BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 421 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Beppe,certo che hai fatto 242cv,ma tu con la tua e a pressioni altissime.....se senza dpf il 177 lo porti a 230cv maggiorando il turbo sei sui 240....mi sfugge qualcosa?
     
  2. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    230 turbina originale almeno 250 turbina maggiorata ci può stare!
     
  3. andreagti-r

    andreagti-r Collaudatore

    339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    qualcuno saprebbe aiutarmi sul passo e la dimensione della boccola x la sonda temp di scarico e della prex gas di scarico§?
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.275
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Beppe hai fatto tutto alla perfezione fino ad ora, una sola cosa non la capisco propio

    con turbina maggiorata e collettori ecc... hai optato per un misero 60mm di scarico ](*,)

    guarda che la perdita in basso sono solo dicerie fidati, sulla Subaru passando dal 63mm al 76mm e adeguando la mappa in basso andava più forte di prima

    lo scarico piccolo ti da solo la sensazione che vada di più perchè ti da la botta secca quando entra in coppia

    con scarico maggiorato invece diventa molto più fluida e regolare ma sono solo sensazioni

    tutti i migliori preparatori Subaru montano il 76mm anche sui 2000cc. io sulla mia 2500cc. avevo il 76

    il miglior compromesso per un 2 litri è un 70mm, ed è propio questa misura che dovresti adottare per fare cavalli e avere egt più basse
     
  5. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Roberto qua purtroppo fare ste cose tranne che non vai a correre rally guarda che diventa una cosa assurda (e lo dico con rammarico) tranne che uno non fa il torniere&meccanico e se li fa da se, ma siamo già su un caso diverso....

    Cmq perché turbina dei flinstones? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> fornisci un alternativa migliore e motivala che sono qui ad ascoltarti con interesse :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Io con turbina più grossa ho preso 10cv....la vedo dura....
     
  7. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Tu hai montato una turbina poco più grossa, non contando che l'impianto d'iniezione del 177 è una meraviglia invece il tuo è al limite.
     
  8. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Poco più grossa non direi......2,5mm nel turbo e 7mm nel compressore.....per quanto riguarda l'iniezione hai ragione in pieno......forse la differenza stà proprio lì.....
     
  9. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Secondo me con il 177 cv 250cv sono fattibili stando in sicurezza!
     
  10. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ti ripeto con turbo gtb o gt2260v prove fatte non vai oltre i 300cv, dei maggiorare l'aspirazione almeno 4mm, e' un fatto di portata,a 1.9 gia va in risonanza, poi avere tutti gli aggiornamenti che vuoi,ma se ti manca l'aria,, ilgasolio non brucia,
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2013
  12. andreagti-r

    andreagti-r Collaudatore

    339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    Scusate il disturbo..

    ma se dovessi montare uno skat sulla mia 177cv e nn collegassi la sonda x i gas di scarico e quella per la pressione gas di scarico..in ke rischi potre incorrere?
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.894
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Va in recovery
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.894
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ti ripeto che su 530d 258cv, prove fatte, dando 10% di gasolio, 2% di rail e 0.1 bar di turbo, passiamo i 300cv. Se tu le prove le hai fatte su un 204cv, c'è una bella differenza.

    350cv con quella turbina non sono un utopia, ce la fa benissimo.

    C'è qualcuno qui che ha rullato 347cv con un motore 235cv ed iniettori 218cv (che poi sono quelli del 204cv).
     
  15. andreagti-r

    andreagti-r Collaudatore

    339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    Grazie

    sai x caso dirmi il passo della sonda e il diametro del tubicino della prex?
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.894
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    No mi spiace, mai misurata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma scusa, contatta chi ti ha fatto il downpipe e fattelo mettere a posto
     
  17. andreagti-r

    andreagti-r Collaudatore

    339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    L ho preso da un ragazzo ke lo aveva montato sul 163cv

    quindi con la solo sonda lambda

    x questo sto cercando di ovviare al problema

    e vorrei sistemarlo prima di mettermi a smontare il mio fap
     
  18. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    e tu credi che ha il turbo del231 cv a me sembra di no, da300cv a 350cv ce un abisso,u gtb22 originale non vai oltre i 300cv anche sull'ultimo motore bmw, anche se poi specifica bene ha un ruota aspirazione gtx,al massimo sonoaltri 10cv, ma non 350cv,lìindottoe'piccolo,
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2013
  19. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Fino a che pressioni può lavorare la mia turbina?
     
  20. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    01:38

    Ritorno a casa, solita strada, solita ora, solita auto, solita musica...solita andatura moderata, ma non troppo...consueto salitone circa 1km..lo vedo mi viene dietro e pressa...xeno aftermarket, anche sui fendinebbia (accesi) capisco il tipo...guardo lo specchietto retro, vedo lo scudo appuntito, capeggia il fiero stemma del biscione..è una 147 !...e mi pressa pressa...io da stolto dico "ok, fammi vedere!"...scalo marcia, rientro in coppia, mi sposto a destra e giù tutta......niente... niente da fare...sono quasi sbalordito, imbarazzato, incredulo...mi scorre a lato in un lampo, leggo bene 16V m-jet, forse mappato (o forse no, zero fumo) non posso altro fare.. se non tenere a tavoletta ma niente...mi stacca 30-40 mt come nulla...in rettilineo con la 6sta riesco a bloccare la fuga e lesinare qualche mt...dopo circa 4km il distacco si è ridotto ad una decina di metri...ma la mente mi dice "non lo prendi più..è inutile"...ed è così....è tardi, scusate lo sfogo, era uguale alla mia questa, in quell'auto ci ho lasciato il cuore davvero... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina