BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    :lol::lol::lol: ecco i primi malati che si fanno vivi.....dai,sono stato parecchio per cronometrare ed essere preciso,accontentati dei dati.....poi se proprio ci tieni cercherò di postarli.....:wink:
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Adrian, meno seghe mentali. Ti aspetto l'8 in officina per fare un accurato lavoro di mappatura. Mi raccomando, voglio la strumentazione montata e funzionante.

    @ Andrea: hai più che altro maggiore coppia ai medi, in alto con il turbo originale bisogna limitare il gasolio e pressione per evitare danni. Con la turbina maggiorata si riesce, invece, ad avere tiro fin anche 5000 rpm.

    @ nerobuto: Bardahl 5w30 Technos C60
     
  3. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Tranquillo....sarò tutto a posto...per la verità mancava 1 sola prova in più che era quella di velocità,però non me la sentivo di farla quindi finiamola quà...ho messo i video nel mio canale se qualcuno vuole vederli....:wink:
     
  4. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2012
  5. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Vai su you tube scrivi bmw 120d 163cv e poi cerca adrian26666 sono gli ultimi 3 video....comunque visti così non dicono nulla,ma col cronometro ti accorgi delle differenze....
     
  6. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    mi devi un caffe:biggrin:
     
  7. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    OK,te lo meriti....però nemmeno tù immaginavi quei dati vero? mi aspettavo almeno un filino di turbo-lag...comunque meglio così...:wink:
     
  8. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    io ti dissi che lag non ne facevi, poi se metti uno scarico un po piu grande la turba sale prima e puoi dare qualche bar in piu, capito
     
  9. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Tutto chiaro e cristallino...però dopo la rimappa veramente mi fermo lì.....stop....mancherebbe solo un intercooler maggiorato e lo scarico,però giuro che non faccio nulla....GIURIN GIURETTA
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Mamma mia, ho visto il video, ma stai a piedi da quanto sei fermo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    #-o:mrgreen:
     
  12. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    una panda a gpl:biggrin::biggrin:
     
  13. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    ahahahahahahahahh >:>>:>..... beppe se gli dici così allora gli vuoi proprio male:mrgreen:
     
  14. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ma smettila di infierire :evil:...comunque dopo queta uscita ti perdono solo se me la fai diventare un mostro.....ti ricordo che potrei avere dei potenziali clienti per tè.....quindi dovrai trattarmi con un occhio di riguardo ed esaurire tutti i miei desideri....:lol::lol::lol:
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Hahahaha...... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Beps ricordati di dirmi per sabato! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Allora ragasuoli....un consiglio su dove mettere manometro e termocoppia viscto che domani vado a piazzarli....il posto dove l'ha messa AR(portacenere)non è male,complicato ma non male....l'unica cosa è che ti giochi il portacenere....altro posto è uil vano portaocchiali sulla sinistra del volante....imboscatino ma non rompe....probabilmente anc'io farò due pulsantini per spegnerli perchè suppongo che vedere sempre i numeri che si muovono alla lunga potrebbe essere una distrazione e ronperebbe anche le pa**e...quindi si accettano consigli.....ovviamente aspetto che Beppe mi consigli qualcosa visto che ceglià già piazzati....forza picciotti che fra 1 settimana concludo tutto.....:wink:
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Il posto migliore è dove possano essere sempre visibili. Sinceramente la soluzione migliore mi pare proprio la mia, non vedo molte alternative. Nel vano porta occhiali, mentre guidi, come fai a vederlo? Devi distogliere l'occhio dalla strada, pericolosissimo ed inoltre non riesci a piazzare sia la termocoppia che il manometro.
     
  19. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Daccordo,però a cosa ti serve vederli sempre?magari puoi tenere sotto controllo le EGT quando fà caldo,ma nella normalità a che ti serve? e poi sul portacenere puoi nasconderli dal coperchio oppure non ci stanno e devi per forza metterli come tè?
     
  20. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ecco dove l'ho messa io, piu il manometro turbo dietro il volante

    [​IMG]

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