BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    non credo proprio la devi mettere su un ponte e smontare tutta la slitta anteriore..
     
  2. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Mi pare che da sotto si veda il dpf tutto con sonde comprese...forse si può togliere
     
  3. Alegoberti

    Alegoberti Secondo Pilota

    923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Novità?

    :-)
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    up... >:>
     
  5. andreagti-r

    andreagti-r Collaudatore

    339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    Allora domenica mi sono cimentato allo smontaggio del fap x prendere le misure della sonda egt

    ecco il problema e' ke si e' saldata sullo scarico..

    e ho paura a forzarla troppo prima di spaccarla dentro

    a quanto pare e' un filetto conico ma nn ne sono sicuro..

    xche la sonda nn arriva a battuta

    ora nn so ke fare..

    ho la macchina ferma e nn so se rimontare il fap oppure montare il defap senza le sonde

    siete sicuri ke senza le sonde di egt e prex vada in recovery?

    ho acceso l auto e l ho portara in garage senza fap e sonde staccate..e nn si sono accese spie..

    ma bisognerebbe vedere sul lungo percorso

    anche didattivando in centralina la rigenerazione del fab restano cmq necessarie quelle sonde collegate

    HELP ME PLEASE!!!
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.179
    5.950
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Non so che dirti, davvero. Io al posto tuo rimonterei il FAP anche perchè la sonda lambda poi la devi comunque mettere ed una volta montato il downpipe non è conveniente forare e saldare sopra con tutto montato.

    Circa la mia car, dovevo andare a rullare Venerdì....purtroppo è saltato tutto e rinviato a data da destinarsi, sicuramente non questa settimana perchè non ho tempo materiale :-(
     
  7. andreagti-r

    andreagti-r Collaudatore

    339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    Ma il foro x la lambda ce..

    sono egt e e prex ke mancano..

    penso ke quelle sonde servano soltanto x la rigenerazione del fap e basta
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    quindi deduco che hai già rivisto la mappa... >:>
     
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  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.179
    5.950
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Si :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    dalla faccina promette bene >:> appena rulli voglio un post. kilometrico >:>
     
  11. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Quindi dove hai ritoccato?sei al limite?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2013
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.179
    5.950
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    In termini di pura potenza massima la differenza rispetto a prima non è così consistente, si parla per lo più di un affinamento, abbiamo lavorato in ottica EGT in modo da poterle tenere sotto controllo anche nei lanci a velocità massima.

    Quello che cambia molto, rispetto a prima, è la resa ai medi regimi, dove siamo riusciti a lavorare molto bene con il gasolio fino ai limiti del recovery. Come pressione turbo, abbiamo dato qualcosa in più a medio regime, ora dai 2 ai 3.500 giri siamo sui 2.2 costanti mentre oltre scende come in precedenza, con 2 bar a 4000 giri e via via scemando fino a 1.6 bar a limitatore (5350 giri).

    Forse, dico forse, ci sono novità per la pompa del gasolio, e sarebbe una cosa fantastica, ma non voglio sbilanciarmi più di tanto ora.
     
  13. andreagti-r

    andreagti-r Collaudatore

    339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    Oggi ho provato ancora a smontare la sonda egt..

    niente da fare..piuttosto tende a rovinarsi il dado ma nn si muove di 1mm

    a sto punto provo a montar senza egt e senza sens di prex..

    penso servano x la rigenerazione..

    la provero' cosi e vedo se da qualche errore oppure no..

    piu ke altro spero nn faccia danni
     
  14. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Bene siamo fiduciosi allora di vedere i nuovi video con la nuova mappa
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.179
    5.950
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Per ora la vedo un po' dura, il tempo di questi giorni non permette di fare alcuna prova, complice l'asfalto insidioso.

    Ho provato anche in autostrada, con l'asfalto drenante, ma nulla, non ce la fa a scaricare.
     
  16. Alegoberti

    Alegoberti Secondo Pilota

    923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Beppe, aspettiamo tutti curiosi i dettagli della tua "creatura"...sia come numeri che, soprattutto, come impressioni e dettagli del lavoro svolto!
     
  17. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    è la seconda volta che mi rubano le spazzole tergicristallo.....ma che caxxo di bmwisti ci sono in giro.....però gli è andata male,perchè dopo il primo furto quelle nuove le ho attaccate con l'ATTAK :lol::lol::lol: quindi sono riusciti a rubare solo quella posteriore :lol: si vede che dovevo incollarla meglio....se vi chiedete come avrei fatto a sostituirle è un problema che mi porrò a suo tempo,visto che faccio 10000km all'anno forse non le sostituisco più.....comunque ti gira il caxxo che facciano ste cose per 15-20 euro......:evil:[-X
     
  18. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Io le 2 spazzole le ho pagate 43 euro ... cmq sono dei gran bastardi!
     
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    grapesco, comprale all'auchan quelle bosch di ricambio, costano la metà e sono le stesse!
     
  20. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    io le ho prese al romagna center un centro commerciale vicino cesena.. non oso immaginare in bmw!
     

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