BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 298 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Luigi120d

    Luigi120d Primo Pilota

    1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    Stessa cosa anche per me, la uso molto in città durante la settimana, nel week end ogni tanto la porto fuori =)
     
  2. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Abbiamo l'auto uguale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> vediamo se ci rispondono ! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Vi rispondo io perchè faccio città durante la settimana anche io e so come funziona più o meno. Una modifica del genere annullerebbe la garanzia e su un auto nuova non so fino a che punto vi conviene. Aspettate che scada e poi togliete tutto e rimappate perchè penso se non adeguate la mappa la mancanza del fap vi farà perdere in prestazioni.
     
  4. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Capito grazie della risposta , allora l'eliminazione del fap si deve accompagniare ad una bella rimappa . Ma io sapevo comunque o forse mi sbaglio che la concessionaria stessa ti puo' eliminare il fap e vai comunque fuori garanzia ???
     
  5. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    allora l'eliminazione del fap/dpf è un operazione molto semplice basta procurarsi un donwpipe che va messo al posto del fap/dpf , è però consigliabile che all eliminazione sia anche fatta una rimappatura alla centralina con eliminazione delle rigenerazioni del filtro anti particolato, io sulla mia 118d ho girato per 3 giorni senza fap/dpf e senza aver mappato e non mi ha dato nessun errore , nessuna spia , nessun problema.....sinceramente però come la vedo io non ha senso questa operazione se non si vuol rimappare, il lato positivo che se si monta un downpipe e molto semplice far tornare l'auto come era in origine dato che il fap/dpf te lo conservi e lo rimonti quando vuoi, quindi di invasivo non c'è nulla ....... cmq in questa discussione ne abbiamo parlato se riesco a trovare le pagine vi dico dove andare a guardare..... per concludere se volete più cavalli levate quel barilotto e non ve ne pentirete:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    io mi chiedo come sia possibile una cosa simile??

    quindi i 177cv sullo stesso banco rullano 187cv?
     
  7. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    capita ogni tanto che motori omologati x 177cv invece ne rullino sui 180 e rotti..quella di beppe AR147 se non ricordo male da originale rullava 184 cv..
     
  8. Darth Maul

    Darth Maul Collaudatore

    306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance
    No dovrebbero rullare dai 170cv a 184cv massimo
     
  9. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    la mia da 143 dichiarati sul banco ne ha rullati 154.....
     
  10. Darth Maul

    Darth Maul Collaudatore

    306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance
    La tua non é una macchina normale:) si vede che neanche prima della ti mappa lo era...e ora é un missile:)
     
  11. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Ho capito grazie della risposta! Dato che si perde la garanzia e io pensavo che lo facevano pure io concessionaria , appena scade provvedero' pure io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> In effetti ho cercato in questo topic , ma le pagine dove se ne parla non le ho trovate !
     
  12. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Credo che era quella del suo socio Sandro a rullare 184 non quella di AR.....e comunque è vero che c'è una tolleranza sulla cavalleria nessuna è mai precisa e ne avevano parlato proprio su questa discussione quando parlavamo delle defferenze tra i vari banchi prova potenza....quindi niente di scandaloso....
     
  14. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    si si possibile fosse quella di Sandro..si cmq niente di scandaloso, ci son spesso molte variabili nelle varie rullate..quindi non c'è da stupirsi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.894
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    La 120d di Sandro: 169cv e 35.5 kgm

    La mia 120d: 183cv e 37 kgm

    La 120d di Andras. 184cv e 37.2 kgm

    Abbiamo rullato anche 123d originali con appena 186cv.

    Riguardo al 330d E46, la versione da 204cv in realtà era identica in tutto e per tutto al 218cv.
     
  16. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    beppe ti volevo chiedere qual è il limite che possono raggiungere gli iniettori del 118d? intendo montando un turbo più grosso quanti cavalli si riescono a tirare fuori senza dover maggiorare gli iniettori
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.894
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Hanno un adeguata portata fino a potenze piuttosto alte, quindi non preoccuparti che il limite, ancora una volta, è dato dal turbo. Fino a 220cv (ed oltre) ci arriviamo, garantito al 100%.
     
  18. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    ah ecco allora era come pensavo io...
     
  19. patrielab

    patrielab Collaudatore

    358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    beppe ma la 118d senza dpf mappa e la turba mitshuba del 177 cv 120d l'hai mai testata?
     
  20. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    grazie per la risposta , mi accodo alla domanda di patrielab
     

Condividi questa Pagina