BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 519 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Occhio alla catena!
     
  2. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Il 163cv non ha problemi di catena.

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  3. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Se può giovarti, fai uno squillo a questi, hanno un motore con pochissimi kilometri...ev senti quanto ti sparano spedito a casa e garantito per iscritto..[-X

    http://www.subito.it/accessori-auto/motore-usato-bmw-serie-3-e90-codice-204d4-163-cv-cremona-77334493.htm
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2014
  4. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Meglio! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D
     
  5. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Ragazzi vi porto notizie ancora più tristi. Oggi pomeriggio vado a pagare il motore e purtroppo il signore mi dice che ci ha ripensato e non me lo sta vendendo più.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> :( :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma porcaaa miseriaaa dico sembra che la nuvola di Fantozzi mi sta perseguitando!!! Qui in tutta la provincia di Brindisi, Lecce e Bari non c è nessunoo che ha questo motore e siccome non mi fido di comprare un motore su internet a scatola chiusa per prendere le fregature, abbiamo deciso con il meccanico di aprire sto benedetto motore e vedere un po' che diamine e successo nella speranza che sia ancora riparabile...sono senza parole guardate morale a 0!!! Il meccanico spera che si sia bucato solo il pistone da sopra perché se ha ceduto qualche fascia rischio di aver rovinato pure il cilindro... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2014
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Probabilmente ha trovato qualcuno che lo pagava meglio...

    Aprire il motore va bene ma occhio che i ricambi BMW nuovi costano. Ed alla fine poi tra rettifica, pistone ed altro rischi di spendere quanto un motore usato.

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  7. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Però almeno avrebbe un motore rigenerato... anziché un motore usato che non è stato aperto e non si sa cosa si trova dentro. .. si potrebbe anche rinforzare con camicie bielle e pistoni più resistenti...metter camme più performanti ecc... ma sarebbero altre cifre :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Stai parlando di un diesel BMW. Non si trova nulla di tutto ciò.....

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  9. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Davvero? :eek:

    Cioè diesel pesantemente elaborati ne ho visti in giro su internet, ma non pensavo che (anche volendo spendere) non si trovassero pezzi per metter mano interna al motore :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    banalità ma..visto che si parla di m47 150cv..non è che è partita una lamella? (qualora non fosse stata precedentemente slamellata, ovviamente)
     
  11. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Già slamellato anni e anni fa e stato uno dei primi lavori che feci alla macchina!!! Comunque sabato mattina sto andando a prendere in uno sfascio qui vicino a Brindisi un motore completo di una 150cv del 2004 con 116.000 km. La fortuna e che il motore e ancora montato sotto la macchina e abbiamo la possibilità di metterla in moto e vedere effettivamente come gira il motore... speriamo benee!!! @AR147 una domanda!!! Che tu sappia ci sono differenze sostanziali tra il monoblocco del 150cv e quello del 163cv??!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2014
  12. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    ciao daniele hai avuto qualche risposta dalla tunap per quanto riguarda la procedura corretta?
     
  13. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Ciao cassi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> purtroppo no, zero risposte. ... In ogni caso ho eseguito il trattamento dopo il tagliando... Ho già svuotato il pieno con il 134 e giusto l'altro ieri ho fatto il pieno aggiungendo il 983 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Ooook fammi sapere i risultati:o:o:o
     
  15. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    @AR147 secondo il mio meccanico una delle cause che ho rotto un pistone e perché ho la pressione turbo troppo alta, ho 2 bar stabili fino a 4800 giri secondo te e eccessiva come pressione?? Secondo te che pressioni dovrei far impostare per non perdere troppi cavalli e acquistare un po' più di affidabilità?? PS. lunedi dovremmo incominciare a togliere il motore vecchio e mettere quello nuovo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2014
  16. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ec...

    2 bar in genere non si raggiungono con un'auto leggermente preparata? Direi di sì se di serie siamo a 1,7
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Dovresti misurare le temperature di scarico. Io in alto girerei più basso comunque....

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  18. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    di serie 1,7?ma che auto? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    sulla mia con garrett 2260 no dpf no egr e mappatura dedicata gira a 1,8 di picco e 1,5 costanti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Di serie 1,3-1,4 bar
     
  19. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    [MENTION=1126]AR147[/MENTION] aveva provato la nuova f31 184cv ed il picco massimo mi pare avesse rilevato quel dato...
    sono andato a ripescarlo....

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?270241-CnTech-CR7-Pro-su-320d-F30-184cv
     
  20. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    2 bar di per se non sono tanti,sei al limite per la turbina ma non per il resto.......c'è da considerare però la tipologia di rimappa che ti hanno fatto....purtroppo per far girare un turbo così grosso hai bisogno di parecchio gasolio e quindi le tue temperature EGT potrebbero essere eccessive...purtroppo le temperature si innalzano velocemente specialmente dopo i 4000giri quindi se la tua macchina tirava parecchio sin dai bassi penso proprio che avevi temperature eccessive.....se io con la mia in 5° marcia ho 1.9-2 bar fino a 4800 giri (che sono già tanti) arrivo a circa 950°C figurati tu con la tua turbina che è ancora più grossa a 2 bar con tutto quel gasolio in più......secondo mè eri oltre i 1000°C.....per quello ti dico di mettere la termocoppia per le EGT magari ora avevi ancora il tuo motore...io inoltre la tiro una volta ogni morte di papa e di solito non supero i 900°C penso di averla tirata 2 volte in 2 anni.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Agosto 2014

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