BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 449 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Per quanto riguarda l'affidabilità concordo con Gabo su tutto....anche se non me ne intendo leggendo per intero questa discussione non si capisce come la macchina di Beppe sia ancora tutta intera.....come l'ha strapazzata lui credo che in pochi l'hanno fatto,considerando inoltre che lui lo fà anche per verificare la tenuta del mezzo per poi offrire un servizio ottimale per gli altri ed ha testato davvero tutto(frizione ,inniettori,pompa e vari altri organi stabilendone il loro limite come i 50nm per la frizione e via dicendo)quindi se tuttora gira da dio c'è poco da dire.....nel mio caso è uguale,l'unico inconveniente è stato la deformazione del collettore di scarico nel punto di attacco con la turbina,il famoso fischio che credevo fosse il turbo,in quel punto la guarnizione si era bruciata e sfiatava,niente di male,forse causato dalle temperature elevate,altro non ho mai avuto(tranne il collettore sporco causa EGR) e la mia è già bella pompata,quindi non abbiate paura e seguite le indicazioni per il buon mantenimento(cool-down,cambio olio,evitare tirate a freddo,pulire il filtro dissipatore vapori olio(se si possiede quello vecchio a spugnetta)ecc.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2013
  2. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Sicuramente un modulo buono se usato in maniera corretta non da problemi. ma secondo me è meglio non spingerlo al massimo.
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    come detto da Beppe nonostante anche lui gira molto forte di pressione rail mai avuto problemi, io credo che dipenda come detto dall'utilizzo dell'auto e un pò anche di fortuna (alcune auto saltano dopo 1000km appena portate a casa, sono pur sempre pezzi di ferro non dimentichiamolo)

    i moduli odierni tipo CR7 sono progressivi molto meglio che in passato (il soft torque permette di regolare l'andamento della curva coppia) e hanno processori molto più veloci nella elaborazione del segnale rail che manda il sensore al modulo.

    Anche qua come le mappature ci sono prodotti buoni e prodotti mediocri, bisogna selezionare con cura a chi affidare la propia cariola :biggrin:
     
  4. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    Il modulo della Di.pa sport, come va? qualcuno lo conosce? Tempo fa ho chiesto informazioni in un officina visto che volevo aumentare un pò le prestazioni della macchina, e mi avrebbero consigliato anzichè di mappare, di montare un modulo e sostituire anche il pedale dell'accelleratore. Il pedale non mi interessa, oltre la spesa eccessiva. Devo ancora decidere.
     
  5. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Complimenti davvero Beppe qualcosa di esagerato il mostro!!...ma se passassi a trovarti si potrebbe fare qualcosina anche per la mia tartarughina?
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    La facciamo diventare un leprottino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
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    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Mi gusta assai!!!!
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
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    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    cassi, vai che dopo viaggia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Poi sono Cassi amari !:-D
     
  10. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    e con questa hai perso davvero tanti punti >:>
     
  11. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
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    E87 118 d + (180cv)
    Ahahahah concordo pienamente!!

    ma tizy se poi viaggia vengono le topolone a fare le foto anche con la mia?
     
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    >:> ne vengono altre! queste sono occupate :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> le troviamo non ci vuole niente
     
  13. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Una per ogni cavallo che guadagni!

    non avevi detto sono amiche che si sono prestate? prestale anche a cassi
     
  14. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Mmmm interessante via!! A quando il primo raduno visto che siamo vicino? Ahahhaha
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ec...

    Beppe, volendo se uno prende un 2.0d e ci fa:

    - filtro aria

    - no dpf

    - no egr e lamelle

    - intercooler

    - turbina del 258cv a 2bar

    secondo me si arriva a 270cv in scioltezza senza dover per forza montare un collettore inox per fare 300cv come te, che dici?

    esiste uno step di preparazione medio usando quella turba? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    No, perchè per montare la GTB2260VK bisogna per forza fare i collettori, semplicemente non monta sui collettori di serie.

    Per il resto nulla da dire, il risultato finale sarà compreso tra i 260 ed i 270 cavalli.
     
  17. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    potresti prenderti la gtb2056vk di Beppe e gli metti una girante da 60mm in aspirazione,secondo me è una cannonata perchè diventa identica ad una 2260 e la turbina è comunque robusta e ti risparmi il collettore....l'unica grana è che devi tribulare un pò per regolare l'attuatore.....
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ec...

    non monta anche con un adattamento ben fatto?
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Non riesci a farlo (ben fatto) in quanto la turbina è veramente grossa. Comunque, se uno vuole provare....al limite si fanno dopo.
     
  20. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    mammamia .....

    che numeri per un puzzolente 4 cyl.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D:D

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     

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