BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Semplicemente no. :-)

    [MENTION=26113]grapesco[/MENTION]: si rompono anche da originali, vero. Ma diciamo che è successo quando ho provato a pompare la pressione turbo a valori prossimi ai 3 bar...non so se è stata una coincidenza o cosa, ma sicuramente ci ho messo del mio.
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ec...


    circa 320cv



    sei ufficialmente l'uomo dell'anno 2013 >:>
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Differenze tecniche tra il 177 e l'attuale in 4 parole??

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  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Il motore è plug & play ma ci sono parecchie differenze a livello meccanico:

    • Basamento ottimizzato

    • Testata cilindri modificata

    • Bielle e pistoni nuovi

    • Nuovo supporto per gruppi con fissaggio assiale dei gruppi alimentazione di olio

    • Nuovo modulo filtro olio con scambiatore di calore olio cambio-refrigerante integrato

    • Ricircolo dei gas di scarico revisionato (completamente elettrico )

    • Pompa alta pressione revisionata, aggiornamento tecnico

    CP4.1

    • Nuovo impianto d'iniezione

    • Nuovi sensori e centraline modificate
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Proprio questo volevo sapere, le differenze meccaniche.

    Dopo averle sapute la mia domanda è: perchè non hai optato per quest'ultima unità??

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  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    In primis perchè non ero certo che la mia elettronica funzionasse perfettamente. Inoltre ho avuto una valutazione veramente eccezionale per l'acquisto di questo motore, per cui non mi sono nemmeno posto in partenza il problema.

    Ricordo che un motore completo costa oltre 8.000 € in BMW.
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Ma alla fine sono migliorie rilevanti o solo dettagli?

    Volte ad andar incontro all'e6?

    Come possibili incrementi e' come il vecchio?

    Il turbo e' cambiato?

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  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Ma alla fine sono migliorie rilevanti o solo dettagli?

    Volte ad andar incontro all'e6?

    Come possibili incrementi e' come il vecchio?

    Il turbo e' cambiato?

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    No beh sono migliorie importanti derivanti dall'esperienza fatta su N47. Il turbo cambia, diventa Garrett.

    Come incrementi è a livello dell'N47, nè più nè meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Aspetta aspetta... Quindi sul 177cv il turbo è Mitsubishi mentre sul 184cv è Garrett?!
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Esattamente
     
  12. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Sul 140kw monteranno una KKK... Giusto per cambiare! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Beppe , come erano messi i flaps , le "alette" , nel collettore di aspirazione?

    Anche su N47 ,in rete ,se ne vedono di massacrate con giochi enormi o spezzate ,con chilometraggi inferiori al tuo.
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Sulla mia erano state rimosse a 80.000 km...e comunque confermo quanto dici. La mia aveva un enorme gioco e....ne mancava anche una....non siamo mai riusciti a capire dove sia finita.
     
  15. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    avete fatto bene , eliminare , eliminare plasticaccia ridicola cosa può durare?

     
  16. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Ho letto molte firme di utenti che riportano di aver "slamellato"... Per caso c'è una discussione a riguardo?!
     
  17. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ec...

    Più di una ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma senza la funzione cerca la vedo dura :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sent from iPhone 5S with Tapatalk
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Fatti i primi 200 km di rodaggio. E' vero che ho una mappa "rodaggio" da comunque circa 250 cavalli, ma:

    [​IMG]

    60% urbano e 40% extraurbano. Urbano senza start & stop, ormai disattivato da una vita....

    Consuma nettamente meno di prima nelle stesse condizioni.
     
  19. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Quei consumi sono davvero ottimi, soprattutto con 250cv sotto il sederino!

    Complimenti. :wink:
     
  20. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    A quanto la venderesti ?
     

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