BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Guarda che Beppe non ha mai detto una cosa simile, anzi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    CVD... Perla parte in grassetto, in effetti io pensavo alla mia auto e ho parlato di benzina. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2012
  2. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    alla faccia di chi diceva che l'intercooler maggiorato Performance avrebbe tenuto costanti le prestazioni solo 100 metri in più...

    #-o
     
  3. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    mi riferivo all'altra discussione, continuo a sostenere che l'intercooler magg non stabilizza niente,poi rispondi a questio un intercooler maggiorato con un paio di litri in piu su un auto mappata , cosa comporta, stabilizza che cosa se rispetto all'originale dopo poco, , fa murare l'auto, quindi non mantiene nemmeno le temperature di quanto e originale, prova a fare dei tratti con i primi tre rapporti, e poi vedi se stabilizza o ti mura l'auto, quello che voglio far capire che su un auto mappata soft non serve, come mai il nosto amico il dottore non ha problemi, di raffreddamento con 208cv, montare un intercooler per avere qualche minuto in piu di aria fredda non penso sia una buon compromesso,
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2012
  4. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    per me quello puo scrivere quello che vuole, addirittura l'auto fa paura , finiamola,
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ok allora mettiamola così e cerchiamo di finirla qua una volta per tutte che sono 3 giorni che ci giriamo attorno!

    - 6-7 utenti me compreso hanno avuto ottimi benefici con intercooler maggiorato (tutti caxxari)

    - articolo di Elaborare che ho postato sul funzionamento dell'intercooler (caxxari anche quelli)

    - spiegazione di Ing. Ubriacone sul topic intercooler Performance (altro super caxxaro)

    tu che scrivi "gli altri possono scrivere quello che vogliono per me non serve a niente"

    non fa 'na piega...

    #-o
     
  6. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    che dia benefici e sicuro, ma a dire che l'auto vola, ecc ne passa, poi figurati con tre litri in piu
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2012
  7. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    e torna a rispondere sull'altro topic inerente che da quando abbiamo postato argomentazioni esaustive sei sparito...
     
  8. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    non ce problema ma al tuo amichetto da fastido pensarla diversamente,
     
  9. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Ragazzi non litigate per una qiestione ke non fa una Piega ce ki lo Mette l intercooler e porta benefici e ce ki lo monta e dice ke non cambia na mazza lo stesso vale per Il turbo ce ki dice ke un gtb2260 su un serie UNO non e ci sono io ke lo messo e ancora mi spavento del tiro ke ha a pressioni nella norma
     
  10. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    A breve vi filmero in diretta na prova
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  12. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    perfetto!

    sono propio curioso di vedere bancate e video con la gt2260

    sei il primo a montarla sul 120d !

    ho spostato l'attenzione dell'argomento intercooler nel topic apposito così lasciamo libero qui.

    :wink:
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    N54.

    IAT con intercooler stock, 2a-3a-4a:

    [​IMG]

    IAT intercooler Helix, 2a-3a-4a:

    [​IMG]

    E non ti dico la quinta...

    Ps = 20°C di IAT son 20/30cv nella mia auto.
     
  14. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    sul benzina e diverso, ma dimmi, poi ste temperature le tiene stabili all'infinito,
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Dipende.

    Il recupero di un intercooler è uno delle principali caratteristiche: ovvio che se ti fai 10km di autostrada a fuoco le temperature salgono in ogni caso (ma fai pure i 320kmh)... In pista invece ogni volta che stacchi ecc recupera... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Io mi trovo daccordo con Mao per quanto riguarda lo stabilizzare le temperature...però le cose variano molto con la temperatura...facciamo un esempio:mettiamo che faccia 0°C partano 2 macchine una con intercooler maggiorato,dopo 2km arrivano esattamente nello stesso momento,vuol dire che le temperature erano abbastanza fredde per non dare differenze....mettiamo che faccia 5°C e stesso discorso,quella con intercooler maggiorato arriva prima perchè non perde cv rispetto a quella con intercooler originale,però quella con intercooler maggiorato ha impiegato esattamente lo stesso tempo che con 0°C....mettiamo infine che ci siano 10°C e stesso discorso,l'auto con intercooler maggiorato arriva ovviamente prima,però questa volta ci impiega più tempo del solito....questo per spiegare che per stabilizzare le temperature,dovresti trovarti in determinate condizioni climatiche....ma è impossibile se parliamo di estate e 20 o 30°C.....quindi a 0°C il maggiorato è ininfluente,poi più alzano le temperature più influisce positivamente il maggiorato,ma da lì a dire che stabilizza ce ne vuole....
     
  17. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ha ecco io mi ero soffermato sullo spiegare la parola stabilizzare le temperature, se ne inventerei uno cosi sarei il piu ricco delmondo
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    se vieni sul topic dell'intercooler Performance trovi molte risposte alle tue perplessità...

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?197062-intercooler-BMW-performance&p=6016962&viewfull=1#post6016962
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Funziona esattamente al contrario: più è freddo, più da benefici l'intercooler maggiorato.

    Se fuori ci son 50°C, che la IAT sia a 50°C o a 70°C cambia poco.

    Viceversa, se fuori c'è -10°C, un intercooler stock (parlo di n54) a fine quinta sei a 60°C, con un intercooler Helix sei a 10°C a dir tanto... E la differenza è ABISSALE.
     
  20. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    qui si parla di disel,
     

Condividi questa Pagina