BMW 120d importazione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da cinghiale, 29 Dicembre 2004.

1. cinghiale

cinghiale Kartista

238
    0
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti

un amico si è informato per una 120d di importazione: sconto 6% su listino italiano e consegna a metà gennaio; cosa ne pensate ?

Ho notato che in Germania NON ci sono i 3 allestimenti Eletta, Attiva e Futura quindi occorre prendere il modello "base" e aggiungere gli optional del caso; il dubbio è il seguente: se andiamo dall'importatore è lecito aspettarsi gli allestimenti italiani oppure tedeschi ?

Saluti

2. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ..allora le cose son 2:

1-vai in germania e ti scegli la macchina che vuoi...ti conviene sempre importarla semestrale e mai nuova...nn risparmi tantissimo con il nuovo

2-vai da un importatore che t trova la macchina su internet te la va a prendere e te la riporta..

se vai in germania e prendi il modello base(alzacristalli manuali) la paghi una scemenza ma nn credo sia il caso...

ti prendi un bell full optional semestrale risparmiando qualcosa anche sulla versione eletta italiana..

3. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ti ho fatto una piccola ricerca generica..se mi dici quali sono gli optional principali che vuoi te la faccio piu specifica...di dove sei??

clicca qui per la ricerca--> RICERCA

4. cinghiale

cinghiale Kartista

238
    0
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    Ciao, grazie per l'aiuto; credo fosse intenzionato su una Futura, nera, interni sportivi e cerchi da 17" ..

5. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    comunque se lo sconto è del 6% lascia stare , ci sono concessionari che ti fanno tranquillamete il 5 % senza batter ciglio e se ci lavori un pò son sicuro che al 6 ci arrivi.......

a me mi han fatto un 4% ma l'ho ordinata a luglio e avevo il diritto di disdire il contratto nel caso l'auto dopo la prova non mi sarebbe piaciuta (mi restituivano anche la caparra....)

come giustamete dice cesabas se vai in tedesconia..... prendila semestrale e full,full,stra-full optional
    ciao

6. cinghiale

cinghiale Kartista

238
    0
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    aggiornamenti ..

Ciao a tutti, siamo stati in concessonario e il venditore ci ha riferito quanto segue:
    - riguardo alle auto di importazione, la garanzia Ufficiale è valida se l'auto in oggetto è nuova, cioè è stata immatricolata UNA volta sola ( quindi SOLO in Italia, e NON prima in Germania e successivamente in Italia); in caso contrario BMW Italia si riserva di NON partecipare interamente all'eventuale disguido;
    - 6.62 % di sconto da listino SENZA ritiro di usato: 31.060€ --> 29.000€ scontata.

Commenti ?

7. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    la caz...storia della garanzia che ti hanno detto è vergognosa, se bmw italia facesse una cosa del genere si prenderebbe una bella denuncia alla comunità europea per violazione di una legge comunitaria

la garanzia di un prodotto della comunità europea è valida dalla data di immatricolazione della macchina indipendentemente dal numero di proprietari e dal luogo dove è acquistata

inoltre lo sconto è basso

io dando dentro l'usato (slk con 6 anni e mezzo di vita) ho spuntato di + e ho preso una macchina ufficiale italia

8. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    come ha precisato alexanco il fatto della garanzia è una gran cavolata..io ho acquisto un 320d 150cv in germania..auto con 8mesi e 25.000km..ho gia fatto alcune sostituzioni in garanzia..aspetta qualche mese e poi prendila da un buon importatore..e se il tuo amico ha partita IVA la puo prendere al netto ovvero -16%(IVA tedesca)..poi dovra versare l'IVA quando la rivenderà..il 20% del prezzo di realizzo della vendita quando decidera e se decidera di cambiarla

9. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    l'iva però va versata subito, altrimenti c'è il ritiro del libretto

10. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ..se hai la partita IVA ad esempio intesti la macchina a un'azienda questa nn dovrà pagare l'IVA ne tedesca ne italiana..solo se la rivenderà a un consumatore finale l'iva dovrà essere versata

11. cinghiale

cinghiale Kartista

238
    0
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    :eek: .. comunque è scandaloso che un venditore dica mezze verità e non aggiungo altro .. cosa è lecito aspettarsi di sconto senza usato: 8% ?

12. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    scusa ma questa legge te la sei inventata tu?

informati meglio che la finanza ci sguazza con queste cose...

13. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    cesabas non devi confondere la possibilità di scaricare l'iva con il pagamento

l'iva va pagata, non ci sono santi che tengano

14. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    allora..come tu sai l'IVA è l'imposta che deve pagare il consumatore finale..ora se io vado in germania dico io voglio la macchina senza IVA visto che la devo immatricolare in italia e la intesto ad un azienda che nn è un consumatore finale..quindi questa entra in italia senza IVA..nn potresti scaricartela xke se la paghi ivata l'imposta la versi alla germania..cosi l'italia si riprende l'IVA quando vai a vendere la macchina...ad esempio ora io comprero una macchina digitale in francia senza iva intestando la fattura all'azienda di mio zio..

15. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    scusa se insisto ma stai facendo confusione se tu prendi la macchina in germania e non paghi l'iva nel momento in cui avvii la pratica di immatricolazione non ti daranno mai la targa se non presenti alla motorizzazione una dichiarazione di versamento dell'iva ITALIANA cioè il 20%

mio padre ha un'aggenzia di pratiche auto e di gente che la pensava come te ed è stata fregata ne conosco parecchia

NON esiste alcun modo e NESSUN tipo di "giochetto" per non versare l'iva quando una macchina è immatricolata da una società o da un privato in italia.

questo deve essere ben chiaro a te e a tanti altri che si fanno fregare da importatori disonesti

16. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    ops agenzia :lol:

17. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    io l'ho presa e pagata il prezzo che c'era sul sito mobile.de..il mio importatore l'ha comprata al netto d'iva..

18. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    ahi ahi... :eek:

19. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ..la macchina ha la targa circola regolarmente..mi hanno gia fermato 10 volte e fatto molti controlli..è tutto ok :mrgreen:

20. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ai carabineri/polizia non frega niente di quello... è la Guardia di Finanza che viene a cercarti! :rolleyes:

Condividi questa Pagina