BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 565 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Sono separati all'interno e si può svuotare solo il dpf ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> fatto personalmente.

    Lo consiglio per chi vuole tamponare un po la puzza e per chi non vuole far vedere la modifica dall'esterno, da evitare i catalizzatori 100/200 celle.. sono soldi buttati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Aho....io ho il DP e non sento puzza >:> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    il DPF lo rimonto quando rivendo la macchina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    ok grazie GYUSTILE come mi consigli i procedere, lo apro a libro dal fondo??
     
  4. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Io mi sono rivolto ad un "marmittaio" non ti saprei aiutare molto.. Ti consiglio di rivolgerti anche te ad uno esperto almeno che non sia anche tu un marmittaio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    No caro purtroppo non sono nulla....ciao
     
  6. Matt120d

    Matt120d Kartista

    227
    7
    29 Giugno 2014
    Reputazione:
    15.648
    Bmw E82 135i n54
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Se vuoi ho un kat200 celle (solo la parte del kat non tutta la parte di scarico che parte dalla turbina fino alla giunzione) che potresti mettere al posto del dpf e risolvi il problema

    Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
     
  7. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Ragazzi ho fatto danno. Ieri sera stavo facendo un test di prestazioni e dopo aver tirato la 5 a 4000 giri al cambio marcia invece di mettere la 6 è entrata la 4....PANICO. Un fuorigiri di un attimo. Rimessa la 6 il motore non è più lo stesso. Sembra morto fino a 2500 giri!!! Spaventato mi fermo spengo e riaccendo e sembra essersi ripresa anche se non del tutto. Ora la macchina sembra un po' morta in basso se do poco acceleratore mentre se premo tutto sembra andare meglio. Può essere uscita un po' fuori fase??? Oppure si è starata la geometria variabile? Non sento rumori strani o fumo diverso da prima... Noto solo un aumento notevole del consumo. Aiuto!!!!!

    P.s. In diagnosi stamattina non è uscito nulla.

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  8. ruhl88

    ruhl88 Aspirante Pilota

    12
    0
    24 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    316d e90 lci
    L'attacco al collettore ed allo scarico è uguale, mentre invece per intercooler/airbox a memoria è differente. In ogni caso, nulla di impossibile da adattare.

    La mia auto é un restyling, la miglior turbina con attacchi simili é la mitsubishi? Perché so che ha problemi alle alte temperature..
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.894
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ti ho risposto di là ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    La mia auto é un restyling, la miglior turbina con attacchi simili é la mitsubishi? Perché so che ha problemi alle alte temperature..

    Si solo la Mitsubishi. Per le altre c'è da adattare in ogni caso.
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Mi linkate la discussione? Riferito al fuorigiri.

    Son curioso

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  11. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    È la mia matte.....ti taggo

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.894
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
  13. ruhl88

    ruhl88 Aspirante Pilota

    12
    0
    24 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    316d e90 lci
    Ultima domanda siccome devo cambiare anche l intercooler con uno del 335d mi conviene cambiare direttamento il tubo?se si con quello di quale modello?
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.894
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    In ogni caso le tubazioni non andranno bene in quanto il sei cilindri posiziona la turbina in una posizione differente rispetto al 4 cilindri. Mettiti in testa che è tutto da adattare sempre e comunque.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    È "automatico" che per far andare il motore a 5k giri o piu - da rimappa - avendo ancora anche una discreta spinta, la egt salgano alle stelle?

    Domanda riferita in particolare alla mia che a 5 k giri non arriva

    A due anni e mezzo da rimappa ho la scimmia di pomparla di piu, in particolare avendo moolto allungo.

    Un tempo qui sul forum c'era qualcuno che col 30d 184 arrivava a 5400 giri.

    2a domanda: per fare, + 60cv dal 204cv, quanto bisogna aumentare la pressione turbo? Incrementi rail?

    Il motore li tiene per quanti km poi?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2015
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.894
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Con una mappa normale senza davvero strafare, è un motore che fa comodo comodo 270cv e oltre 60 kgm solo che poi vibra il volano ai regimi medio bassi se si richiede il 100%.

    Non ha senso farlo girare ad oltre 5000 rpm in quanto il meglio lo da sotto.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  17. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    [MENTION=1126]AR147[/MENTION] ti ho scritto in privato per porti una domanda molto tecnica.
    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  18. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Dopo l'installazione dell'intercooler del 335i sto riscontrando la seguente anomalia:

    [​IMG]

    Ho qualche perdita d'aria vero?
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.894
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Si è possibile.
     
  20. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Grazie Beppe ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma un modo per verificarla sul "campo" esiste?
     

Condividi questa Pagina