BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 583 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Lalothecrazy

    Lalothecrazy Collaudatore

    336
    5
    9 Gennaio 2017
    Reputazione:
    63.616
    Bmw 320d XD e92
    qualche contatto / sito web ?? grande
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.194
    5.472
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    turbosystem brescia Giuseppe Nania
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.194
    5.472
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    turbosystem brescia Giuseppe Nania
     
  4. savioleo

    savioleo Kartista

    92
    7
    20 Febbraio 2016
    Reputazione:
    167.700
    BMW E87 120D 177 E5
    Gabo sai quanto costerebbe revisione + modifica? a che risultati si può arrivare?
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.194
    5.472
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    credo sui 500-700 euro in base a cosa vuoi fare

    lui propone vari step di intervento

    dal più base al più completo

    l'incremento con turbina lavorata è notevole, specie se abbinato a mappa ben fatta
     
  6. Lalothecrazy

    Lalothecrazy Collaudatore

    336
    5
    9 Gennaio 2017
    Reputazione:
    63.616
    Bmw 320d XD e92
    Grazie Gabo,

    Io avevo visto su fb un video di un preparatore fare su 120d f20 250cv con la turbina originale modificata da una ditta senza stravolgere nulla sull'auto .Io mi accontenterei anche di stare sui 230-240 cv :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ciao a tutti ragazzi,vi aggiorno sulla mia avventura con la 120d,dunque parto dal presupposto che è 20 giorni che è ferma in officina a Torino,ultimamente dopo aver sostituito i collettori di scarico,e dopo aver fatto parecchi log per strada siamo arrivati alla soluzione che il problema è dinuovo l'attuatore del turbo che non funziona correttamente,premetto che ho cambiato tutto il turbo completo circa 3 settimane fa acquistato originale Mitsubishi preso da Saito e quindi non rigenerato!!!!abbiamo visto tramite log che l'attuatore ad alti giri non segue l'obbiettivo pressione in mappa quindi continua a salire di pressione e di conseguenza mi salta fuori l'anomalia della spia motore.....da quanto capito ho beccato propio un turbo sfigato perchè questo non ha neanche 300 km!!!!!!!ora il turbo è coperto da garanzia,in settimana mandiamo giù il turbo e ce ne rimandano un altro..spero non più sfigato!!!!

    Non hoi mai avuto cosi tanti problemi con una bmw!!!!
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.194
    5.472
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    prendi una turbina migliore se riesci stavolta
     
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    gabo,più che prendere l'originale Mitsubishi e non rigenerata,non saprei che fare...
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.194
    5.472
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    allora speriamo sarai più fortunato con la turbina sostitutiva
     
  11. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Ciao a tutti, sono rientrsto due giorni or sono e ho visto oggi questa meraviaglia di sito!!

    ora però vi pongo il quesito :

    stavo entranto da un raccordo su una superstrada ((ss131 carlo felice Sadegna), ero in terza tiravo per mettere le marce successive, quando all'improvviso il motore e sceso di giri di colpo, senza nessuna spia accesa , non saliva più (max 1500) facendo uno strano rumore quasi andasse a tre cilindri, ho percorso circa un km e 1000 giri, poi ,arrivato in un distributore ho chiesto se c'era un mecc. in zona ecc.ecc. per farla breve ho spento un attimo la macchina

    (una caldo boia 40gr.) torvato un mecc. via telefono riaccendo per andare, con grande sorpresa tutto perfetto ! normalizzata !!??

    Sono puoi andato e con il computer in presa obd ha nalizzato le anomalie presenti e a parte gli errori derivanti da mappa e fap non era presente nessun codice di avarie^!!

    che cosa può essere stato? o ci sarà ancora??

    grazie per le risposte
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.194
    5.472
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    quale sito ?
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Rigenerazione FAP?
     
  14. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
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    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Ciao Gabo,

    intendevo questo sitop, forum, ecc.ecc.
     
  15. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    No il FAP non è più presente.

    avevo pensato al gasolio che ha tirato dello sporco ma il filtro era nuovo,

    anche ad un iniettore forse sporco, ma perchè normalizzaesi solo con lo spegnimento/riaccensione??

    da allora ho fatto 1000km e tutto è ok!
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.703
    5.645
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.152.469.942
    520d G31 LCI
    Se fai una diagnosi viene subito fuori l'errore che ha generato la modalità di recovery.

    Per ora si possono fare solo ipotesi più o meno plausibili che potrebbero non avere nulla a che fare con il reale problema.
     
  17. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Ciao Beppe,

    la diagnosi è stata fatta subito dopo che è ripartita, ma l'interrogazione non ha dato alcuna anomalia di rilevo,

    oltre a come dicevo errore X mappa

    mancanza fap

    alza cristalli porta sn e dx

    niente altro ,

    anche chi ha eseguito diagnosi non ha saputo dirmi nulla di preciso.

    ribadisco non avevo nessuna spia accesa....
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.703
    5.645
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.152.469.942
    520d G31 LCI
    Dalla descrizione sembra un recovery con geometria del turbo aperta e rumore cupo del motore. Dirti come cosa e perché non mi è possibile, se non si ripresenta, non pensarci.
     
  19. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Hallo Beppe!

    sei sempre il meglio,

    quanto da te esposto sembra riscontrare le sensazioni da me provate non sentire girare il motore

    in quel modo anomalo.

    E' vero che ti fai mille domande e altrettante risposte senza essere nel giusto, ma al momento non sai che dire e fare.

    Non capisco perchè tutto è ritornato normale con il solo spegnimento del motore!

    Ritenendo valido quanto detto, perchè la geometria sarebbe rimasta tutta aperta?

    ciao grazie
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ciao a tutti ragazzuoli...dunque dopo 20 giorni sembra che il problema recovery sia sparito dalla circolazione,abbiamo dato un aggiustata ancora alla ecu perchè per me fumava troppo in alto,e quindi abbassando cv in alto il problema è sparito,dicimo che arriva sempre a fondo scala ma ci impiga un pochettino di più di prima ma veramente poca roba...finalmente sono contento,ma come diceva Sandro,la geometria variabile continua a non seguire l'obbiettivo in mappa,cioè lui da un obbiettivo e lei invece di segurire questo continua a salire per i cazzi suoi..adesso la dovrò rifermare per risolvere questo problema,per me è già un grande passo in avanti,la macchina va a cannone senza piu spie motore accese ad alte velocità...piano piano sto uscendo da questo tunnel...
     

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