BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Può essere effetto placebo o solamente le condizioni climatiche favorevoli,fatto stà che togliendo l'Airbox la turbina aspira attraverso un condotto più corto agevolando il suo lavoro....
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    nulla....

    il mio fiorino sono solo 60mila km che gira con un manicotto staccato.....il filtro pulito e cambiato di volta in volta...ma manicotto rotto e staccato....#-o

    Ora che è attaccato...effettivamente va meno...:redface:

    Ora esco e lo scacco....tanto oramai ha oltre i 200 mila...:mrgreen:
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Perdi in basso con aspirazione più libera, le onde di pressione non le si valuta a occhio
     
  4. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ok,però su macchine molto modificate magari il discorso cambia un pò,comunque ho fatto una sola prova e forse la centralina deve anche adattarsi un pò....mi è sembrato che il consumo carburante sia notevole dovuto forse alla lettura del debimetro su tutta quell'aria in ingresso infatti le EGT le ho viste leggermente più alte....comunque devo ancora verificare bene.....
     
  5. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Ragazzi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Alloggiamento strumentazione aggiuntiva per temperatura acqua e magari pressione turbo...idee, consigli, dimensioni? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Supporto cellulare software e modulo wifi odb e sei a cavallo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  8. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Ce l'ho già ma non mi piace, mi scoccia camminare con quel coso obd e si scarica il cel :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ottimo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">...certo 60 mm è un po grandetto ma devo vedere se sta bene....inoltre 4 in 1 così non ne devo mettere altri... non mi da la temperatura acqua, da quella olio... che certo è più affidabile ma come si fa a rilevarla? Cioè Dove si mette il sensore temp+press? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Hai delle foto per vedere come sta? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ce ne sono diversi, prova a vedere...la pressione olio/temp la rilevi in zona filtro olio...solo che se non è predisposto lo devi bucare..

    Sulla mia ho messo filtro M3e46 perchè ho il radiatore olio...non so sui diesel...

    L'ho posizionato nell'angolo a sx sul cruscotto con il suo adattatore mooolto carino...

    Per le foto se vuoi mandami in pm il cell...te le spedisco lì...

    non ho un gran telefono per entrare in internet...
     
  10. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Eh si infatti, si deve vedere se si può adattare...

    Hai un pm :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    A quanto ho capito i sensori di pressione e temperatura olio si possono mettere nel tappo di svuotamento della coppa... Confermate? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Inviate foto...

    riesci a postarle?

    L'ho fatto di corsa..altrimenti mi servirebbe organizzarmi..ma passano giorni...

    fino a lunedì non ho tempo...
     
  13. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Foto ricevute :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Appena posso le posto, dal cel non riesco a caricarle su imageshack :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Fa ma vedo che il tuo è diverso, cosa indica di preciso in analogico?

    E poi vedo che in digitale dice O.temp e W.temp quindi ci sono anche altre configurazioni?

    E il supportino te l'hanno dato compreso?
     
  15. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    sulla mia precedente auto (alfa 147) c'erano già 2 tappi sulla basetta del filtro olio a cartuccia.. comodissimi!

    per l'N47 secondo me si può fare un foro nel porta filtro.. spazio ce n'è

    [​IMG]
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Il mio è un 330ci, pressione olio, temperatura olio, temperatura acqua, voltometro...

    Mi interessava sapere le temperature...visto che vado in pista e drifto...

    Voltometro..perchè con SMG.....se ho la batteria bassa rischio di restar fermo e non inserisca la marcia...

    Mi sa chi i tipi sono solo due, il mio..e quello da me linkato..

    Il supporto è fornito ( e per me ci sta bene...)pur troppo il telefonino ha rotto il flash...(non so se le foto rendono grazia).ma ho visto che hai capito bene...vuol dire che tanto male non erano...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2013
  17. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Si si. . Ma non credo vada bene per un TD . Il fondo scala è a 2 bar :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Beh..perderai di precisione....ma se vai oltre scala i 2.5 li vidi..ehhehe

    Poi se vuoi....provi a far far il giro..hehehehe
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Dipende cosa ci vuoi fare alla tua auto, se lasci la turbina stock, con fondoscala a 2 bar va benissimo.

    Certo se vuoi girare a 2.3 - 2.4 come sulla mia, tutt'altro discorso.....

    Il mio manometro ha fondoscala a 3 bar, verificata la lettura ed è perfetta. Se lo strumento è di buona fattura, è preciso.
     
  20. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Il problema è dove posizionare gli indicatori in modo che non venga una tamarrata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E poi ovviamente posizionare i sensori in modo che non si faccia danno e casino nel vano motore...
     

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