BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Magari è difficile far spuntare come auto aziendale un 3.0 a benzina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Piu facile per un 2.0 turbo da 265.....

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  3. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ec...

    in effetti...

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  4. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Forse badano alla cilindrata e se fregano della potenza specifica :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    è lo stesso motivo per cui prima le serie 5 erano tutte 3000 diesel senza mezzo optional adesso sono tutte 2000 full optional!
     
  6. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Diciamocela tutta....con il 3000 rischi dei controlli fiscali,quindi perchè andarsela a cercare? scommetto che se non ci fosse questo rischio il 3000 lo comprerebbe molta più gente.
     
  7. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Be .... basta non aver nulla da nascondere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> mica ti mangiano.....

    Sinceramente più che un possibile controllo, il problema principale è il supermegabollo .... proprio per questo ho optato per il 125i invece che il 135i
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2014
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  8. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Diciamo che essere sotto l'occhio del fisco non piace a nessuno a prescindere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    @AR147 l'hai presa ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    La ritiro la prossima settimana...uff. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque, ai fini fiscali, è sempre meglio stare sotto i 2 litri. E' vero che non si ha nulla da nascondere, ma è anche vero che in caso di accertamenti, l'onere di dimostrare di essere in regola spetta a me, non all'agenzia delle entrate quindi meglio pararsi il sedere prima.
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Anche se vi assicuro che parametrano il costo di acquisto dell'auto.

    La mia di nove anni mi dà meno problemi ai fini fiscali di avere un 320d di 2 anni.

    Anche perchè non si parla di diesel, ma di motori benzina belli tirati di potenza "simile". Quindi se devono far il cu_lo lo fanno sia con un 2L che con u 3L.
     
  12. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Beppe,c'è differenza nel turbo tra la s3 265cv e la TT 272cv? è lo stesso turbo che monta anche il golf-R ?
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

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  14. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    imho fari bellissimi motore mostruoso ma il resto non mi convince proprio!!
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Noooo!! Perchè dsg??
     
  16. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Io se potessi scegliere prenderei il TTS ha una linea decisamente più bella anche se i posti dietro sono sacrificati......
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    iscritto...per le evoluzioni dell'S3

    Complimenti per il nuovo acquisto!

    Bravo Ar147!
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Perché è esattamente come la cercavo, con DSG.

    La mia era l'ultima auto in famiglia che ancora resisteva con il manuale e sinceramente ormai i cambi automatici, almeno per me e le mie esigenze, sono a livelli tali per cui non ha più senso di esistere il manuale. Il DSG ha i suoi limiti, sopratutto in scalata, dove non accetta le scalate multiple, ma è un difetto che raramente viene fuori anche perché nell'uso sportivo le marce vengono tenute fino al limite dei giri. Inoltre il DSG è possibile riprogrammarlo tranquillamente abilitando e modificando alcune funzioni carine, tra cui Launch Control, velocità di cambiata e limitatore di giri. E' inoltre possibile fare in modo che la vettura resti a limitatore di giri, senza quindi passare automaticamente al rapporto superiore. Con queste premesse, ripeto, il manuale per me diventa assolutamente inutile.
     
  19. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Hai fatto bene a prenderla col dsg,diventerà un mostro!
     
  20. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    Concordo ar147...anche perché quel dsg è il uno dei migliori cambi sequenziali sportivi.... Aumentano le prestazioni, non calano come i multi, zf 6hp o altri cambi col convertitore di coppia...... Unico problema è vedere se per dire in 150k km tiene o meno il cuccio e che non dia noie perché sennò son dolori per il portafoglio... (ovviamente coi suoi tagliandi)
     

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