BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Considerando che la tua monta lo stesso intercooler del 120d, l'IC del powerkit son convinto sia un'ottimo upgrade. :wink:

    Dovresti arrivare a beneficiarne anche lasciando il resto dell'auto stock...
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma non ci penso neanche morto :lol: sto seguendo gli sviluppi di andras in ottica 135i, il trattore lo lascio così com'è nella speranza di liberarmene il prima possibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quoto l'ottimo Federico. L'unico problema con l'IC del PK per N47 sussiste in caso si abbia un cambio automatico, mentre per i cambi manuali si va nel burro con la modifica

     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
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    37.413
    135i
    E da ex/possessore di entrambi, sinceramente, non hai tutti i torti. 8-[

    :wink: Resto convinto che una cosa simile + mappa sia veramente il connubio ottimale... Aspetto le tue impressioni...

    Ps: finalino Spark poi?? Vedo dall'avatar che l'hai montato ma mi son perso le tue recensioni 8-[
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
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    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    niente da fare

    Salve,

    sicuramente non troviamo il ricambio proprio perchè la versione maggiorata dell'intercooler originale.

    Trattando solo ricambi originali, non possiamo pertanto aiutarla nella ricerca del pezzo.

    Saluti

    Carpiradiatori

    Via Diesel,13

    41012 Carpi (Mo)

    Tel: 059-644185

    Fax: 059-6221210
     
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
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    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma è cmq un ricambio originale bmw, seppure della linea performance...
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
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    135i
    Ah ma son radiatoristi (mi sembra di capire)...

    Te lo farebbero uguale all'originale giusto Andras??

    Eventualmente si può anche sentire vari radiatoristi... Son rimasti pochi della "vecchia guardia", una volta ce n'erano molti di più... Il mio meccanico mi parlava di uno qua di Ravenna e mi diceva che lavora veramente per poco, è molto onesto... Se vuoi mi informo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2010
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
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    10 Giugno 2004
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    MB B200CDI
    Il problema sono gli attacchi, Federico. Tecnicamente non è un problema per un buon radiatorista mettere assieme un radiatore delle dimensioni di quello BMW Performance, il problema è fare un pezzo che sia davvero PNP.

    La Domorace, nonostante i tanti, troppi squilli di tromba, non c'è affatto riuscita

     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2006
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    Penso che Domorace, se mi legge, mi perdoni e mi conceda il pensiero: non credo si siano impegnati troppo.

    Con N54 l'esperienza insegna: qualsiasi radiatore è plug&play, basta prendere le misure come hanno fatto tutti, anche quelli da 200,00€... Non la vedo una cosa così impossibile come è diventata per n47, ecco.

    Ovviamente, imho. :-s
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
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    10 Giugno 2004
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    MB B200CDI
    Quindi cosa consiglieresti, di smontare un IC originale per N47, prenderne le misure (ingombri generali, attacchi per le tubazioni, etc) e rivolgersi ad un radiatorista?
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
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    In linea di massima, si.

    Fatto il primo, gli altri vengono in serie, e potrebbe essere anche un business per il radiatorista stesso.

    Oltretutto uguale, come ben sai, lo montano parecchie auto: CLICCA...

    Sostanzialmente basterebbe partire da una base classica di massa radiante (abbastanza grande e che ci stia) e adeguare di conseguenza i manicotti in modo da diventare plug&play. Non dovrebbe essere difficile per un radiatorista... Sarebbe come far na fattura per una ragioniera! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    I costi, inoltre, dovrebbero essere contenuti, a occhio e croce non dovrebbero superarsi i 400,00€... Ovvio che ci vuol la "cavia", ma di questo tu Andras ormai sei esperto eheh! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2010
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
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    10 Giugno 2004
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    13.172.876
    MB B200CDI
    Per non un 1€ in più della metà mi prendo la briga di tirar giù l'IC, prendere tutte le misurazioni necessarie e dare le indicazioni per le misure richieste al radiatorista su base di quelle del PK BMW ovviamente.

    Per 400€ il radiatorista può andare a spennare qualcun altro

     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2006
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    Ahahah io ho sparato una cifra a caso, tenendo conto di massa radiante e tutto...

    Ossia pensavo: tu gli porti la macchina lui smonta prende misure, lo fa più grosso, lo rimonta ti telefona che è pronta... :wink:

    In serata comunque mi informo, alle 18.00 come di consueto sono dal mio meccanico. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
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    10 Giugno 2004
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    13.172.876
    MB B200CDI
    Io replicherei pari pari le misure dell'IC del PK N47 senza stare ad avventurarmi in cose strane.

    Voglio dire, mi concentrerei pressochè esclusivamente sulle distanze tra i manicotti ed il loro diametro in modo da usare senza problemi le tubazioni originali BMW, le misure dell'IC maggiorato le prenderei da quelle del PK e buonanotte, tanto già sappiamo che va sù senza problemi a patto di adattare leggermente la parte inferiore interna del fascione anteriore

    A questo punto servono le misure dell'IC del PK per N47, chi le ha a portata di mano?

    Grazie
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    C'era un ragazzo con la e93 che le aveva scritte, mi sembra di ricordare...
     
  16. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Ragazzi, avrei deciso di fare qualcosa alla 330d 245cv (dopo averle mezze prese da una penso 635d, credo non proprio originale :evil:), la mappatura me la sgammano subito quindi è esclusa anche se la farei subito... che fare? I moduli che agiscono solo sul rail aumentano troppo la pressione accorciando la vita degli iniettori piezoelettrici quindi non sarebbero il massimo... grazie in anticipo dei consigli! :wink:
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
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    Cambia auto.
     
  18. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
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    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    ](*,)

    Dì che la tua resta originale! :wink:
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    No, la mia per quanto riguarda il motore ha già fatto aspirazione e farà piggyback (modulo) a breve, downpipe e intercooler (a primavera)...

    Dopodichè mi fermo, dovrei essere ampiamente sopra i 400cv, ma il fulcro è la centralina, se non fai quella non fai nulla, tutto il resto è praticamente inutile se non a dare poche dosi di cavalli e a salvaguardare il tutto come affidabilità... :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2010
  20. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
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    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    lo so, ti seguo dall'altra parte! :biggrin:

    Comunque in che senso il fulcro è la centralina?
     

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