BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    e uno dei testimoni sono io con mappa bella spinta che gira alla grande ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.163
    5.939
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Mi fa molto strano questo, sicuramente c'entra qualcosa lo sfiato allora, che sta peggiorando.

    Quando la provai io, ricordo benissimo, a quei regimi era già abbondantemente ad 1.9 di picco....
     
  3. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Lo sfiato sicuramente è peggiorato perchè non molla mai....l'unica cosa che ho fatto questa mattina è togliere il lamierino che avevo messo per l'EGR perchè volevo testare una cosa....ma non credo che abbia cambiato le pressioni....comunque ho provato 2 volte...vàbbè dai aspettiamo che mi sistemino sto sfiato che è meglio....appunto ora che mi viene in mente quando parlavi che la mappatura doveva adattarsi e qualche cavalluccio in più sarebbe sbucato fuori,queste variazioni di solito sono nell'ordine di quanto?
     
  4. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    tu quantui cv hai e che hai come modifiche?
     
  5. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    io solo mappa caro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ( nei vostri confronti passo inosservato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">)
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.163
    5.939
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    2 - 3cv massimo!
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.163
    5.939
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Solo mappa, ma è sui 290cv e 620 Nm. Potremmo dargli ben di più, ne facemmo una con 318cv e 740 Nm...

    Ma va benissimo così e sopratutto si puó fare le sue tirate fino oltre 280 km/h sicuro di non restare con il turbo (e altro) a terra.
     
  8. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    quindi non e un limite del motore?,inniettori maggiorati , ti portano a piu egt e cosi via, penso che se mettesse gia uno scarico piu grosso potrebbe guadagnare qualche altro cv o no, comunque e strano 10cv in piu, tutto ste temperature in gioco, su un tdi 150cv solo turbina maggiorata gt2260v fa 260cv con scarico da 63mm, e mai un problema, poi st'abisso tra il 177cv e 163cv ma, io per 3000 euri guadagnare 10cv non ci openso nemmeno, poi ognuno fa come vuole,
     
  9. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    inosservato in che senso
     
  10. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    sulla mia con mappa a 304 cv con turbo stok per due anni non son mai rimasto a terra e nessun intercooler maggiorato, 318cv il 231cv con turbina stok?
     
  11. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Io sono pienamente soddisfatto del grande e impeccabile lavoro che hai fatto Beppe ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> =D>

    va come un treno e mai e dico mai avuto un minimo problema ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">!!
     
  12. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    nel senso solo mappa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.163
    5.939
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Gli iniettori maggiorati ABBASSANO le EGT, in quanto a parità di tempo di iniezione inietti più gasolio!

    Riguardo ai TDI, l'ibiza di Claudietto, che ben conosci, a 220 km/h ha già 1100 gradi di EGT. Poi ripeto, c'è chi non le misura nemmeno e se ne frega, io preferisco 10cv in meno ma tutto sotto controllo e nei limiti.
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.163
    5.939
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Vale il discorso poco prima postato.

    330d 231cv skat e mappa, più frizione e volano.
     
  15. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    meno rottura di componenti oltre che a lamentele ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> =D>

    inutile avere un auto che vola e avere sempre la paura addosso che qualcosa possa rompersi !
     
  16. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ma sempre co sto claudietto, io lo conosco a malapena, dalle mie parti girano golf tdi con piu di 250cv e nessun problema, ok che esagerare non e buono, ma 10cv in piu e tutto ste egt, mi sembra strano,
     
  17. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    318cv per turbina stok del 231cv sono un po al limite non ti sembra,
     
  18. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Comunque quando l'abbiamo rullata c'era già lo sfiato....ora quando la sistemo scopriamo che arriva a quasi 230cv.....no scherzo,magari....mi verrebbe comunque voglia di rirullarla....l'unica cosa che posso fare è fare una prova 0-200 e paragonare i tempi...e anche verificare le EGT che in caso di cavallerie maggiori ovviamente le EGT aumentano....dai Beppe,come sai un sabato facciamo un gruppettino e passiamo a trovarti,se mi piglia lo schizzo la rullo nuovamente....:wink:
     
  19. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    il fatto e che forse i tdi igniettori pompa sono motori impressionanti, io ne ho visti girare a quasi tre bar e niente oproblema, forse saltavano le turbine, ma tre bar per un motore sono impressionanti, il tipo non ha mai rotto il motore, pensa io sto girando a 380cv e ancora devo rompere niente speriamo bene#-o:biggrin:
     
  20. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    il mio modesto pensiero e' quanto ho detto sopra....meglio qualcosina in meno ma stare tranquillo (IMHO) naturalmente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Lo fai trottare il tuo motore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2012

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