BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    caro muccio visto che staui sempre a rompere il caxxo, hai qualche dubbuio,? se no te ne fregavi di me vieni dalle mie parti e te lo togli se no non interferire con le tue str.... ciaoooo.>:>>:>>:>>:>
     
  2. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    gabo ma tu prepari le auto per dire qesto o leggi un po qua e la, se non sai il diametrio dui una turbina? , con le parole tutti sembrano laureati, ma con lapratica siete ancora all'asilo.
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.162
    5.937
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Hai sbagliato macchina, te lo dico subito.

    Cazzata nr. 1

    Cazzata nr. 2

    Il tuo atteggiamento di certo non aiuta, ma siete voi i primi con le vostre parole a passare per cazzari. Inoltre la domanda di Gabo è sacrosanta e sorgerebbe spontanea a chiunque.

    Comincio, con un atteggiamento normale, ad esporre le mie perplessità sui punti nr. 1 e 2 di sopra:

    - 156 km/h a tachimetro di terza corrispondono press'a poco a 6000 rpm di terza, giusto per renderti conto dell'enorme cazzata scritta. Giustificala tu, se riesci

    - 260cv alla ruota sono circa 300cv motore. La macchina fuma un pochino ed ha tutto stock. Giustifica anche tu questo, senza aver tantomeno postato una rullata almeno fatta su un banco fasullo, cosi potrei discolpare lui povero.....

    Adrian, non ce l'ho minimamente con te, ma il discorso è che se uno si prepara la macchina e fa da solo le proprie scelte, poi non deve venire da me a dire, eh ma volevo di più ecc ecc. Sandro si è occupato di ottimizzare l'elettronica sulla base del lavoro effettuato e tenendo conto di un parametro, chiamato affidabilità, che secondo me è tutt'altro che trascurabile.

    Vuoi far fumare la macchina? Vuoi salire di EGT, vuoi modificare la mappatura? Bene, ti aspettiamo a Torino, ma non voglio leggere e sentire nemmeno un sms che hai eventualmente problemi sulla macchina!
     
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  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :lol:

    PS: per dovere di cronaca, 260cv ruota e 156kmh in terza sono valori di un 135i stock. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma mi sa che qui siamo ai livelli della gente che pensa che mappando, la macchina, di terza faccia di più. Ahahahahah...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2012
  5. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Di terza 156 km/h??? Ma hai un diesel o un benzina...?
     
  6. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Io franco non voglio fare nessuna polemica ne immettermi in discussioni inutili. Al massimo se eri di Catania anche te un buon caffè si poteva anche fare ma non oltre... Spero solo che risolti alcuni problemi personali riesco a realizzare il mio obiettivo. Beppe lo so che non è certo il massimo la mia auto ma la idea è quella di avere il massimo e penso che con i toui consigli e aiuti riuscirò nel mio intento....Al max si va di 328i....
     
  7. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Credo che il 328i sia una scelta più indicata per passare i 300cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ..e poi poter tirare l'auto a 7000giri con un sound da sbavo rispetto alle nostre:sbav:

    Cosi a memoria credo che più di 230cv di mappa e no dpf, e 250cv aggiungendo turbina maggiorata non si possa fare sulle nostre per rimanere in totale affidabilità, cavallo più cavallo meno.
     
  8. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    ciao ragazzi

    questa è dedicata a MAO,MUCCIO, e soprattutto ad ADRIAN,

    AR BEPPE sarà toccato solo marginalmente:

    cari ragazzi vi leggo e penso che talvolta scherzate tra di Voi ma senzacattiveria:mrgreen::mrgreen:

    i primi due sono una favola ad insinuare le mancanze di hp con quella turba:-k:-k

    Adrian beve, ciao caro, e risponde in merito, stai però attento:rolleyes:8-[ perchè ti stai esponendo troppo, sono 100-200 pagine che parli di interventi per la tua macchina[-X:-k

    occhio che le femmine sono sempre all'erta, vva bn che avevi la turba ko, ok rimetterla in sesto=D> ma se si accorge che hai speso 3ml euri di toglie la gn....ca per 6MESI e

    ti resta solo il poster di muccio se poi sapesse che la turba era ok e tutto quello che hai fatto era solo per aumentare hp e in fine sono solo 10](*,):mrgreen::wink::wink: ti immagini che succede???????

    Beppe sei una favola e pensare che per dieci o venti pagine avevi detto e scritto e piu

    di una volta ripetuto che piu di 220 non potevi assicurare bha la speranza è sempre ultima a morire](*,)](*,)

    non arrabb..tevi è solo per stemperare un pò senza mancare di rispetto a nessuno..

    ciao a tutti attendo risposte
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io non ho capito una sega. :-k
     
  10. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Idem con patate...si ma secondo me se si trovano degli iniettori piezo maggiorati con turba, scarico e mappa i 280 cv se non di più si possono ottenere.....
     
  11. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    amici cari di terza cambio a 5400 giri pieni se non mi credete non fa nulla a breve vi postero tutto ma non una rullata ma bensi una corsa percke non amo rullare ma provare ha ieri mentre tornavo a casa lo dico per ar mi insegui una clio 1.8 non aspirale ma bensi turbo ebbene si stava ammazzando in quanto in velocita in 4 voleva superare aime dico voleva percke lo incominciai ad allungare di brutto 1.8 turbo benzina
     
  12. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    e fuori ai caselli una volta tornato a casa ho fatto un piccolo sparo da fermo sui 500 con una golf 4 serie elaborata tutta con turbina aspirazzione rivista tutta mappa scarico filtro piu modulo intercooler e turbina ke lavorta a 2.2 bar di pressione in quanto monta un ibrido come turbo sta makkina dalle nostre parti e una delle piu forti i basso in quant in 1.5 km esce a 250 e bene da fermo nei 500 ando indietro no subito fino alla 3 stavamo li poi quando ho messo la 4 quarta lo salutato e non di poco mi sembra ke stava fermo
     
  13. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    per cazzaro non penso, visto che in pm mi hai anche ringraziato su una misura diametrio turbina, comunque il fatto che abbia fatto 260cv ,non puo essere,? spiega il perche , poi io la domanda che ho posto in precedenza era , perche l'auto di adrian ha fatto solo 10cv in piu, forse con qualche piccola correzzione in mappa potrebbe raggioungere i 230 e passacv, tutto qua, non metto in dubbio la tua professionalita,pero non uscitevene con il fattore affidabilita oltre 10cv in piu,
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2012
  14. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    non hai mai capito niente>:>
     
  15. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Video? Così la chiudiamo qui.
     
  16. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sono curioso anche io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mi accodo per il video...
     
  18. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Non mi piace la piega che stà prendendo questa discussione...per quanto mi riguarda ripeto per l'ultima volta....aspettiamo che sistemo tutto poi la provo e faccio un video e poi ne parliamo.....io ho messo la strumentazione perchè volevo fare una mappatura tosta e tenere poi sotto controllo le temperature....quindi se dopo averla sistemata valutiamo con Beppe e ci fosse il margine per un ulteriore incremento bene,altrimeti la chiudiamo quì.....ricordo che se il collettore di aspirazione è sporco,c'è carenza di aria quindi di cosa parliamo....magari tutto pulito sfoga quei cv che mancano oppure nò...vediamo....Spero inoltre che Franco123 possa fare sto benedetto video che siamo tutti curiosi e ci risparmierebbe gli scontri tra chi ci crede e ci nò....per quanto mi riguarda martedì sera potrei già dirvi qualcosa...
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.162
    5.937
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Se fai 5400 giri di III sarei curioso di conoscere il preparatore in quanto, con tutti i limitatori "liberi", la ECU a 5250 giri taglia l'alimentazione a meno che non si vadano a modificare i break point ma sono cose che non fa praticamente nessuno e che portano dietro notevoli implicazioni.



    Le nostre rapportature sono eguali, puoi fare 156 km/h di terza quando io a 5200 giri sono poco sotto i 140 km/h in terza? In questo video, prima che dite chissà quali cose, avevo 220cv e turbina di serie, l'avevo fatto per altri motivi.

    I confronti con altre auto, trovano il tempo che trova.

    @ Mao: Ha detto 260cv alla ruota E NON HA RULLATO! Con quale cognizione di causa può asserire ciò, senza parlare del fatto che 260cv alla ruota sono 300cv motore?

    Quando la gente da fiato tanto per parlare, per me diventa cazzara, punto.

    Io qui ho sempre documentato con rullate, video e compagnia bella.....
     
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  20. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    su questo hai ragione, vediamo se ci posta quanche rullata o video
     

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