Io non mi fiderei molto secondo me è un motore abbastanza tirato di suo, mettergli più cavalli di un monoturbo 3000 poi... La signorina nel sito sorride, il motore dopo 5000 km no secondo me!!
guarda insisto una mappatura dell'auto va fatta conoscendo realmente il proprio motore un modulo e' solo una chip che si interpone con la mappa originale senza dover riscrivere i cmos esistente ma ripeto con settaggi standard che non sei sicuro che realmente vadano bene per il tuo motore per il tuo stile di guida cmq alla fine da un buon preparatore con se ti tratta bene con 350 euro ti fa tutto e sei anche piu' garantito
cioè una domanda semplicissima.... A che pro rimappare un motore come quello della 123d??? cioè hai già 204Cv su un 2000.. sono già esagerati quelli... secondo me il motore dopo un po' soffre se lo rimappi in quella maniere.. e cmq io non lo farei mai.. cioè.. 204 sono già tanti su un 2000...
su quello e' vero cmq vedere cmq su fumosita' e ritardi cmq con l'ecu cosa riesci a fare puoi anche alla fine sfruttare meglio il motore e strano a dirsi consumare meno
la 123d monta la centralina Tricore ergo nessuno rimappa niente (per ora), solo moduli aggiuntivi tipo quello in bella vista nel link del primo post
scusate ma o rimappate x andare in pista oppure che ci fate con + potenza con i limiti che ci sono sulle strade italiane?
ma col fap come la mettono?? nel senso che 50cv è stato ampliamente dimostrato che si tirano fuori,ma se non erro con +di 20cv non và in crisi il fap??? comunque cosi diventerebbe mostruosa
guarda è che non so se fidarmi della ditta che lo produce altrimenti visto anche il prezzo basso l'avrei preso così anche solo per prova, però non riesco a trovare notizie serie sul produttore
tecnicamente si rimappa per avere più accelerazione e ripresa, caratteristiche entrambe fruibili nel pieno rispetto dei limiti di velocità :wink:
e con un ottimizzazione del tuo motore spesso si riescono anche ad avere consumi sensibilmente migliori cosa che a volte invece si pensa sia l'opposto
su quello e' vero anche se vi dico una mappa puo' essere un'occasione (ovviamente secondo me va fatta sui 40 50k km) per poter ottimizzare il motore per le reali capacita' del motore cosa che in fase di industrializzazione non puo' essere fatto insomma lo so che il paragone e' stupido ma e' come l'overclock di un processore.
emh ALLORA!! scusa ma su pctuner ti avrebbero bannato...fortunatamente siamo su un altro forum apro un ot grosso come una casa...cmq i processori vengono fatti sullo stesso wafer vengono poi presi dal centro all'esterno per costituirne i vari step: quelli piu' al centro sono piu' puri e quindi hanno piu' probabilita' di andare di piu' molti step minori ricavati da parti di silicio abbastanza pure posso andare ben oltre le capacita oem con il quale vengono emesse...a volte pero' si deve trovare qualche accrocchio per portarli su dato che ora il moltiplicatore e' bloccato su molte cpu. questo ne consegue che si deve dare occhio al sistema di raffreddamento... e all'overvolt. cmq quello che hai detto davvero non sta ne' in cielo ne' in terra...perche' il deperimento di un transistor è sopratutto dato dal coefficiente termico quindi con un sovradimensionamento del sistema di raffreddamento si possno avere valori davvero elevati. CHIUSO OT ritornando ai motori: i cavalli possono anche solo essere presi a pari di una fumosita' maggiore ad esempio senza dover toccare fasi o pressione quindi reputo molto sbagliato il parlare per partito preso
quotone, io ad esempio ho il mio dual core e6850 3ghz di fabbrica portato a 4ghz con il kit a liquido, diciamo che l'affidabilità e la durata e scesa ma almeno mi da delle soddisfazioni che da originale non potra mai darmi :wink: