BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 BMW 120d anno 2006

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da piuma, 9 Marzo 2026 alle 16:36.

1. piuma

piuma Aspirante Pilota

1
    0
    Oggi
    Sicilia
    Reputazione:
    0
    120d 163CV
    Salve a tutti,
    sto valutando una 120d 163CV usata del 2006 con 230.000Km e allestimento Futura che dovrebbe essere, correggetemi se sbaglio, quello più votato al comfort mentre l'Attiva è quello più sportiveggiante.
    Uso misto cittadino/extraurbano. Non sono tipo da drift e rimappature, mi interessa un'automobile affidabile, silenziosa, che non beva fiumi di carburante, e che sia piuttosto dolce sulle buche. Le strade italiane sono una groviera e quelle delle mie parti non fanno eccezione, quindi vorrei un'auto che non si scuote tutta e non fa sentire ogni minima asperità del terreno.
    Viste le premesse, una 120d 163CV è una buona scelta o sto sbagliando totalmente auto? Con quei 230mila Km è a fine vita o ancora può fare strada? E se si, quanta?

Sto cercando di raccogliere più info possibile su problemi comuni di questo modello, finora ho trovato:
    rottura turbina, puleggia albero motore, sfiato del basamento, tirante delle porte/fermo porta, sensore ruote ABS che genera errori sul quadro (spia ABS accesa), sottotelaio posteriore che arrugginisce perchè in ferro anzichè alluminio, cavo tirante del cofano.
    Il motore è l'M47: nettamente meglio di N47?
    Grazie a chi risponderà.

Condividi questa Pagina