BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    E' tragica da "travasare" sulla mia auto o è plug and play?
     
  2. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Qualcuno mi Sa dire le pressioni originali e quell ke supporta questa Garrett gt2260 231 cv
     
  3. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Questa mattina ho fatto un video,però mi sono fermato su un autoofficina per togliere il coperchio in modo da vedere il tubicino del manometro attaccato all'EGR perchè non mi funzionava più....morale si era staccato quindi stavo viaggiando con uno sfiato in aspirazione del diametro come una cannuccia....ho detto ammappate,meno male che non è rotto il manometro,l'ho appena messo.....poi ho pensato we...we...allora se sfiatava da quel buco vuol dire che mi mancava un bel pò di aria e quindi non andava come doveva.....quindi il video non è attendibile...prendendo comunque i tempi con lo sfiato,siamo circa 0,5sec meglio che col turbo di serie,prossimamente cercherò di rifare il test....vediamo quanto influiva quello sfiato...
     
  4. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    C'è da dire un'altra cosa riguardo al tipo di turbo da mettere.....queste discussioni servono anche per capire come vanno i vari turbo sulle nostre auto,quindi sappiamo che sul pre-rest con la gt2056v si può arrivare a 220cv se vuoi farla attaccare a 2000giri oppure 230-235cv se vuoi farla attaccare a 2200-2300giri e sappiamo anche che tira fino al limitatore senza cali.....ora aspettiamo Franco che termini il tutto con la gt2260v per vedere i risultati finali e paragonare il tutto....poi si suppone che sul 177cv si può incrementare tutti i dati di un 15cv in più e il gioco è fatto,chiunque avendo i dati può scegliere con più sicurezza ed attendibilità....ed infine aspettiamo a Beppe che monti la GTB2260VK per altri paragoni.....con la mia vi dico che sgommo in accelerazione con le 205-50-17 estive che sono quasi alla frutta pero con quelle nuove sicuramente è la configurazione perfetta....con potenze maggiori sarebbe meglio passare alle 225 come misure....siete daccordo?
     
  5. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    ok aspettimao di vedere i video...ma in condizioni normali senza tirarla al massimo come si comporta la macchina con questo turbo?
     
  6. Alessio ASR

    Alessio ASR Direttore Corse

    2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    @AR147

    volevo sapere se posso chiederti info anche in pm x un modulo bacar.grazie;)
     
  7. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Domani provero altra mappa e poi se va bene faccio un video penso Cke domani carickero con 2.2 picco e 1.9 costante aumentando un po di gasolio ke adesso sono al 15 per cento e un po la coppia in basso
     
  8. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    In alto e I medi Gia e ottima
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Molto bene, sono proprio curioso, avrai intenzione poi di fare delle prove al banco? Sarebbero molto utili anche per me.

    Con quelle pressioni e quel turbo, comunque, 15% di tempo di iniezione è pochino....

    @ Alessio: scrivi pure.
     
  10. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ciao a tutti,ieri in autostrada,ho provato una ripresa con un x3 3000d del 2004 credo abbia circa la mia cavalleria...ebbene non c'è storia,gli andavo via alla grande....però oltre al suo peso normale,aveva un passeggero in più rispetto a mè,però la sifferenza è notevole.....bene,riguardo al mio maledetto fischio,ho visto su you tube una foto di una guarnizione turbina-collettore che in un angolo era tutta bruciata e distrutta...credo sia il mezzo di intoNIRVANA che aveva il mio stesso identico problema....infatti,appena cambiato il turbo sembrava sparito,per circa 300-400Km(spiegato dal fatto che la guarnizione era ovviamente nuova) poi ricomparso nella stessa identica modalità che col turbo vecchio......quindi mi viene in mente il fatto che a causa delle temperature e magari una leggera deformazione del collettore che si sia disintegrata una parte della guarnizione da cui sfiata creando il fischio e poi a regimi più alti ovviamente il flusso dei gas è così veloce che non si sente più.....per caso sapete se esistono delle guarnizioni speciali,più resistenti che si possano utilizzare?perchè se faccio smontare tutto per cambiarle e poi dopo poco rincomincia siamo punto e a capo.....dicono che quando è la guarnizione si dovrebbe trovare della fuligine sul turbo(residui della guarnizione)....qualcuno sà commentarmi qualcosa? chi mi ha fatto il lavoro ha tolto completamente il collettore e non era ne rotto ne crepato e le guarnizioni le ha messe completamente nuove,anche perchè quando ho acquistato il turbo mi hanno fornito anche le guarnizioni.....forza cervelloni,datemi come al solito una mano.....vi ripagherò con dei video DA PAURA.....
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Se il collettore è deformato puoi mettere tutte le guarnizioni che vuoi, si deformano anche quelle e torna a fischiare.

    Hai sistemato il manometro?
     
  12. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Bè,se fosse così pazienza,almeno sò che non è il turbo...però esistono o nò delle guarnizioni migliori? o magari supplementare con della pasta ad alte temperature(perdona se dico una boiata)... e comunque il manometro si era staccato il tubicino dall'attacco sull'EGR ora è a posto...:wink:
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Perfetto per il manometro, riguardo alle guarnizioni, purtroppo per BMW si trova poco, io prima mi accerterei realmente che sia una guarnizione del collettore che non tiene. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ti è mai capitato un caso di guarnizioni che non tengono?
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Si ma mai su BMW e l'esempio della mia è palese. Oltre 1000° continuativi di EGT e si è crepato il collettore, ma mai nessuno sfiato dalle guarnizioni.....
     
  16. Alessio ASR

    Alessio ASR Direttore Corse

    2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    ok allora ti scrivo in privato;)
     
  17. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ma quanto è contento il mio amico della sua civic.....grande beppe e grande sandro!!!!!
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Sono contento anche io, mi dispiace solo che per la seconda volta non ci siamo visti, ero a Ginevra per il salone dell'auto....
     
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
     
  20. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    adrian! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]
     

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