BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ok visto che ormai abbiamo capito che la pompa è in arrivo io cambio target di previsione risultato finale

    dico 300 cavalli >:>>:>>:>
     
  2. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    La mia paura è che arrivato a 300 beppe non si accontenti!
     
  3. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

    1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    adrian cosa hai sotto la tua e quanti cv hai? e bravo..certo soddisfazioni bisogna togliersele..

    ps:beppe non vedo l'ora di sapere quanti puledri hai veramente.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Con pompa nuova dico almeno 310cv
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.181
    5.950
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ragazzi siete un po' esagerati. Ricordatevi sempre che è un 2 litri a gasolio, che ha 155.000 km e che deve sempre avere affidabilità.

    inoltre chi ha detto che sto mettendo la pompa del 3.0? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

    1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    beppe non fare il furbo eh..con quella faccina li..ormai ti conosco... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> chissà cosa stai combinando a quella pompa...
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    tu, adesso >:>>:>
     
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  8. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Beppe detto così sembra che forse è la volta buona per risolvere l'ultimo vero limite di questo trattorino....Dicci dicci dicci!!!!!!
     
  9. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Io sono come Beppe con il turbo un pò più piccolo....ho 220cv ma viaggia come se avesse 240-245cv non sò perchè ma suppongo siano le gomme(storia lunga)....per quanto riguarda Beppe me lo sentivo che finiva così....è l'ecitazione che ti danno i cv,ha messo una turba troppo grossa e non riesce a sfruttarla a pieno....sicuramente con la pompa avrà la macchina perfetta però la turbina migliore è quella che aveva prima la GTB2056vk che sfrutti veramente a pieno e ai bassi e medi và meglio....ovviamente una volta che ti abitui alla potenza ne vuoi ancora,è come una droga,è la maledizione dei cv....detto da mio fratello che ha cominciato con un tt 225cv poi ha finito con un M3 e46 modificato a 550cv e poi arrivato lì ti passa la poesia perchè sei già arrivato e nessuno ti si affianca più....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2013
  10. Alegoberti

    Alegoberti Secondo Pilota

    923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Concordo in pieno...arrivati ad un certo punto meglio non esagerare, del resto non è un prototipo destinato ad un paio di sparate in pista e stop ma un'auto che deve circolare in strada (in affidabilità) ancora per parecchie decine di migliaia di km e già ora siamo su livelli stratosferici per un diesel 2L.

    Oltre al dato di potenza pura poi trovo molto più interessante altre cose come la curva di coppia, il lag della turbina (non rilevabile a banco ma che incide grandemente sulla guidabilità), la capacità della meccanica di scaricare a terra senza scomporsi ecc....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2013
  11. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Forte se si riesce ad adattare una pompa più capace :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non tanto per fare 300-320cv quanto per sfruttare appieno l'alimentazione e ottenere davvero il max dal motore 2.0 stock (affidabile) ...sarebbe anche interessante per le 123d...così da poter sfruttare ancor di più il biturbo senza recovery :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ancora nessuna novità??
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.181
    5.950
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Buon pomeriggio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :2gunfire:
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.181
    5.950
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Per ora posso dirti che le ruote girano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    scherzi a parte, stiamo finendo...purtroppo (per fortuna) l'officina è strapiena.
     
  17. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    quindi che hai combinato con questa benedetta pompa???
     
  18. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ricordiamoci che sti diesel ormai han notevoli margini di miglioramento...basti pensare che l'om606 mercedes aspirato iniezione indiretta , ci fanno stagioni intere di drift con 400-450cv con interni stock..solo una hx40 , elementi pompa da 7,5mm e polverizzatori .

    Beppe, una domanda che è un sogno a dir la verità: per fare un superdiesel , sbattendosene del lag ahimè, con una bella holset o garrett (Che si usano anche sui benzina) a geom fissa o i turbo del 335d col turbo grosso maggiorato, roba tipo hx40 o gt3582 , polverizzatori 335d o se esiste qualcosa di + grande (non saprei), su un 3.0L 231cv bmw, i 420-430cv si toccherebbero ? alla fine parliamo di cv/litro pari al tuo 120d in configurazione attuale, quindi nulla di Impossibile.

    in spagna ci siamo già a ste cavallerie ,anche se non risultano ancora video di quest'ultima

     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.181
    5.950
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    I 4 cilindri BMW sono dei 6 cilindri con 2 cilindri in meno.

    Se il 2.0 N47 fa 150cv/lt a motore chiuso lo stesso vale per i 3 litri.

    Il problema semmai è il cambio. Semplicemente gli automatici si rompono ed i manuali tengono meno coppia degli automatici.
     
  20. Andrea123

    Andrea123 Collaudatore

    353
    15
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.876
    E87 123d
    E quando tu e Sandro avrete messo a punto la modifica alla pompa ci saranno pellegrinaggi di BMW 2.0 d a Torino... Iniziate a preparare le stanze per i pellegrini!:biggrin:
     

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