BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 516 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    Giovedi se ci sei la provi e mi dici come la senti ok? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Una domandina veloce veloce....sulla mia montano batterie da 70-80-90A ora monto quella da 80A che è ancora quella originale(ben 10 anni di vita)...SORPRENDENTE ma vero.....ho tra le mani una da 100A la posso montare tranquillamente? essendo più grande devo farla codificare in centralina per la questione della ricarica? se così fosse la mia rimappa rimane invariata?
     
  3. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Beppe,vedo che in firma hai in vendita la turbina col collettore,ma allora cosa hai dato a Onizuka,credevo fosse il kitt completo...:-k
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.891
    5.779
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    ??? Ma dove?
     
  5. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    sopra l'indicazione AUTO c'è scritto : clicca qui per vedere cosa vendo e poi compare la foto della turbina coi collettori....mi daresti anche una risposta sulla questione della batteria? :wink:
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.891
    5.779
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Io non metterei la 100A, pesa di più, già è grossa da 80A, poi sei sicuro che ci stia nel tuo vano motore?

    Comunque, puoi tranquillamente montarla e successivamente codificarla (necessario).
     
  7. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Non sono sicuro se ci sta perchè è 5cm più lunga.....ma mi premeva sapere se nella ricodifica potrei avere problemi con la rimappa....non sparice vero? o devo farglielo presente?
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.891
    5.779
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    No, bisogna solo codificare la batteria, per cui vai tranquillo. Tu comunque diglielo per sicurezza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    quoto!
     
  10. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Non ti scomodare adrian che non ci sta, prova fatta da me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche se ci entra buttata li così , non puoi montare e fissare con il bullone la staffetta che la blocca in sede. .. procurati una 80A e montala senza codifiche e robe varie che tanto è molto più che sufficiente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ecco fatto....rovini sempre tutto....comunque pensavo di metterla senza quel perno di fissaggio,tanto c'è una placca superiore che la tiene in sede ma non sono sicuro che sia sufficiente.....a questo punto mi conviene rinunciare.....
     
  12. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Ti ho dato un consiglio dovresti ringraziarmi anziché rispondere così. . Mettici la batteria che vuoi
     
  13. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Penso che scherzi !
     
  14. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Era detto in modo scherzoso,pensavo fosse chiaro....non capisco perchè mai dovrei prendermela,anzi,mi risparmi la prova......era la batteria di un x5 che ha 2 anni di vita e me la regalavano,così evitavo l'acquisto della nuova.....
     
  15. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Ok allora ho frainteso il tono, chiedo venia buon Adrian ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per farmi perdonare le dico che la staffa sopra e circa 1/1.5 cm sopra la batteria quindi non basta a tenerla in sede, il che la farebbe muovere in tragitto. .. non credo che questo sia cosa buona ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Secondariamente la codifica di quella portata non è possibile nelle nostre auto, questo l'abbiamo visto mentre smanettavamo con la mia nel centro bosch, il massimo che si può codificare è 95A (non agm) per agm se non erro il massimo è proprio 80A

    A disposizione :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ecco,questo era un'altro dubbio che avevo....per la staffa superiore pensavo di compensare l'eventuale spazio con qualcosa che potevo interporre,ma se non posso codificarla a questo punto non c'è niente da fare,non faccio nemmeno la prova. Tra l'altro,tu hai rimosso le scritte 120d dal portellone posteriore,hai notato variazioni di colore nella carrozzeria dove c'era la scritta? perchè voglio toglierla pure io ma ho paura che si noti...:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2014
  17. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    @Daniele150cv allora hai saputo niente degli iniettori tuoi?? Io proprio ieri ho preso la macchina dall officina e finalmente abbiamo montato sti benedetti iniettori. Ora la macchina appena la accendo parte perfettamente e il minimo e ok, l'unica cosa che quando sono in marcia a gas parzializzato sento gli iniettori ticchettare, cioè molto rumorosi!!! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> @AR147 secondo te da cosa puo dipendere?!! Stamattina con il mio meccanico abbiamo chiamato il tecnico che ci ha revisionato gli iniettori e secondo lui il problema sta sulla pressione rail cioè che può essere o troppo bassa o troppo alta!!! Buu che ne pensate voii?? P.S Ovviamente il tecnico non sa niente che la macchina e rimappata!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2014
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.891
    5.779
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Mappatura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sicuramente chi ha fatto la mappatura prima l'ha fatta tenendo conto di come erano gli iniettori in precedenza. Più che pressione rail, secondo me manca proprio gasolio a carico parzializzato.
     
  19. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Mmmm penso proprio di si @AR147 anche perché fuma veramente poco ora!!! Cioè a motore freddo al minimo sono molto silenziosi gli iniettori, poi se per esempio sto in 2° marcia a 2000 giri con un filo di gas incominciano a ticchettare poi se do tutto gas e supero i 4000 giri il rumore sparisce e sono silenziosi..!! Però ora la macchina e migliorata tanto nel senso che e più fluida e lineare nell erogazione
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2014
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.891
    5.779
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    E vorrei vedere!

    Fatti dare più gasolio a carico parzializzato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina