BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Si ma penso di stare lì come cv più o meno....ho fatto dei video più tardi l'incarico dal Po così vedete voi stessi...

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  2. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Sono d'accordo su tutto e aggiungo che sul serie 1 ogni 10cv si guadagna circa 1 secondo forse grazie al peso favorevole ma siamo comunque in linea...Certo che tu viaggi di brutto,te la giochi con Beppe.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2015
  3. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    Beppe ormai viaggia su altri cavalli,alimentazione e marchio...traditore di un Beppe!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. alebassa

    alebassa Kartista

    248
    10
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    8.357
    120d
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ec...

    Ma il 100-200 lo misurate tutto in 5a marcia o con cambio marcia?

    Io sul 120d 163cv mappato ho misurato 11,7 in 4a 80-160 e 20s in 5a 100-200... Dovrei avere circa 200cv..?

    Buona giornata a tutti!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2015
  5. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Scusate se ritorno per un attimo al recupero vapori olio, su vicino alla testata c'è il condotto recupero vapori olio prima del tubetto che poi va nell'aspirazione

    c'è un tappo a vite svitandolo escono una molla ed un a sfera, me lo spiegate per favore???
     
  6. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    la mia è 3.0d quindi sale bene come cv/nm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    >:>

    io solitamente faccio 4a e 5a marcia
     
  7. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Io parto da 3 tiro la 4 e inizio 5....

    Inviato da iFonz!
     
  8. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Io dalla retromarcia >:> >:> >:> >:>
     
  9. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ec...

    :vamp:
     
  10. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    :haha :haha
     
  11. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Non so di che tappo stai parlando,ma l'unità di sfiato(così si chiama)ha 2 scompartimenti quello rotondo da cui esce 1 cm di tubetto rigido col buco al centro non si svita ma ha dei fermi che si sganciano dentro al quale c'è una molla e una guarnizione di gomma rossa,ho provato ad aprirla ma poi non sono più riuscito a richiuderla bene,quindi non apritela assolutamente altrimenti rischiate che non funzioni più bene....l'unità di sfiato a decantazione non si cambia ma si pulisce,però quella gomma rossa a lungo andare potrebbe rompersi e non funzionare più a dovere in quel caso va sostituita.
     
  12. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Ciao bellissimo amico mio vedi che la mia è diversa è rest 177cv il condotto di plastica ha um tappo che si svita e salta su una molla e una sfera in acciaio........vedi un po'.....
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ragazzi guardate che E87 ed E90 vanno esattamente uguali, la differenza di peso, salvo la E91 ed E93 in particolare è ridicola.

    Anzi alle velocità più elevate la E90 è avvantaggiata dall'aerodinamica migliore e consente una migliore progressione.
     
  14. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Non esattamente....

    http://www.zeperfs.com/it/duel1869-1583.htm

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Magari l'altra era automatica, ma ti dirò, parlo per esperienza personale. E provato su strada, vanno uguali.
     
  16. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    No. Se leggi le ho selezionate entrambe manuali.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ok, comunque, 8"2 per un 320d 177cv manuale è un risultato decisamente sotto tono. Prendi Auto, prova della 320d Touring, 7"5.

    Poi, se vogliamo continuare a ribattere, ok, ma avendole provate e ripeto, confrontate su strada, so bene di cosa parlo. E vanno uguali.
     
  18. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    A proposito di impressioni. Hai mai provato una e87 163cv? Io ne ho presa una per mia moglie e, sarà che ero abituata all' erogazione rabbiosa della 147 rimappata, ma mi sembra di non sentirli questi 163cv

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    I diesel BMW, ormai dovresti saperlo, sono così. Inoltre il 163cv è un pelo vuoto in basso e prende bene solo dai 2 mila giri in su ed ha le marce molto lunghe, anche rispetto alla tua 147, il che mitiga le sensazioni.

    Ma, a meno che te non abbia i 18", vedrai che in lungo prenderà, senza fatica, i quasi 240 di tachimetro, per dire che ha tanta progressione, non è brutale ma continua a salire e devi vedere il tachimetro per rendertene conto.
     
  20. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Non lo sapevo. Il 3.0 della mia 5er non è così. Ho i 17, credo prenda a stento i 230. Ma tra poco.....mappa!

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina