.... Qualcuno con un motore prodotto da marzo 2011ha avuto questo problema? Certo che neanche la dacia fa certe cagate.... Ma il problema è il nostro ordinamento che permette tutto questo
     
  4. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    ti basterebbe usare la funzione cerca prima di aprire un nuovo post su argomenti trattati e ritrattati!!!
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.445
    7.606
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non c'è soluzione definitiva al problema, anche la "tua" potrebbe esserne afflitta.

    è scritto in ogni dove del forum, basta cercare e/o leggere.
     
  6. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    non hanno risolto nulla.
     
  7. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    La mia prossima macchina sarà una Dacia :mrgreen:
     
  8. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    se non uscirà un nuovo propulsore 2.0d e se non avranno risolto i problemi di ruggine sicuro non sarà BMW
     
  9. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    Tutti in Porsche :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Marcot87

    Marcot87 Kartista

    62
    0
    25 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    123d E82 Msport ex 325dMsportcabrio
    Io con la mia 123d del 2011 comprata km 0 4 mesi fà ho avuto i soliti dubbi e so cosa vuol dire avere quell'ansia....

    (infatti avevo aperto una discussione identica alla tua con le solite domande solito link ecc!)

    risultato le risposte più ricevute sono state:

    -problema nn risolto

    -va a culo

    -goditela che magari sei fortunato e nn ti succede niente

    Io mi affido a "goditela che se sei fortunato nn ti succede niente" e ti consiglio di fare altrettanto e confidare,eventualmente, nella garanzia BEST!

    La 123d è una bella macchinetta divertente che ti può dare delle soddisfazioni......quindi falla scaldare e pesta sul destro che le paranoie ti passano ;-) poi se va male va male...
     
  12. davide123d

    davide123d Collaudatore

    270
    4
    2 Settembre 2011
    Torino
    Reputazione:
    58.214
    EX BMW 123d coupè M-Sport
    Io ho il nuovo kit versione 125d 2013, a causa di un cambio... ad ora 8000 km nulla da segnalare.

    Poi ti rispondo quello che mi hanno detoo in concessionaria sui 120d la catena è piccola e puo rompere dopo aver fatto un po' di rumore, sui 123 con catena maggiorata da tremila, il rumore c'è sempre, ma fino ad ora non si sono segnalate rotture fuori standard...

    Quindi buona fortuna tanto....

    Se ha da succedere... la mia del 2009 ha fatto rumiori ai 74 mila...
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.445
    7.606
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    la catena è identica su tutti gli N47.
     
  14. damiann

    damiann Kartista

    67
    0
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    punto
    ah giusto,a questo ci avevo pensato in questi giorni sulla questione del riscaldamento motore, vista l'anormale scelta di bmw di nn inserire ne termometro acqua e ne olio come si fa a capire quando si può iniziare a "pestare" su quel bellissimo pedale? possibile che ogni volta devo andare nel menu segreto? oppure il professional mi da qualche info?... so le solite raccomandazioni cioè da motore freddo avviarsi e rimanere ad una bassa velocità invece che rimanere fermo in attesa che si scaldi il motore...xo essendo sempre abituato alla lancetta acqua mi imbestialisce questa cosa.....mah!! audi in confronto è anni luce avanti
     
  15. davide123d

    davide123d Collaudatore

    270
    4
    2 Settembre 2011
    Torino
    Reputazione:
    58.214
    EX BMW 123d coupè M-Sport
    No ... il 123 causa coppia ha il complesso maggiorato, vai su Real om metti i codici referenza e vedi gli n47 hanno tutti la stessa catena ad eccezione del n47 m che ha le catene del n 57 il tremila...
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.445
    7.606
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ho appena guardato, su realoem.

    sono identiche, sia superiore che inferiore.

    superiore:

    fino a 04/2013 ==> 11318510014

    poi ==> 11318572503

    inferiore:

    fino a 02/2013 ==> 13528572504

    p.s.: il 123d è un N47S, non N47M.
     
  17. davide123d

    davide123d Collaudatore

    270
    4
    2 Settembre 2011
    Torino
    Reputazione:
    58.214
    EX BMW 123d coupè M-Sport
    Si... ma guarda che il 123 monta x logica i pezzi dell' n47 standard, oppure dei suoi dedicati, che per codice trovi che sono gli stessi del 3000.

    Almeno così è visto che il 123 ha catene di un dito, vista dal vivo mentre i 120 una grande la metà... anche questa vista dal vivo.

    Poi per la sigla chiedo formalmente scusa... ma a scrivere col T9 sclero
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.445
    7.606
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    sono le stesse :lol:

    stesso categorico, stesso pezzo :lol:
     
  19. Legolas84

    Legolas84 Kartista

    239
    2
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    33
    BMW 118d Futura 3p.
    C'era un sondaggio qui in questo forum che ho visto qualche tempo fa dove si chiedeva le condizioni delle catene dei vari possessori di Serie1.... ebbene ne usciva che effettivamente ad aver rotto non erano poi così tanti.... sbaglio?
     
  20. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    il 123d differisce per il twinturbo e altri elementi di complemento ,ma le catene sono identiche.
     

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