BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Si poi su quel motore elaborato le botte alla schiena saranno paurose. Diversi amici si sono lamentati di fragilità delle frizioni però....

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Come tutte le cose, deve essere curata e manutenuta con cognizione. Tassativo ad esempio il cambio olio al DSG ogni 60.000 km. Così come in fase di mappatura non superare i 450 Nm (il cambio tiene 500 Nm ma meglio stare un pelo sotto).

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Tenete conto che solo mappa e null'altro, fa 305cv e 43 kgm....

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  4. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    vogliamo video e provee
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    apri un topic e segnala...
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Domani vado a consegnare la mia BMW al concessonario....mi mancherà sicuramente!

    Ora è tutta stock, che goduria vedere 18 - 19 al litro di media ed è molto ben godibile a tutti i regimi, certo non va come prima ma ha una bella coppia dai 1500 in su, regolare fluida e progressiva fino ai 4500. E stirata in autostrada, i suoi 242 km/h a tachimetro li fa sempre....

    Poi, prima rotonda, giù il gas in seconda, e via in spazzolata con tanto di controsterzo.

    Mi mancherà.....
     
  8. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Buon Beppe colgo l'occasione per sfruttare la tua competenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La mia da ieri quando l'accendo a freddo ha il minimo che oscilla un po....le oscillazioni si vedono dalla lancetta e si sentono nel rumore del motore :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> il fenomeno sparisce appena l'auto prende 10/12° di temperatura in più .... idee su cosa possa essere? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Grazie in anticipo!
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Beppe, diamo l'addio alla 120d più gloriosa d'Italia

    un vero monumento
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Iniettori?
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Adesso avrai un altra cosa che ti terrà compagnia.

    Le smusate buahahahahaha
     
  12. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Ciaoo @Daniele150cv il problema purtroppo secondo me sono gli iniettori, ce ne sarà qualcuno che si e starato o vogliono essere puliti. Sulla macchina mia accusavo lo stesso problema tuo che a motore freddo avevo il minimo ballerino. Lunedi ho smontato i miei e non ti dico in che condizioni pessime gli abbiamo trovati...esternamente erano tutti sporchi di gasolio come se hanno ceduto gli o-ring interni e le punte cioè "i Polverizzatori tutti carbonizzati!!! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ora sto montando direttamente gli iniettori della 163cv quelli con il codice finale "216" e poi li dovrò far codificare in centralina e poi sto cambiando pure la pompa hp!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2014
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Sembrano gli iniettori....

    Hai ancora il DPF?

    In che configurazione sei?

    Hai di recente fatto gasolio in una pompa che non conoscevi?
     
  14. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Grazie per le risposte!

    Forse avete ragione ragazzi, anche nella macchina di mia madre qualche mese fa abbiamo dovuto cambiare gli iniettori che si sono starati :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> la pompa in cui faccio gasolio ogni volta è sempre la stessa. .. chissà cosa mi hanno messo nel serbatoio :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La mia configurazione è : mappa + downpipe + ic

    Ho una mappa da 219 cv. ... ora la macchina soprattutto in alto la sento calare in po... devo farla vedere da un pompista :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2014
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Si, fai verificare gli iniettori dal pompista, inoltre, prova a cambiare distributore....se entrambi avete gli stessi sintomi, ho il sospetto che il gasolio sia di qualità scadente.
     
  16. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Il problema è che a quanto so questi piezo non si possono revisionare con ricambi originali. .. Si devono cambiare, ritornando quelli vecchi saremo sui 250€ ognuno... mettendoci pure la pompa una bella spesa :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Fai qualche pieno con pulisci iniettori magari passa.
     
  18. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Speriamo che basti così poco. ..o magari una pulizia ad ultrasuoni. ..se sono starati però ci sarà poco da fare :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    [MENTION=39963]Daniele150cv[/MENTION] domani mattina avrò l'esito di come stanno messi gli iniettori miei...!!! Ti aggiornooo appena so qualcosa.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Ok andre' :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io ho preso appuntamento lunedì con il pompista.. vediamo cosa ne salta fuori. ..io spero che non sia niente di grave. ..e mentre che ci sono gli faccio controllare pure la pompa hp....

    Grazie a tutti delle risposte! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina