BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    da prendere con le pinze va bene..ma tanto di cappello Beppe...
     
  2. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Allora,dopo una attenta visione del video i dati sono che hai limato 0,7s nel 100-200 di cui il dato più preciso è tra 140-200 perchè non interviene il controllo della trazione e lì hai limato 0,4s secondo mè se riuscissi a scaricare tutto a terra (anche nel tratto tra 100-140) limi ancora uno 0,3s quindi i calcoli sono fatti......secondo mè se tiri le marce fino a 5000giri vai ancora più veloce perchè hai ancora tanti cv da sfruttare su un rapporto più piccolo,pensaci.....secondo mè hai 290cv.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2013
  3. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    era sul cavalca via quei dossi fanno perdere molto tempo.
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    In realtà quello che è migliorato rispetto a prima è sopratutto la guidabilità. Ora si guida molto bene con un filo di gas e sembra un motore di serie, erogazione bella lineare e pulita, riprende molto bene superati i 1700 - 1800 giri mentre ovviamente, tra i 1000 ed i 1500 giri è abbastanza lenta, ma del resto sotto c'è la turbina del 3.0d 258cv, non si può pretendere chissà cosa.

    Superati i 1800 giri il turbolag è praticamente inesistente, la macchina risponde subito con prontez
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    In realtà quello che è migliorato rispetto a prima è sopratutto la guidabilità. Ora si guida molto bene con un filo di gas e sembra un motore di serie, erogazione bella lineare e pulita, riprende molto bene superati i 1700 - 1800 giri mentre ovviamente, tra i 1000 ed i 1500 giri è abbastanza lenta, ma del resto sotto c'è la turbina del 3.0d 258cv, non si può pretendere chissà cosa.

    Superati i 1800 giri il turbolag è praticamente inesistente, la macchina risponde subito con prontezza anche se ovviamente il vero divertimento è tra i 2500 ed i 5000 giri, dove sfodera una progressione esagerata per essere un 2 litri.

    Le temperature sono sotto controllo, supero i 900 gradi solo lanciandola verso la velocità massima. Devo risolvere definitivamente i problemi di recovery a gas parzializzato e sono a posto.

    Ci ho messo forse 1 anno a metterla a punto bene così, ma ora si che mi piace. P.S. notare il chilometraggio.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    quanti km hai? non posso vedere il video!
     
  7. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Mi sorprendono le temperature così basse....come mai? mi aspettavo qualcosa sui 950-970 e oltre a velocità massima.....come hai fatto?dov'è il trucco?
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Poco sotto i 160.000 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Abbiamo modificato l'anticipo e compensato con un buon aumento del boost, ora giro a 2.3 costanti di pressione e poi in alto scendo ovviamente fino a 1.7 circa....
     
  9. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    OMG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Se il grafico è attendibile (anche se dici di prenderlo con le pinze) significa che ci sono circa 500 Nm di coppia media quasi costante tra 2250 e 4250 rpm !! Questo è schizzare via ad occhio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

    Complimentoni, quel mezzo (anche con sporadici recovery) è il sogno di tutti i possessori di 20d qua dentro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :eek:
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ma non avevi montato quella del 330d ??
     
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    il bello è che ora che il lavoro l'ha testato ed è arrivato alla resa ottimale, i possessori di n47 che vogliono uccidere i 3.0 stock e le tt normali possono optare per il lavoro completo! complimenti beppe!
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    e 300cv ci sono tutti a vedere dal video !!
     
  14. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    quasi 300cv 500 nm altro che golf gti!!! MONSTER
     
  15. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    impressionante..poi la s1 è anche abbastanza leggera!
     
  16. buks83

    buks83 Collaudatore

    368
    13
    18 Marzo 2012
    Reputazione:
    1.670
    BMW 320d e90 M-sport
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc.

    Che erogazione.

    Che curve!!

    Formidabile!

    Grande Beppe.

    iPhone using Tapatalk
     
  17. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    complimenti beppe

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  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Yes ma sono presenti in ECU delle limitazioni elettroniche che abbiamo "trovato" solo ora.

    La macchina, comunque, continua a fumare pochissimo se non nulla (sfido io, con 2.3 bar costanti a medio regime... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

    Beh, non per essere perfezionista, ma ancora non è perfetta, vedasi gli sporadici recovery che, personalmente, danno molto fastidio, non oso immaginare ad un possibile cliente.
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Effettivamente, se non sono 300....sono pochissimi meno.



    11" circa nel 100 - 200....
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    o merd.aaaa... vuoi dirmi che il limite non è della pompa ma un file che avete trovato solo di recente?

    fosse vero hai speso 1000 euro della pompa per niente... 8-[

    certo che sti file motore sono stro.nzi davvero,

    quando pensi di conoscerli come le tue tasche salta fuori sempre qualcosa di nascosto, parole di un esperto mappatore mio amico.
     

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