BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 497 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
  2. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Ok ok graziee domanii vedo di fare un po di giri di chiamate vediamo che mi dicono!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ma a nessuno salta in mente che forse la turbina è troppo grosa?....se io con la gt1752 avevo la coppia massima a 2000giri con la gt2056 è a 2500giri essendo più grossa mi sembra logico.....la gt2260 è ancor piu grossa e non mi stupisce la coppia massima a 3000giri....nemmeno Beppe riusciva a dare più gasolio in basso se non cambiava la pompa.....quindi le cose sono 2 o cambi il turbo per un gt20 o trovi il modo di dare più gasolio vedi quello che ti costa di meno....io opterei per la gt2056 che ha la stessa identica forma e penso anche gli attacchi....poi con calma vendi la tua.
     
  4. Alegoberti

    Alegoberti Secondo Pilota

    923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Complimenti Beppe, davvero un gran bel lavoro!

    Peccato per il video, me lo sarei gustato molto volentieri!!!
     
  5. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Buonaseraa ragazzi!!! Allora in questi giorni ho fatto la ricerca per gli iniettori e qui in zona di Brindisi ho trovato più di qualche d'uno che vende gli iniettori della 120d 163cv.Qualcuno di voi sa dirmi come posso sapere le differenze di portata di gasolio rispetto agli iniettori miei???
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ma vanno bene sulla tua?
     
  7. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Si si certo posso montare tranquillamente gli iniettori del 163cv perché sono identici ai miei. I codici sono gli stessi cambiano solo le ultime 3 cifre. Allora ho chiamato all azienda dove ho preso il turbo maggiorato e loro revisionano pure gli iniettori. Ho parlato con il tecnico e gli ho dato i codici degli iniettori miei e quelli del 163cv e mi dice che hanno le stesse caratteristiche tecniche dicendomi pure che gli stessi iniettori nostri montano sui 330d 204cv e sui 530d 218cv.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quindi in conclusione ho smontato gli iniettori miei che ho trovato in pessimo stato, gli ho spediti e fatti pulire ad ultrasuoni ed hanno cambiato tutti gli o-ring interni.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2014
  8. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ora dovrebbero rendere bene!
     
  9. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Spero di siiii...!!! Settimana prossima vedo di rivedere un momento la mappa e vediamo se riusciamo a migliorare qualcosina...!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2014
  10. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ec...

    falli maggiorare visto che ci sei
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. marcogt3

    marcogt3 Kartista

    142
    1
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    32
    120d coupè m sport
    scusate vorrei chiedere una cosa:ma volendo rimappere il 120d 177cv è consigliabile montare ic ed elettroventola maggiorata come nel powerkit bmw?
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
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    14.216.377
    330d e46 +
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    No non serve..

    Serve con mappature spinte

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
  13. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Senza dubbio se li monti male non faranno. .. anzi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> certo non otterrai più cavalli ma per quanto riguarda le temperature e la costanza di rendimento del motore potrai stare un po più tranquillo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Concordo e forse nemmeno con quelle......
     
  15. marcogt3

    marcogt3 Kartista

    142
    1
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    32
    120d coupè m sport
    beh a me interessava dara alla macchina un po più di affidabilità e stabilità abbassando le temperature appunto...anche se non è che vado in giro sempre a cannone eh...ma nel caso cambiassi intercooler devo cambiare anche l elettroventola per forza?
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.885
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    L'intercooler non abbassa le temperature

    L'elettroventola non abbassa le temperature (termostato tarato a 88°, elettroventola tarata a 105°)
     
  17. marcogt3

    marcogt3 Kartista

    142
    1
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    32
    120d coupè m sport
    ok quindi che scopo hanno nel powerkit bmw assieme alla mappatura?
     
  18. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    No puoi montare solo l'intercooler da solo. ..io ho fatto così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'ic abbassa la temperatura dell'aria in ingresso al motore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'elettroventola quella stock è 400W quella del pk 600W non so quanto possa servire ma sarebbe sempre una maggiore potenza quando parte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se quei cassinari degli ingegneri l'hanno messi magari avranno i loro sporchi motivi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.885
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Nella svogliatezza di rispondere non ho ben precisato.

    Si è vero, la temperatura in aspirazione scende leggermente, di conseguenza il motore ha una miglior combustione e bruciando meglio il combustibile genera più calore (ricordatevi che la potenza non è altro che il calore sprigionato in camera di combustione e trasformato in energia).

    Quindi, a voler fare proprio i pignoli, l'IC aumenta le temperature di scarico.

    Diciamo che, in realtà, cambia veramente poco o nulla......

    Circa l'elettroventola, si ovviamente quando attacca raffredda prima, ma chi di voi ha mai sentito l'elettroventola girare? Io ho quella standard da 400w, nemmeno in pista si accende....
     
  20. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Senza dubbio come ho precisato non ci saranno cavalli in più ma un miglior raffreddamento dell'aria in ingresso sarà a favore di una costanza di rendimento anche con il caldo e dopo lunghi tragitti...

    Circa l'elettroventola io personalmente la sento girare spesso, soprattutto nel periodo estivo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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