BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Il mio scopo e di girare a 250 cv con pressione turbo 2.0 bar e fiumi di gasolio
     
  2. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    a scusa,la tua non è una pre-rest come la mia?
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.177
    5.946
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Io ho fatto 250cv @ 1.6 con la 2056 e gasolio nella norma
     
  4. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ma scusate...non era che la pre-rest non può superare 1.8bar?
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.177
    5.946
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    A dirla tutta la GT2260V non è una turbina per girare a 2 bar di pressione...
     
  6. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    be 2 bar di piccata si puo fare, o no
     
  7. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    La mia e una pre rest
     
  8. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    E se tu ne hai fatto 250 con pressioni nella norma maggiorando io gli iniettori a quanto posso arrivare?
     
  9. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    leggevo di Adrian.... complimenti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">) pian piano qualcosa comincia a venir fuori!!!!! ti (e vi) seguo con un occhio di riguardo in piu ora.... potrei esser il prossimo a far la tua stessa modifica....
     
  10. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Bè,quì il contagio è all'ordine del giorno....credimi quando ti dico che sembro un bambino con un nuovo videogame che non vede l'ora di finirlo....provo la stessa eccitazione....e pensare che fino a 5 anni fà giravo in matiz e non mi interessava nemmeno quanti cv avevo....poi ho comprato il serie 1 e la maledizione è cominciata....è un'attrazione fatale....e non solo per mè...jijijijijijiijij
     
  11. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    renà con la turbina maggiorata ocio alla patente che te hai il piede pesante:D:D:D
     
  12. Andrea123

    Andrea123 Collaudatore

    353
    15
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.876
    E87 123d
    :cry::cry:

    Poveri neo-proprietari di 123 d... :cry:

    A quanto pare ho sbagliato tutto... #-o
     
  13. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Tranquillo,non hai sbagliato proprio nulla,anzi,lo sai che con una semplice rimappa sei a più di 250cv? quindi non lamentarti...
     
  14. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    ahahahahahh.... pero'.... poi basta upgrade eh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    ja :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> da 1 son passato a 6... ogni tanto qualche ricorso si vince.... ahahaha...

    eppure... ho fatto parma ovest lavagna.... in 1ora e 5 minuti... la cosa che mi ha lasciato perplesso e' stata... non ho corso piu di tanto... e lavori in corso rispettando i limiti.... ..pioveva un po.... boh.... avro combinato qualcosa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Andrea123

    Andrea123 Collaudatore

    353
    15
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.876
    E87 123d
    Fortunatamente si, sono in attesa di esser ricevuto presso la corte di Sua Maestà Beppe... :wink:

    Con tutti questi 120 d pompati si deve correre ai ripari...

    Ne approfitto per chiedervi quale sia, aldilà della differenza di potenza e coppia massima sviluppata che già conosco, il vantaggio nell'eliminare il dpf?!

    Intendo dire, il miglioramento e' spalmato allo stesso modo lungo tutto l'arco di giri, oppure, come penso, e' soprattutto agli alti regimi per la forte riduzione di contropressione?!
     
  17. nerboruto

    nerboruto Kartista

    58
    0
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    1er e82
    ragazzi stavo pensando al prossimo cambio olio...

    che ne pensate meglio il nuovo castrol o il bardhal tecnos?
     
  18. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Allora ciccini miei....ieri sera ho fatto un'ultima prova per sicurezza nello stesso posto che ho fatto due settimane fà un'altra prova ma con il turbo di serie...quindi ho la prova con mappa spinta e turbo di serie,mappa originale e turbo di serie,mappa originale e turbo gt2056v....nella prima configurazione abbiamo 0-100-120-140-160km/h(6,6-8,4-11,2-13,9s)....la seconda configurazione abbiamo(8-10,6-14,4-18s)....la terza configurazione abbiamo(7,3-10-13-16,6s)...è un ottimo tempo anche perchè è una leggerissima pendenza a favore,però il punto è la differenza di tempo tra le configurazioni...non fate caso allo 0-120 della config.col turbo maggiorato perchè ho fatto il cambio marcia prima dei 120 quindi perde un pelino, però il 0-100-140-160 sono paragonabili perfettamente....da questo si deduce che se partivo con mappa e turbo originali con 167cv rullati e sono finito con 208cv,sono 40cv in più,quindi solo il turbo maggiorato mi ha dato 20cv con mappa originale quindi dovrei essere sui 187cv....se poi gli mettiamo altri 40-45cv della rimappa arriviamo a circa 230cv,proprio come diceva AR147....poi se il turbo essendo nuovo può sopportare anche qualche ulteriore incremento meglio ancora....comunque il dato interessante è nello 0-100 e cioè se si percepisce o meno il turbo-lag....bene,io la sento salire esattamente come prima quindi penso che se c'è è veramente impercettibile...ovviamente ho i video se a qualcuno interessano,magari potrei rilevare anche lo 0-20-40-60-80 e sicuramente si vede se c'è turbo-lag,dopo ci provo e vi dico......
     
  19. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    Video, Video, Video!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Rieccomi...ho gli altri dati....0-40-60-80 sempre nello stesso orine cioè rimappato(2-3,5-4,9-6,5s) normale(2,1-4-5,8-8s) con gt2056v(2-3,7-5,5-7,4s)....quindi ragazzi altro che turbo-lag [-X quì non si vede nemmeno l'ombra...lo 0-20 non riesco a prenderlo,però calcolate che la prima marcia arriva a 40km/h quindi se c'è qualcosa è proprio lì e stando ai dati non si percepisce proprio nulla....a questo punto sarebbe interessante vedere i dati dopo la rimappa della gt2056v....secondo mè ci saranno delle belle sorprese....:wink:
     

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