BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ragazzi un piccolo OT:

    Ho aperto un sondaggio sul volano e frizione ---> Sondaggio 4 cilindri e Sondaggio 6 cilindri sarebbe gradita la vostra votazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :redface:

    Grazie e scusate l'OT :redface:
     
  2. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    mao noto ke sei di mercogliano quando vuoi ci incontriamo e ti faccio vedere a quando cambio marcia e poi il video lo faro la prossima settimana se riesco a portare il picco a 2.3 e 2 2.1 costante in quanto adesso sono a 1.6 percke lecu non mi fa andare oltre ma non mi da nessun tipo di avaria quindi tra domani dopo domani dovrei prendere unaltra asticina ke controlla lattuatore modificarla farla regolabile cosi inganno la ecu e poi ti faccio un bel video ricordo ke io il video se lo devo fare lo faccio a opera conclusa
     
  3. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ok, ti poss dare il mio numero in pm, mi chiami e ci incontriamo,:wink:
     
  4. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Beppe,devo contraddirti....noi col pre rest abbiamo le marce più lunghe...infatti io a 4500giri arrrivo a 120Km/h mentre tu ci arrivi a 4800giri....cio non toglie che ne mancano ancora di giri per arrivare alla velocità che dice Franco....però a questo punto non voglio dire che non è vero,altrimenti non insisterebbe così tanto su sta storia,quindi voglio dare fiducia a quello che dice nell'attesa del video....
     
  5. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    da quello che ho letto la 120d di Franco dovrebbe essere una 177cv e questo annullerebbe il tuo intervento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ( sempre che non mi sbagli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">)
     
  6. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ti sbagli....è come la mia....peccato che io arrivo solo a 4800giri,altrimenti avrei già confermato o meno....in quarta arrivo al limitatore a quasi 190Km/h...
     
  7. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ah ok...allora mi scuso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    non capisco allora coma fa ad avere 260cv a ruota....stiamo parlando di 100cv a ruota che si tramuta in circa 300 di motore! Partire da 163cv ed arrivare a 300cv ci vuole ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Guarda,non me lo chiedere perchè sembrerebbe una sparata della madonna,però ripeto,se fosse una burla l'avrebbe gia detto quindi non me la sento di contraddirlo a prescindere.....ti immagini se poi fà un video o una rullata che conferma il tutto?che figuraccia...noi siamo abituati ai risultati stratosferici di AR (ovviamente supportati da video e grafici) e se fosse come dice lui?...tra l'altro io a 4500giri di terza sono a 120Km/h,se qualcuno sà fare un calcolo a che giri dovrebbe trovarsi per le velocità da lui indicate sapremo se è fattibile o meno....
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.162
    5.937
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    5800 giri c.a.....resta comunque non fattibile.
     
  10. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    e a4500 giri e vero ke arrivi a 120 sposta il limitatore a fondo scala mappala bene sotto e poi spopta tutti i limitatoridelle marce e vedi ke su ogni marcia man mano aquisti rapidita nel salire di velocita e soprattutto velocita in piu ogni marcia per un totale in piu a fondoscala percke ce pure da dire ke se un motore originale bmw e87 in 6 gira a 3900 mappando e spostando limitatori e tutto ti fara esempio 4500 4600 giri in sesta significa ke se prima camminavi a 228 effettivi adesso stai camminando di piu
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    franco in pratica hai montato una GT2260 con attuatore elettrico o meccanico? altre modifiche oltre questa turbina?

    e come mia dici che non riesci ad andare oltre 1.6bar per colpa della limitazione della ecu, quando invece si arriva anche a 2bar ?? (come ha fatto ar147)
     
  12. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Grande Ezio......meglio non parlarne troppo hai ragione......comunque posso sempre recuperare 400-500euro dalla mia turbina originale,quindi rientro di qualcosina.....per quanto riguarda la cavalleria ottenuta purtroppo ti sbagli,sono andato a controllarmi parecchie pagine addietro e si parlava proprio come limite del mio mezzo 230-235cv....e in particolarmodo c'è una bella spiegazione sulla capacità di diverse turbine con possibili incrementi di cavalleria proprio a pag 396 il post 5938....quindi non mi invento nulla.....certo che ogni macchina è a sè e qualcuna incrementa di più e qualcun'altra un pò di meno....se poi ci metti il collettore sporchino e lo sfiato secondo mè veramente arriviamo sui 230cv.....tanto ormai manca poco,domani la porto a sistemare....
     
  13. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    andrian non me ne voler male ma secondo me tu badi troppo ai numeri e poco a quello che veramente è diventata la tua auto, cosa vuoi che cambi da 220 cv a 230 non capisco, lo so che dopo aver speso quei soldi li ti aspettavi davvero un bel incremento , ma secondo me hai una macchina che per strada non lascia nessun cavallo senza cali ed uniforme nella sua potenza....poi i numeri lasciano il tempo che trovano a mio parere , naturalmente ti stò parlando da ignorante nel campo meccanico ma da affamato nel campo di cavalli:mrgreen:.... adesso la mia domanda è questa preferisci che la tua auto ti rulli 250 cv e che a 4000 giri hai la potenza di 150? secondo me è diecimila volte meglio la tua configurazione che ha anche un margine di affidabilità:wink:
     
  14. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    bastava dare retta a beppe e mettere la turbina piu' grossa.
     
  15. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Wè...Wè...non la facciamo più grande di quello che è...[-X...non ho mai detto di non essere soddisfatto.....assolutamente....solo un pò deluso dall'incremento di cv....e basta....se sapevo di arrivare a 220cv non avrei fatto quell'intervento ma avrei maggiorato la mia e nemmeno messo manometro e termocoppia....io ero convinto di prendere almeno 230cv e Mao addirittura stimava oltre....se poi le mie temperature sono a 950°c e la pressione del turbo a 1.8costanti e 1.9 di picco e dopo i 3500giri fumacchitta leggermente(ma sempre nella norma)c'è poco da fare....non è cattiveria di Beppe o fissazione mia.....è così punto e basta....il limite del mio mezzo è quello....ora ripeto per l'ennesima volta c'è uno sfiato di mezzo e probabilmente anche il collettore sporco e io sono fiducioso che hanno influito sulla cavalleria....poi se vedo che non fuma più nemmeno dopo i 3500giri e le temperature miracolosamente dovessero scendere allora ne riparliamo su un possibile incremento altrimenti capitolo chiuso....però basta col pensare che non sia soddisfatto o pianga giorno e notte per i cavalli che mi mancano.....dopo penserò solo ad organizzare un sabato con altri del forum per fare una capatina da Beppe per quattro chiacchiere,una birrettina e 4 sgommate come se fossimo un gruppetto di vecchi amici.....FINEEEEEE
     
  16. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    adrian chiedo scusa se magari le mie parole son state fraintese ma era solo per dire che adesso hai un gran mezzo tutto li:wink:.... cmq per la birratta anche se sono di genova farebbe piacere anche a me incontrarci
     
  17. giorginox1

    giorginox1 Collaudatore

    379
    7
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.009
    bmw x1 xd 2.0 & mini cooper D
    Ciao. Voi tutti avete rimappato/elaborato a best 4 scaduta? La mia x1 177cv compie 2 anni fra poco e vorrei rimappare, ho solo paura che mi si presenti il problema alla catena di distribuzione. Cosa mi consigliate di fare?

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  18. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    :wink::mrgreen:
     
  19. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    e elettronica e non meccanica cmq oggi per ki non crede faccio qualke foto dal cofano cosi vedete se si riesce a vedere
     
  20. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Wè Francuzzo...,se non mi fai sto video vengo giù e te lo faccio io......e mooooveteeeee che siamo curiosi.....c'è un video su you tube di Badmariano che su una come la nostra ha messo un ibrido e si sente un sound della madonna e arriva a 5200-5250giri....voglio vedere quella lancetta che schizza veloce verso i 5400giri.....facci sto regalo....:wink:
     

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