BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 310 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Beppe ti ho mandato pvt....
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    218cv e 46 kgm, come da mie previsioni tra i 220 ed i 230cv ma va davvero benissimo e non molla 1 cv fino ai 4800 giri.
     
  3. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    Cavolo deve essere uno spettacolo...
     
  4. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    We...We...non barare....sono 218.94cv quindi 219cv e la coppia è 46,78Kg/m....io francamente mi aspettavo di più,però sono limitato dalle temperature che sono sui 890°C e in sesta sono arrivato a 910°C....quindi rientro in sicurezza,ma la cosa bella però è che la coppia massima è a 4760giri....:eek: cosa vuol dire? semplice,che ho 219cv costanti fino al limitatore a 4800giri senza un cv di calo....sorprendente.....ora anche la mia 4° arriva a 190km/h proprio come Beppe...e gli è andata anche bene che non arrivo a 5300giri come lui altrimenti arrivavo a 200Km/h.....jijijijijijijijiji....raga è un mostro a 3300giri ho già 200cv e poi continua a salire a 4000giri ho gia i 219cv costanti....credetemi una belva....e se non era per le temperature arrivavamo anche fino a 5000giri costanti.....da 2000giri fino a 3600giri sono sempre sopra i 42Kg/m di coppia....insomma, sono soddisfatissimo....presto i video.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    E chi ti tiene più ora....forza sotto con mille video e mille calcoli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Adrian, io ero stato onesto con te fin dall'inizio, con quella turbina, in affidabilità, tra i 220 ed i 230cv venivano fuori, oltre no.

    E' vero che ne hai rullati "solo" 219cv ma posto che con un minimo di assestamento della ECU salgono ancora di qualcosina, quello che davvero conta è l'erogazione che hai, veramente notevole e goduriosa!
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Spettacolo beppe;)

    non glielo dire altrimenti farà altri conti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Ottimo lavoro....ma si sapeva già che Beppe ti avrebbe fatto un buon lavoro.

    Bravi!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Infatti ribadisco che sono contentissimo....tra l'altro digli a Sandro che la spia dell'EGR non compare più...eccellente....ora la macchina è perfetta.....evvai....We,sai che mi è successo? mentre tiravo in autostrada,ho sentito un rumore e uno sbuffo anomalo che aumentava mentre schiacciavo l'accelleratore....ho detto e adesso? mi sono fermato e dalla pressione mi ha sputato fuori il sensore della temperatura dell'aria...ammappate...l'ho spinto di nuovo nella sua sede e via di nuovo come un matto....ijijijijijijij che goduria....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ottimo, allora la turbina era quella giusto,io non mi sbaglio mai,:wink:=D>rep +
     
  10. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Ragazzi per la cronaca ho montato questa benedetta turbina gt 2260 Cke dire privata oggi come ho acceso la macckina ke dire in pratica mi spinge Gia abbstanza bene a 2100 giri ma Dalla 3 in poi ***** e se fa paura ha preso una Potenza impressionante adesso dovro fare una rimappa Bella spinta sotto per in quanto in alto e ai medi Gia e una Belva cosi come e
     
  11. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Rimappa hard e via con 2..? Cv
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Non male, in mappatura riuscirete poi a farla prendere prima ma, come ti abbiamo già detto, non aspettarti chissà che tiro sotto....
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    praticamente hai messo la turbina che vuole montare Beppe se non erro...

    l'hai montata su 120d 177cv ?
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Lui ha messo una GT2260V, io vorrei mettere una GTB2260VK. Sono dettagli ma in realtà non sono proprio uguali come turbine.

    La cosa bella della GTB2260VK è la sua capacità di reggere elevatissime pressioni di picco....parliamo di 2.3 - 2.4 bar di picco massimo e tiene 2.0 bar costanti a 4800 giri. Bisogna poi vedere se, una volta montata, i collettori e lo scarico si dimostreranno adeguati, ma prevedo belle cose :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Alvin Breg

    Alvin Breg Kartista

    210
    1
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    120
    BMW 120d M-sport
    Complimenti a tutti voi e per le vostre appasionate esperienze!!

    volevo chiedere, ci sono turbine plung&play o quasi, senza stravolgere tutto applicabili alla 120d 177??

    e poi, nessuno di voi smanettoni viene al my special car a rimini?!
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    sti gran caxxi allora... :mrgreen:

    a quando il montaggio e mappa? :biggrin:
     
  17. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    quindi vai a gestione elettronica, diciamo che il gtb haa una fluodinamica migliore del 2260v ,ma ha la girante lato scarico mi sembra qualche mm piu piccola, che regge 2,4 di picco lo puo fare anche un 2260v dipende sempre per quanto tempo lo tieni sto picco, sicuro per pochissimi secondi, ma attento alla risonanze che sono l'ordine del giorno a quelle pressioni,
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Si gestione elettronica, alla fine funziona benissimo ed è molto più semplice da gestire via ECU.
     
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    io comunque volevo riempire di più ai bassi..sperem!
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    preparatevi alla unica 120d con primo numero 3 alla voce potenza cv !!!
     

Condividi questa Pagina