BMW 120d vs 125d F20 restyling Quoto , anche se il base non l'ho mai provato, ma visto il prezzo abbastanza allettante in fase di acquisto... Poi oh, dipende da come la usi e che strade fai, io comunque ne sono estremamente soddisfatto ! Da valutare anche la manutenzione ordinaria che sarà maggiore di quella dello standard anche se non credo di moltissimo. Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
premesso che anche io ho gli msport, ma dire che di serie 120 e 118 hanno gli stessi freni è sbagliato. 120 e 125 hanno dischi maggiorati (125 ancora di più) rispetto al resto della gamma. il 118 dietro ha dischi pieni. A detta di molti i freni di serie sono cmq ben dimesionati. poi siamo d'accordo che gli msport sono un'altra cosa ed esteticamente fanno la loro porca figura.
Diciamo pure che per l'uso normale, l'impianto frenante M Sport serve solo per l'estetica... O per pagare di più alla sostituzione di pastiglie e dischi, se vogliamo vederla dal punto di vista pratico... :wink:
e non scherziamo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> non è così, se scegli la 125d, tra gli optional da defalcare c'è la voce "vantaggio cliente Msport" a -2.350€, per cui la differenza tra 120d e 125d ritorna quella, cioè circa 1.500€ /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> dura la scelta, eh /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
BMW 120d vs 125d F20 restyling Dipende qual 'è l'uso normale.. Diciamo che le pinze M con relativo impianto frenante in uscite da svincoli presi all'ultimo mi hanno salvato più di una volta.. La potenza frenante è tanto (anche se poco modulabile alle basse velocità e a impianto freddo).. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da quello che si vede nel configuratore, il vantaggio cliente M Sport è previsto anche sul 120d. Personalmente, preferirei più optional sul 120d, che come prestazioni è più che sufficiente (... e ci mancherebbe!!!) ed è sicuramente più rivendibile. Dipende sempre da quello che si vuole...
Appunto... Se ti senti costantemente in "prova speciale" il discorso è diverso... Ognuno ha le sue esigenze.Personalmente, col 118d automatico ho finito le pastiglie a 30.000 km e l'impianto mi è sempre piaciuto, fin dall'inizio. Col Cooper S R53 che avevo prima, a 20.000 km le pastiglie anteriori erano già finite e a mio avviso, l'impianto era sottodimensionato. Mettici anche che l'uso era un tantinello più esasperato... Dipende sempre da quello che si vuole... Che poi, se si prevede di andare spesso su pista, gli impianti frenanti sono altri... In quel quel caso val bene fare un investimento.
BMW 120d vs 125d F20 restyling Se uno vuole andare spesso in pista parte almeno da un performance.. L'Msport non basta o meglio non eccelle per pistate pesanti.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Almeno...! Hai detto bene! Non conosco i costi del Performance, ma immagino che ci siano impianti after-market non della casa che magari costano anche meno...
L'impianto frenante Standard è più che adeguato per il 90% degli acquirenti, per i restanti è prevista la possibilità di altri due impianti più performanti. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
io penso che l'impianto frenante non lo prenderò... 1) non mi piacciono le pinze blu...semmai rosse... 2) ho già avuto pinze colorate di rosso (di serie) in passato ma sono delicate, spesso sono sporche e lavandole nel tempo il colore cambia o addirittura screpola e spella...insomma belle i primi tempi e poi... spero la 125d abbia un impianto almeno leggermente superiore alla 120d..
Indipendentemente dalle differenze con il 120d l'importante è che il sistema frenante sia più che sufficiente nella stragrande maggioranza dei casi. Poi dipende dalle esigenze di ognuno, altro aspetto da considerare è il fattore estetico, le pinze maggiorate sono sicuramente preferite dalla maggior parte degli utenti del forum.
Ragazzi ho deciso di esagerare e prendere la 125d, in settimana se tutto va bene dovrei effettuare l'ordine. Colgo l'occasione per togliermi un paio di dubbi sperando di non essere OT. 1) Senza adaptive light i fari fendinebbia sono sempre a led bianchi? si accendono nelle curve? Il 125d M-sport dovrebbe avere di serie i full led. 2) L' active cruise control permette di regolare la distanza dal veicolo che precede oppure è tarato in base alla velocità e non è regolabile manualmente? 3) Il supporto lombare ritenete sia utile? Grazie
BMW 120d vs 125d F20 restyling gran scelta di motore! per quanto riguarda quelle 3 cose non le metterei e andrei su qualcosa di tecnico-meccanico le vedo come superflue
BMW 120d vs 125d F20 restyling Se puoi metti l'impianto frenante, poi ti penti e devi spendere di più . Avevi pinze rosse colorate dalla casa o fatte dopo? In tal caso cambia la faccenda... Poi che non ti piaccia il blu è un altro discorso . Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
BMW 120d vs 125d F20 restyling Se non è cambiato nulla, con i soli fari a led non adattivi NON hai nè le cornering lights, nè faretti led. Per le altre due non so dirti Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
1 - dal 1 luglio ci sono i Fendinebbia LED (5A1) nelle versioni Sport, Urban, Msport senza incremento di prezzo 2 - Si, è possibile regolare la distanza dal veicolo che precede 3 - No, a meno che tu non faccia TANTI km o abbia problemi alla schiena /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
BMW 120d vs 125d F20 restyling Maledetti...io ho due cosi gialli che mi fanno venire il voltastomaco... Tanto non li uso mai e al momento vanno bene così...ma comunque non c'entrano un razzo... Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk