BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 517 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Ok ok grazie Beppe per il chiarimento!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Appena ho un po di tempo mi organizzo per rivedere un po' la mappa!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2014
  2. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Anche che compensi con qualche spessore la batteria pesa, ci vuole un sistema di fissaggio più stabile di una semplice pressione da sopra. ..infatti c'è appositamente la staffa dentata sotto che fa presa nel bordino inferiore della batteria...se la batteria non è fissata bene si muoverà sempre in frenata e in curva. ..e poi tenendo conto che il cavo ibs come tu sai ha una micro-carica esplosiva che stacca il contatto in caso di incidente non credo sia positivo farci sbatacchiare la batteria... non vorrei che ti ritrovassi appiedato al buio senza alimentazione elettrica e con un cavo ibs da sostituire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per quanto riguarda la scritta a me è rimasto il segno quando le tolsi :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> e dovetti fare rinfrescare il portellone per toglierlo perché proprio la vernice sotto aveva un colore più nuovo e meno sbiadito dal sole...

    Ciao Andrea :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sono contento che te l'abbiano sistemata la macchina...per quanto riguarda la mia il pompista non ha potuto fare una diagnosi completa perché non mi ha smontato gli iniettori, dal diagnostico ha visto cmq che stanno lavorando, magari non al 100% per via dei km, ma stanno lavorando ancora bene. .. in effetti ora il difetto al minimo non me lo fa più. .. mi ha detto che probabilmente ho preso un po di gasolio sporco o di bassa qualità (come già presupposto da [MENTION=1126]AR147[/MENTION] che ringrazio ) e che quindi dovrei cambiare il filtro gasolio e mettere un buon additivo, cosa che farò a breve in questi giorni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Ale_120D

    Ale_120D Aspirante Pilota

    43
    0
    30 Giugno 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120D E82
    Ciao a tutti!

    Mi intrometto nel discorso per chiedere un paio di info.

    Ho una 120D E82 177cv e fra poco voglio fare rimappa e altre modifiche.

    La mappa la faccio fare da RP Corse (è a pochi km) con rimozione DPF.

    Volevo chiedere per quel che riguarda l'intercooler e il filtro. Come intercooler ho trovato nuovo (dalla germania) il modello performance. Mi conviene prendere quello oppure mi sbatto alla ricerca di un intercooler della 335d?

    Per il filtro ho un dubbio: ho già un sprint filter competition. Mettere un filtro a cono conviene oppure è meglio lasciare cosi come è?

    Grazie.
     
  4. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    Ciao e benvenuto!!!cavolo parti subito con belle modifiche eh? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Curiosità...quanto viene l'intercooler performance?

    P.s. se sei di Torino non puoi mancare al ritrovo all'Ugc che ogni tanto facciamo tra noi possessori di 1er:)più info scrivimi in Mp...

    Saluti e complimenti per la bambina...non ti pentirai di andare da Rp corse...il buon Sandro fa un ottimo lavoro:)
     
  5. Ale_120D

    Ale_120D Aspirante Pilota

    43
    0
    30 Giugno 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120D E82
    Eheheh.. c'è l'ho da novembre ed è ora che mi dia qualche soddisfazione in più.

    Comunque l'ho trovato a 240 euro. Quello del 335d / i ho letto che lo si trova all'incirca tra i 150/200 euro usato.

    Preferirei prendere un performance anche se c'è da spendere qualche euro in più.
     
  6. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Ragazzi ho visto qualche post fa che si parlava di pulizia iniettori e dopo un mese che ho ripreso in mano la piccola mi semra un po' ruvida in acelerazione, ho 118k km c'è quelche prodotto valido per dare una pulita all'impianto d'alimentazione? Ho visto avete nominato il tunup ma non ho capito le esatte modalità di utilizzo
     
  7. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Ciao

    Se trovi il performance ad un pezzo abbordabile prendi quello perché quello del 335d così come quello del 335i/135i sono esattamente uguali come massa radiante mentre cambiano i collegamenti. .. Per quelli dei 35d/i ti serve un manicotto in silicone mentre il performance è plug and play....Se trovi quello del 335i/135i e lo prendi mi puoi contattare in privato che un manicotto te lo sistemo io se vuoi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per quanto riguarda il filtro lascia quello che hai Va benissimo. .. il cono non ha assolutamente senso su un motore turbo diesel e non porta niente. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    I Tunap sono prodotti molto validi, costano un po ma ne vale la pena, senza dubbio un altro mondo rispetto arexons o stp da supermarket. ...

    Per la pulizia completa del diesel c'è un kit fatto da due prodotti: il 134 (500ml) e il 983 (300ml circa).. il primo pulisce, il secondo pulisce e lubrifica.... Nelle istruzioni la ditta dice che per un effetto profondo dopo il tagliando si deve riempire il filtro gasolio con il 134, montarlo e accendere ....

    Tuttavia come ho detto prima io non mi fido di questa modalità quindi: dopo la sostituzione del filtro metto il 134 su mezzo pieno e lo consumo tutto, poi metto il 983 su un pieno intero e lo consumo per metà, riporto pieno e ne consumo un altra metà per poi riempire.... questo per 3/4 volte in modo da prolungare l'effetto così come prescritto dalla ditta. ..

    Spero di essere stato utile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Discorso interessante, quasi quasi faccio un trattamento alla mia biemmina che oramai si avvia verso i 150k km...

    Dove si comprano questi prodotti della Tunap?!?
     
  9. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Nelle concessionarie Fiat, Audi, VW...da 2 annetti non in bmw visto che ora sono passati al gen-art

    Ma puoi trovare prezzi migliori per il kit 134+983 sulla baia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Si molto utile grazie mille.... ma una domanda perche non ti fidi della procedura indicata da loro scusa ? E poi una volta fatto il trattamento conviene ricambiare il filto gasolio?
     
  11. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
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    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Concordo con i prodotti tunap

    Il padre della mia ragazza lavorava in magazzino e gestiva ricambi x scania volvo e iveco, e usavano sempre i prodotti tunap x la manutenzione delle motrici dei tir

    Anche io ogni tanto faccio il trattamento x diesel

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  12. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Signori se volete e vi può interessare io l'intercooler performance l'ho preso a 205 euro, nuovo inscatolato e originale. Se vi interessa contattatemi in pvt magari se siete in più di uno conviene ancora di più!

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  13. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Come ho scritto prima, sono prodotti a base di kerosene, in particolare il 134 ho trovato leggendo che è molto secco (ovvero non lubrificante) proprio perché deve avere potere sgrassante e pulente. Il dubbio mio è quello che possa essere troppo "aggressivo" sparato praticamente puro nell'impianto di iniezione. Ho mandato cmq una mail, appena mi rispondono lo pubblicherò qui per tutti. Per quanto riguarda il filtro si consiglia di cambiarlo prima, affinché il prodotto non vada a sciogliere e far bruciare al motore lo sporco che si è li accumulato, cambiarlo dopo non ha molto senso a parere mio, ma sicuramente male non può fare, l'importante è cambiarlo prima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Bravo compa' :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2014
  14. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
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    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ec...

    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  15. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Grande grazie mille!!! Ieri ho cercato sulla baya ma puo essere il kit l'abbia trovato a 19 € +ss mi sembra troppo poco voi che dite?
     
  16. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Mi sa che è lo stesso che ho trovato io a circa 40€ comprese le S.S.
     
  17. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Sì più o meno il prezzo è quello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Ragazzi una domandina veloce veloce :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Volevo cambiare il fluido freni della bimba, mettendo il famoso Motul RBF 660. .. quanto ce ne va nell'impianto della 120d rest? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Secondo, vale la pena di prendere i tubi in treccia della Goodridge? Ci sono problemi magari con il montaggio?

    Grazie a tutti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.884
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Solitamente basta 0.5 litri ma il mio consiglio è di prendere 1 litro e fare lavaggio completo impianto se non lo hai mai fatto.

    I tubi in treccia Goodridge migliorano il bite iniziale e costanza nell'uso intenso. Problemi? Nessuno...al limite solo miglioramenti.
     
  20. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Grazie per la risposta pronta e precisa come sempre Beppe! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Potresti spiegarmi come si effettua questa procedura di lavaggio completo dell'impianto? Almeno lo posso dire da preparato al meccanico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io sapevo che per il cambio (come lo facevo sulla moto) si mette un tubo nello spurgo, si apre piano facendo uscire il liquido vecchio e si mette in rabbocco il nuovo stando attenti a non far entrare aria, questo finché non esce olio nuovo dallo spurgo
     

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