BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Partenopeo

    Partenopeo Kartista

    77
    3
    31 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 330e Luxury
    ho kit performance su mia 120d ex 177cv , ora ne ho a libretto 197, sarebbe da rullare per verica e capire se le aspettative si sono rivelate tali.

    sono molto indeciso se mappare tra un annetto.

    help.................

    [​IMG]
     
  2. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Ciao,dove hai fatto il tutto e quanto ti è costato ??
     
  3. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Sarei curioso di leggere la mappa che hai su adesso per vedere le reali differenze con la ecu originale. Non è che ti trovi a passare un questi giorni nei pressi di Castellammare?

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  4. Partenopeo

    Partenopeo Kartista

    77
    3
    31 Maggio 2014
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    10
    BMW 330e Luxury
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    se fossi ancora a casa mia a napoli ne parlavamo ahahah

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  5. Partenopeo

    Partenopeo Kartista

    77
    3
    31 Maggio 2014
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    10
    BMW 330e Luxury
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    purtroppo vivo a Milano ora

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  6. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
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    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Peccato !

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  7. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

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    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    quindi hai fatto tutto a Milano???
     
  8. Partenopeo

    Partenopeo Kartista

    77
    3
    31 Maggio 2014
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    10
    BMW 330e Luxury
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    intendi montare kit performance? ?si xke l auto l ho comprata qui. a napoli non comprerei mai purtroppo so che giro di truffe fanno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche se a milano non sono da meno

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  9. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Forse sono anche peggio ahahaha

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  10. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
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    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Sarebbe bello peccato per i costi sono ancora elevati? o sono in offerta x fine serie?........

    -----------Nessuno mi risponde per il recupero vapori olio ????????-----------------------
     
  11. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
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    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Fatto. Mappa elaborata e caricata. Ora si che è come piace a me. Reattiva già dai 1500 giri....anzi, mi sa che devo ridurre un pochino la risposta del pedale per evitare eventuali testacoda sul bagnato!

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  12. Partenopeo

    Partenopeo Kartista

    77
    3
    31 Maggio 2014
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    10
    BMW 330e Luxury
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    con 1600 eur metti tutto omologato e sei in regola con la legge.

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  13. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

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    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Alla faccia del risparmio, ma se poi mappi come hai detto la legge dove la metti??????
     
  14. Partenopeo

    Partenopeo Kartista

    77
    3
    31 Maggio 2014
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    10
    BMW 330e Luxury
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    infatti sono indeciso. ...ho messo performance x non rimappare ed essere svincolato dal preparatore mettiamola cosi...ma ogni tanto ti viene voglia di defap e centralina. ... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  15. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
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    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    1600 euro per una mappa soft un ic e un ventolone poco più potente, e ti aumenta pure il bollo. ..un affare va :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Partenopeo

    Partenopeo Kartista

    77
    3
    31 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 330e Luxury
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    affare no....ma non volevo far decadere garanzia ..

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  17. alebassa

    alebassa Kartista

    248
    10
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    8.357
    120d
    Ciao a tutti!

    Ieri ho slamellato e montato il bypass egr (quel tronchetto libero che si monta al posto della egr) sulla mia 120d prerest.. ho tappato il tubo che arriva dal condotto del vuoto e staccato entrambi i tubi dalla pierburg.. la egr erà già stata esclusa da qualche mese in mappatura.

    Dopo aver fatto una settantina di km di autostrada/statale alla riaccensione della macchina si è accesa spia gialla motore con errore cc-id 31. Entrando con inpa mi da sulla DDE questo errore:

    4501 Exhaust Gas Recirculation-Negative Deviation o massa aria troppo alta

    Mi viene da pensare che se la egr era già stata esclusa da mappatura la centralina anche ora con il bypass non dovrebbe vedere niente di diverso da prima e quindi non capisco l'errore...

    Poi mi sono venuti in mente i termostati acqua e così ho controllato da menù segreto.. tempertura fissa a 70°...!

    Prima non l'avevo mai controllata perciò è possibile che il termostato fosse rotto anche prima.. possibile invece che si sia rotto a seguito del montaggio del bypass? Potrebbe il termostato rotto causare l'errore di cui sopra??

    che ne pensate??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2015
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Non è detto che l'esclusione EGR sia stata eseguita a regola d'arte...

    Circa il termostato, non da luogo all'accensione di spie o anomalie, quindi ti consiglio comunque di cambiare il bulbo, ma non è stato lui a lanciare il codice di errore.
     
  19. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    è sicuramente l'EGR che staccando il tubicino ti segna errore,quello non vuol dire che non era chiusa bene in mappa(può capitare)ora puoi fare 2 cose o rimetti la vecchia egr e tappi il passaggio con il lamierino e ricolleghi il tubicino cosicchè lavora ma non passano i fumi oppure riprovi a toccare la centralina.A me hanno dovuto farla 2 volte e la spia non si è più accesa,però su alcune macchine comunque continua la spia quindi devi solo provare.....se vai da RpCorse prova a chiedere a sandro se ha la mia rimappa che a me ha funzionato e quindi potrebbe usarla per individuare meglio il punto da ritoccare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2015
  20. alebassa

    alebassa Kartista

    248
    10
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    8.357
    120d
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ec...

    Ok, ho ordinato entrambi i termostati... Vediamo se le temperature aumentano..

    Pensavo di provare a ricollegare la vecchia egr senza attaccarla al collettore ma solo al circuito di comando.. Così posso capire se da l'errore perché sente che l'egr è scollegata dal comando o se legge la miscela dei fumi e si rende conto che non c'è più il ricircolo dei fumi...

    Buona giornata a tutti!!
     

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